REGIONE VENETO
UNITA' LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 "VICENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 18-4-2008)

 Bando di gara a procedura ristretta per appalto di servizi - CIG N.
                              0145703DE7
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO
   Azienda  ULSS n. 6 "Vicenza" - Servizio Tecnico viale Rodolfi, 37 -
36100  Vicenza;  tel. 0444/753994; fax 0444/753283, indirizzo internet
www.ulssvicenza.it - E-mail: segreteria.tecnico@ulssvicenza.it.
   Indirizzo  per richiesta di ulteriori informazioni ed invio domande
di partecipazione: come al punto 1).
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico-Salute.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Servizio  di  gestione  e  manutenzione  aree  verdi
immobili ULSS n. 6.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi n. 27. Sedi
e territorio ULSS n. 6.
   II.1.3 L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5 Breve descrizione dell'appalto e degli acquisti: Il servizio
ha  per  oggetto la gestione e la manutenzione di tappeti erbosi, cura
e mantenimento delle alberature, degli arbusti, delle siepi, di aiuole
e  fioriere,  pulizia  e manutenzione di pavimentazioni in aree verdi,
fornitura  di  manodopera, mezzi d'opera per lavori extra in economia,
controllo fitopatologico della vegetazione.
   II.1.6) Numero di riferimento CPV: 77310000
   II.1.8) Divisione in lotti: no.
   II.1.9) Ammissibilita' varianti: no.
   II.2.1)  Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo complessivo
dell'appalto   posto   a   base   di  gara  e'  di  Euro  1.890.000,00
(unmilioneottocentonovantamila/00)  oltre all'IVA, per nove anni, pari
a euro 160.000,00 annuo per gestione e manutenzione e a euro 50.000,00
annui per interventi straordinari.
   II.2.2 Opzioni: si. Ulteriori tre anni di durata contrattuale oltre
i sei anni previsti.
   II.3) Durata dell'appalto: mesi 72 (settantadue).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari
di bilancio.
   III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 52 del
D.Lgs.vo  n.  163/2006, i soggetti di cui all'art. 13 della L.R.Veneto
n. 23 del 3.11.2006, ovvero analoghi organismi aventi sede negli stati
membri della Comunita' Europea. Prove richieste:
   1) iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto
della  gara  oppure  iscrizione  equivalente  ai  sensi  art.  39  del
D.Lgs.vo  n.  163/2006  se  trattasi  di  concorrente  di  altro Stato
dell'Unione Europea;
   2)  insussistenza  delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del
D.Lgs.vo n. 163/2006;
   3)  assenza  delle  situazioni  di  cui  all'art.  34,  comma 2 del
D.Lgs.vo n. 163/2006;
   4) iscrizione all'Albo competente delle Cooperative sociali, ovvero
per  gli  analoghi  organismi  aventi  sede  negli  stati membri della
Comunita'  europea  il  possesso  dei  requisiti  equivalenti a quelli
richiesti per l'iscrizione all'Albo medesimo.
   Nel  caso di Raggruppamenti i requisiti di cui sopra sono richiesti
per  ciascun  associato.  Tale  documentazione  deve essere dimostrata
mediante  documenti  e/o  autodichiarazioni  rese  ai  sensi  del  DPR
445/2000.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   1)  Fatturato  globale  esercizi  2005/2007,  non inferiore ad euro
3.780.000,00.
   Nel  caso  di raggruppamenti il fatturato e' richiesto nella misura
minima del 60% per la Capogruppo e per la differenza alle Mandanti con
un minimo, ciascuna, del 10%;
   2)  fatturato  specifico  per attivita' analoga oggetto della gara,
esercizi  2005/2007  non  inferiore  a  Euro 1.260.000,00. Nel caso di
raggruppamenti  il  fatturato e' richiesto nella misura minima del 60%
per  la  Capogruppo  e  per la differenza alle Mandanti con un minimo,
ciascuna, del 10%.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   1)  elenco  dei  principali servizi analoghi a quello oggetto della
gara  prestati  nel  triennio 2005/2007 con indicazione degli importi,
delle   date   d'inizio   e  fine  e  dei  committenti.  Nel  caso  di
Raggruppamenti l'elenco e' richiesto per ciascun associato;
   2)  almeno  1  (un)  contratto di servizio/lavori analoghi a quelli
oggetto della gara il cui fatturato relativo al triennio 2005/2007 non
sia  inferiore  a  Euro 120.000,00/anno. Nel caso di Raggruppamenti il
requisito  e' richiesto in capo alla Capogruppo oppure agli associati.
Per  detto contratto e', inoltre, richiesto il certificato di regolare
esecuzione  rilasciato  dal  Committente,  se  prestato  a  favore  di
Committenti pubblici, oppure da autodichiarazione resa dai concorrenti
ai  sensi  del  DPR  n.  445/2000, se prestato a favore di Committenti
privati.
   III.2.4)   Appalti   riservati:   si.  L'appalto  e'  riservato  ai
laboratori protetti.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No.
   III.3.1)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio?: si.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta (licitazione privata).
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  termini  di:  valore  economico  punti 60/100; valore
tecnico 40/100.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23/05/2008 ore 12,00.
   IV.3.5) Spedizione inviti a presentare offerte:
   IV.3.5)   Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
italiano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)  Informazioni  complementari:  La  mancanza anche di una sola
delle prove richieste comportera' esclusione dalla gara. Le domande di
partecipazione,  in  carta regolarizzata ai fini del bollo ed in plico
chiuso  recante  la  dicitura  "Richiesta  d'invito  appalto  servizio
gestione  e  manutenzione delle aree verdi di pertinenza degli stabili
dell'ULSS n. 6", devono pervenire all'Ufficio Protocollo dell'ULSS con
qualsiasi  mezzo,  compresa  la  consegna  a  mano in orario d'ufficio
(lunedi'/venerdi') ore 9,00-12,00), entro il termine perentorio di cui
al  punto IV.3.4). Le domande di partecipazione e le autodichiarazioni
attestanti   il  possesso  dei  requisiti  vanno  redatte  utilizzando
preferibilmente   la   modulistica   reperibile   sul   sito  internet
www.ulssvicenza.it.
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:  alla  Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea: 10.04.2008

                  Il Responsabile del Procedimento:
                       (Ing. Antonio Nardella)
 
T-08BFK2445 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.