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CONCESSIONE, EX ART. 142 E SS. D.LGS 163/06 E SMI, PER LA PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE DI UN ASILO NIDO TERRITORIALE ED AZIENDALE - BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Nr. CIG: 01506765C3. 1. Amministrazione concedente e procedura di gara L'ASP Giovanni XXIII, con sede in Bologna, V.le Roma n. 21, Tel. 051/6201352; Fax 051/6201351 e-mail: g.decarolis@aspgiovanni23.it in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 140 del 14.04.08 indice una gara per l'affidamento della CONCESSIONE DI PROGETTAZIONE,COSTRUZIONE E GESTIONE DI UN NIDO D'INFANZIA TERRITORIALE ED AZIENDALE IN VIALE ROMA, N.21- BOLOGNA, quartiere Savena, in attuazione del protocollo d'intesa con il Comune di Bologna approvato il 26/4/04 e sottoscritto il 7.05.04. Il complesso si compone di una struttura monoplano destinata ad accogliere n. 42 bambini di eta' compresa fra 12 e 36 mesi CIG: 01506765C3 2. Procedura aggiudicazione. 2.a Procedura aggiudicazione: procedura aperta, ai sensi art. 55 D.Lgs 163/06 e 144 del D.Lgs 163/06 e smi. 2.b Forma del Contratto: Concessione di lavori, ai sensi art. 143 D.Lgs 163/06 e smi. 3. Luogo, descrizione, importo globale dell'investimento, lavorazioni e oneri per la sicurezza. 3.a Luogo esecuzione: ASP Giovanni XXIII, Viale Roma n. 21, quartiere Savena. L'area di cui trattasi e' di circa mq. 51800. 3.b Descrizione: Si rinvia al medesimo punto del disciplinare di gara. 3.c Valore complessivo dell'investimento: Euro 1.284.700,00, come risulta dal quadro economico per il dettaglio del quale si rinvia al medesimo punto del disciplinare di gara. 3.d Importo complessivo dell'appalto: a corpo ( compreso oneri per la sicurezza) Euro 900.000,00. 3.e Oneri per l'attuazione del piano sicurezza: Euro 25.000,00. 3.f Descrizione delle lavorazioni di cui si compone l'appalto [ Nell'ordine: * Lavorazione * Importo * Categoria * Classifica]: - Edifici Civili e Industriali - 815.000,00 - OG - 1 - IIIa; - Impianti Idrico-Sanitario, cucine,lavanderie - 35.000,00 - OS -3 - Ia; - Impianti termici e di condizionamento - 20.000,00 - OS -28 - Ia; Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi - 30.000,00 - OS -30 - Ia. La controprestazione a favore del concessionario consistera' nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente il complesso per un periodo di anni 30. 4. Criterio aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi art. 83 D.Lgs 163/06 ed art. 91 DPR 554/99. L'Amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare la concessione anche in presenza di una sola offerta valida, nonche' di avvalersi della facolta' di cui art. 140 D.Lgs 163/06. 5. Livello della qualita' di gestione del servizio e relative modalita': Si rinvia al medesimo punto del disciplinare di gara. 6. Modalita' di pagamento. Si rinvia al medesimo punto del disciplinare di gara 7. Documentazione ed elementi posti a base gara. 7.a Documenti predisposti dal Concedente che vengono posti a base di gara: Schema progettuale preliminare dell'edificio (Tavola unica) Documento di valutazione previsionale di clima acustico ambientale Progetto preliminare degli interventi sul verde (TAV.1 - TAV.2) capitolato prestazionale Schema di convenzione Piano Economico-Finanziario 7.b Elementi desunti dal piano economico-finanziario: Durata complessiva della concessione: 30 anni Termine massimo di esecuzione dei lavori (soggetto a diminuzione non inferiore a 15 giorni): 270 giorni fermo restando che il termine minimo non potra' essere inferiore a 195 giorni naturali e consecutivi Corrispettivo annuo (relativo a 10 mesi ogni anno) a carico del Concedente, per ogni posto a tempo pieno convenzionato ed assegnato ad iscritto, euro 8.563,50 al netto degli oneri fiscali (soggetto a ribasso) Contributo forfettario a carico del Concedente, per il mese di luglio di ogni anno di gestione, Euro 21.580,00 Contributo forfetario a carico del Concedente, per il mese di agosto di ogni anno di gestione, Euro 14.386,00. Per i posti convenzionati ed assegnati ad iscritti, oltre al corrispettivo annuale a carico del Concedente, il concessionario incassera' anche le tariffe dovute dagli utenti pari a quelle praticate per i nidi del Comune di Bologna, tempo per tempo vigenti, valutate mediamente in Euro 1.796,15 annui per ogni bambino a tempo pieno. Nel caso che le tariffe effettivamente incassate dal concessionario si discostassero da tale valore, non si procedera' a compensazioni economiche. 8. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Si rinvia alle prescrizioni contenute nel medesimo punto del disciplinare di gara. 9. Societa' di progetto. Si rinvia al medesimo punto del disciplinare di gara ed all'art. 15 dello schema di convenzione. 