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BANDO DI GARA 1) FONDAZIONE I.R.C.C.S. OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO Tel. 02/5503.8265 - fax 02/58306067 Responsabile del procedimento: DIRIGENTE RESPONSABILE U.O. APPROVVIGIONAMENTI 3a) Procedure di aggiudicazione prescelta: aperta ai sensi dell' art. 55, del D.lgs. 163/2006. (determina a contrattare n. 682 del 25.03.2008). 4) Forma dell'appalto: somministrazione. 5) Luogo di consegna: magazzino farmaceutico - Via Commenda, 9 - 20122 MILANO. 6b) Natura dei prodotti da fornire e quantita': fornitura in service di un sistema diagnostico per emocoltura, per 36 (trentasei mesi). Spesa complessiva presunta annua Euro 58.000,00 I.V.A. esclusa. CPV 33124110 - codice identificativo CIG: 014313136F. 7) Indicazioni relative alla possibilita' per i fornitori di presentare offerte per una parte delle forniture richieste: lotto unico. 8) Durata del contratto: 36 mesi, con consegne ripartite secondo programma. 9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti. 11a) Nome e indirizzo del Servizio presso il quale possono essere richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto 1) - U.O. approvvigionamenti - dal lunedi' al venerdi (ore 9.30/12.00) ovvero scaricati dal sito www.policlinico.mi.it - sezione "bandi". 12a) Termine ultimo ricezione offerte: tassativamente entro il 27/5/2008 ore 12.00. 12c) Indirizzo invio offerte: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena, Ufficio Protocollo, via F. Sforza 28 - 20122 Milano, secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara . 12d) Lingua in cui le offerte devono essere redatte: offerte e documentazione in lingua italiana. 13a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona munita di idonea delega. 13b) Data, ora e luogo apertura offerte: ore 9.30 del giorno 29/5/2008 - Via Franscesco Sforza, 28 - 20122 Milano. 14) Cauzioni o garanzie richieste: provvisoria 2% del valore stimato della fornitura, cacolato sul triennio; definitiva 10% dell'importo complessivo di aggiudicazione. 15) Pagamenti: secondo art. 13 del capitolato speciale. 16) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesse imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 163/2006. 17) Criteri di selezione: possesso dei seguenti requisiti da documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara: a) iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' compatibili con la fornitura; b) insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle pubbliche gare di cui all'art. 38 del D.L.vo 163 del 12/4/2006, per tutti i soggetti previsti dal comma 1, lettere b) e c) del medesimo; c) ottemperanza rispetto al disposto della Legge n.68/1999 in tema di diritto al lavoro dei disabili; d) dichiarazioni originali di istituti bancari (almeno 2), in data non anteriore a sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed economica della ditta o documentazione come da punto 4.1 lett.e) del disciplinare; e) dichiarazione che l'impresa non abbia subito nell'ultimo triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti per inadempienze contrattuali. In caso di associazione temporanea d'imprese i requisiti di cui ai precedenti punti dovranno essere posseduti da ogni singola impresa. Richieste chiarimenti solo fino a 10 gg.lav. prima della scadenza di presentazione di cui al punto 12a). Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate sul sito Internet www.policlinico.mi.it (area bandi); 21) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. data scadenza di presentazione offerta; 23) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art.83 del D.L.vo n. 163 del 12/4/2006) secondo i criteri di valutazione dell'offerta indicati nel disciplinare posto a base di gara ed ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del medesimo decreto(offerte anormalmente basse). 26) Data spedizione bando: 16/4/2008. Il Direttore Generale (Dr.Giuseppe Di Benedetto) Il Direttore Amministrativo (Dr. Roberto Midolo) T-08BFK2511 (A pagamento).