Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Generale - Ufficio di Staff - Servizio Sistema Informativo Territoriale Via A. del Castagno n.3/E - 50132 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/ 2624559 - fax 055/ 2624607 All'attenzione di: Dott. Mario Cerofolini Indirizzo internet: www.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di cartografia numerica alla scala 1:500 del territorio del Comune di Firenze e suo aggiornamento II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture: acquisto Luogo principale di consegna: vedi capitolato tecnico-amministrativo e disciplinare tecnico II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di cartografia numerica alla scala 1:500 del territorio del Comune di Firenze e suo aggiornamento II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 74274100 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 380.000,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo base di gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva come da capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio straordinario. Modalita' di pagamento: si veda punto 8 del Capitolato tecnico amministrativo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06. Liberi professionisti singoli o associati III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa conseguito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando Idonee referenze bancarie Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Somma dei fatturati degli anni 2004/2005/2006 non inferiore a Euro 1.000.000 Referenze di almeno n.2 istituti di credito III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Elenco dei principali servizi analoghi effettuati nello stesso triennio Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: . L'importo dei servizi analoghi effettuati non potra' essere inferiore complessivamente ad Euro 150.000 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 26/05/2008 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/05/2008 ora 9.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il presente bando di gara rettifica il precedente bando pubblicato sulla GUCE n.2008/S 39-053828 del 26/02/2008 Il Bando integrale di gara , disciplinare, modello A (rettificati con determinazione n.3223 del 04/04/2008) capitolato tecnico-amministrativo e disciplinare tecnico sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione - Bandi Avvalimento: solo requisito economico nella misura massima del 40% Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 Codice identificativo della presente gara (CIG): 0150494F8F Richieste di chiarimenti concernenti la gara potranno essere inviate entro i 15 giorni che precedono la data di scadenza del presente bando all'indirizzo e-mail: sit@comune.fi.it Le domande, rese anonime, e le relative risposte saranno pubblicate al seguente indirizzo entro i 7 giorni che precedono la data di scadenza del presente bando all'indirizzo http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_doc umenti/bandi/ VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 15/04/2008 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia Il Dirigente Dott. Mario Cerofolini T-08BFF2560 (A pagamento).