10. Termine ultimo presentazione della offerta. Il plico contenente l'offerta e la relativa documentazione, costituita da tutti i documenti elencati nel successivo articolo 18, deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del giorno 23.06.08. Per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme, anche la consegna a mano. Sull'esterno della busta dovra' essere esattamente indicato: il nominativo del mittente, l'indirizzo, il numero di telefono e di fax, e il numero di codice attivita' - nonche' la seguente dicitura: Offerta per procedura aperta per l'affidamento della concessione di progettazione, costruzione e gestione del nido territoriale ed aziendale dell'ASP Giovanni XXIII di Bologna - Quartiere Savena. Il recapito corretto e tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente. 11. Indirizzo al quale dovranno essere trasmesse le offerte e ogni comunicazione. ASP GIOVANNI XXIII - Viale Roma n. 21 40139 Bologna 12. Lingua. Si rinvia alle prescrizioni contenute nel medesimo punto del disciplinare di gara 13. Cauzioni, Garanzie e contributi. Si rinvia alle prescrizioni contenute nel medesimo punto del disciplinare di gara. 14. Soggetti ammessi alla gara. Si rinvia alle prescrizioni contenute nel medesimo punto del disciplinare di gara. 15. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione. Si rinvia alle prescrizioni contenute nel medesimo punto del disciplinare di gara. 16. Elementi, metodo di aggiudicazione e valutazione delle offerte. Ai fini della valutazione della correttezza economico-finanziaria del piano che verra' elaborato da ciascun concorrente in sede di offerta, si richiede a ciascuno di essi, pena esclusione, di presentare un piano economico-finanziario. La Gara sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 D.Lgs 163/06 e dell'art. 91 DPR 554/99, in base ai seguenti elementi e relativi coefficienti ponderali: * PROPOSTA ECONOMICO GESTIONALE: MAX PUNTI 60 di cui: Corrispettivo: Max punti 10; Progetto pedagogico: Max punti 30; Modello organizzativo e gestionale: max Punti 20, * PROGETTO EDILIZIO Max punti 25 di cui: qualita' compositiva e coerenza con il progetto pedagogico-gestionale. Max Punti 20, qualita' compositiva del progetto dell'area giochi avente una superficie complessiva di mq 1300 circa: max Punti 5. * TEMPO ESECUZIONE LAVORI MAX PUNTI 5. * Adozione della tipologia costruttiva in bioedilizia: punti 10. 17. Varianti Si rinvia a quanto indicato al medesimo punto del disciplinare di gara. 18. Modalita' di presentazione delle offerte e della documentazione richiesta. L'offerta dovra' essere redatta in un solo originale, oltre ad una copia semplice, anche fotocopiata e, pena l'esclusione dalla gara, dovra' essere racchiusa in plico debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura; il plico dovra' riportare, all'esterno, le seguenti indicazioni: Ragione Sociale completa del Concorrente o dei Concorrenti raggruppandi; L'indirizzo di destinazione come sopra indicato; L'oggetto della Concessione come indicato al precedente punto 10: "Offerta per la procedura aperta per l'affidamento della concessione di progettazione, costruzione e gestione del nido territoriale ed aziendale dell'ASP Giovanni XXIII di Bologna - Quartiere Savena"; L'indicazione relativa al giorno ed all'ora della scadenza della gara. All'interno del plico dovranno essere contenute tre buste, a loro volta sigillate con ceralacca sui bordi e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti rispettivamente le seguenti diciture: BUSTA A - Documentazione BUSTA B - Offerta Tecnica BUSTA C - Offerta Economica. Si rinvia inoltre alle iscrizioni indicate al medesimo punto del disciplinare di gara. 19. Procedura aggiudicazione. La gara si svolgera' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi e per gli effetti di cui art. 83 D.Lgs 163/06 e art. 91 DPR n. 554/99. La scelta dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, coerentemente con quanto previsto all'Allegato B DPR 554/99, si basa sull'individuazione di una serie di elementi qualitativi e quantitativi e avviene secondo quanto gia' indicato nel precedente punto 16. La completa e regolare allegazione delle dichiarazioni e della documentazione richieste dal presente Bando costituisce condizione essenziale per l'ammissione alla fase di valutazione che sara' svolta da apposita commissione giudicatrice nominata dall'ASP. La verifica della completezza e della regolarita' della documentazione prodotta sara' effettuata dalla commissione giudicatrice in seduta pubblica fissata nel giorno 24.06.08 alle ore 10 presso la sede dell'ASP in viale Roma, 21. Si rinvia inoltre a quanto indicato nel medesimo punto del disciplinare di gara. 20. Altre Informazioni. Si rinvia a quanto indicato nel medesimo punto del disciplinare di gara. 21. Responsabile del Procedimento Arch. Giovanni De Carolis, Responsabile dell'Area Logistica, tel. 051/6201352, e -mail: g.decarolis@aspgiovanni23.it 22. Data pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale. Del presente bando di gara e' dato avviso sulla GURI 5ª Serie speciale n. 46 in data 18.04.08. Il Dirigente Arch. Giovanni De Carolis T-08BFM2487 (A pagamento).