COMUNE DI TRENTO
(Provincia di Trento)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 21-4-2008)

                   BANDO DI GARA - Procedura aperta
         (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884690   Telefax   0461884696   (E-MAIL)
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  fornitura  e  posa  di arredi e
corpi  illuminanti  per  il  Palazzo  Ginnasio  dei  Gesuiti,  ex sede
E.N.E.L.,  situato in via Alfieri a Trento - lotto 1- Fornitura e posa
arredi.   II.1.2)   Tipo   di  appalto:  forniture  (Acquisto).  Luogo
principale  di  consegna: Comune di Trento. II.1.3) L'avviso riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura
e  posa  di  arredi  e  corpi  illuminanti per il Palazzo Ginnasio dei
Gesuiti, ex sede E.N.E.L., situato in via Alfieri a Trento - lotto 1 -
Fornitura  e  posa  arredi.  II.1.6)  CPV: 36121000. II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)?  No.  II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1)
Quantitativo  o entita' totale: Quantita' riportate nel modulo offerta
allegato  al bando integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena
di  esclusione  all'indirizzo di cui al punto I.1. Importo complessivo
euro  599.404,24  di  cui  euro  551,24 per oneri di sicurezza. Valore
stimato  (IVA  esclusa):  euro  599.404,24. II.2.2) Opzioni. No. II.3)
Durata  dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)    Condizioni    relative    all'appalto:   III.1.1)   Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle
modalita'  di  cui all'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione (al netto
degli  oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113
del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)  Principali  modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Finanziamento:  contributo  sulla  L.P.  n.
14/1991  e  s.m.,  contributo  sulla  L.P. n. 36/93 e s.m. ex F.I.M. e
contributi  esercizi  pregressi. Pagamento: il fornitore avra' diritto
al pagamento in un'unica soluzione a lavori ultimati con la trattenuta
del  5,5%  ai  sensi  dell'art. 11 del capitolato speciale d'appalto e
nel rispetto di tutte le modalita' ivi indicate.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori     economici     aggiudicatario    dell'appalto:    Ammessi
raggruppamenti  temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni
degli  artt.  34  e  37  del  D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto.
No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale.  Modalita' di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita' di presentazione
dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione
indicati  nel  bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente
ed  a  pena  di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4)
Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:
Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati di seguito: Prezzo.
Ponderazione: 50. Caratteristiche tecnico - costruttive e qualita' dei
materiali.  Ponderazione:  30.  Design  e  corrispondenza  ai  criteri
progettuali.  Ponderazione:  15. Estensione garanzia. Ponderazione: 5.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No. IV.3) Informazioni di
carattere   amministrativo:   IV.3.3)   Condizioni   per  ottenere  il
capitolato   d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento  descrittivo:  Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti:  26/05/2008. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per
il  ricevimento  delle offerte: 18/06/2008 - ora 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle offerte. 19/06/2008 - ora 08:30. Luogo:
indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone
ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti
delle   Imprese  offerenti.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
Trattasi  di  un  appalto  periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi comunitari? No. VI.3)
Informazioni   complementari.  Procedura  aggiudicazione  e  modalita'
presentazione  offerte  disciplinate  nel  bando  di gara integrale da
richiedere  obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di
cui  al punto I.1. Comporta esclusione dalla gara la mancata richiesta
dei   documenti   prescritti  entro  il  26/05/2008.  E'  previsto  il
sopralluogo   obbligatorio   da   richiedere   entro   il   09/06/2008
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1  e  da  effettuare  (a  pena di
esclusione)  entro  il  17/06/2008 ore 12:00. E' richiesto il deposito
dei campioni da richiedere entro il 09/06/2008 all'indirizzo di cui al
punto  I.1  e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 17/06/2008
ore  12:00.  Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa Jessica Tarter
(sostituito  in caso di assenza o impedimento dott.ssa Sonia Pinamonti
o dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio
Appalti   (tel.  0461884690).  Ammesso  subaffidamento  nei  limiti  e
secondo  le modalita' previste dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e
s.m.  E'  fatto obbligo ad impresa affidataria di trasmettere entro 20
giorni  dalla  data  di ciascun pagamento effettuato nei confronti del
subaffidatario  copia  delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
stessi  via  via  corrisposti  con  l'indicazione  delle  ritenute  di
garanzia  effettuate.  Controversie deferite all'Autorita' giudiziaria
competente.  Termini  di  cui  al  punto  II.3:  decorrono  dalla data
dell'ordine  dell'Amministrazione. Per il lotto n. 2 (fornitura e posa
corpi  illuminanrti)  verra'  pubblicato un bando con le modalita' del
presente   bando.   VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  T.R.G.A.  di Trento. Via
Calepina,         50.         Trento.        Posta        elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120.
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso.
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
15 aprile 2008.
   CA/SP/jt

           F.To Il Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica
                         Arch. Ennio Dandrea
 
T-08BFF2505 (A pagamento).
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