REGIONE UMBRIA
AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 21-4-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Sezione  I  -  Amministrazione  Aggiudicatrice: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ADISU - Via Benedetta 14, Perugia, cap.
06123,    tel.    075/4691    -   Fax   075/5847107,   sito   internet
http://adisupg.it/ciecm/, e-mail adisupro@adisupg.it, responsabile del
procedimento:  Ing.  Francesco  Filippi;  Ulteriori  informazioni sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contato sopra indicati; Capitolato
d'oneri  e  documentazione  complementare  sono  disponibili presso: i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'; Agenzia/ufficio
regionale   o   locale;   Sezione  II  -  Oggetto  dell'appalto  II.1)
Descrizione:      II.1.1)Denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione     aggiudicatrice:    procedura    aperta    per
l'affidamento  dei  servizi di pulizia e manutenzione dettagliatamente
descritti  dal  capitolato  speciale  d'appalto, in global service nei
locali  "Casa  dello  Studente" S. Valentino di Terni; II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  Servizi,  categoria di servizi n.14, Comune di Terni, codice
NUTS  ITE2;  II.1.3)  L'avviso  riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)
Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per
l'affidamento  di  servizivari,  in  global  service, nei locali "Casa
dello Studente" S. Valentino di Terni; II.1.6) CPV (vocabolario comune
per  gli  appalti:  oggetto  principale  70333000;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici:
si;   II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  no;  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no;  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto: II.2.1)
Quantitativo o entita' totale Euro 772 600,00 al netto dell'IVA di cui
Euro  1  500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso al netto
dell'IVA  (valore  stimato,  IVA esclusa 772 600,00 moneta EUR); II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  Dal  01/09/2008  al
30/08/2013;   Sezione  III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,
economico,   finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni  relative
all'appalto:   III.1.1)  Cauzioni  garanzie  richieste:  vedasi  bando
http://adisupg.it/ciecm/;    III.1.2)    Principali    modalita'    di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  fondi ordinari bilancio A.Di.S.U.; III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici      aggiudicatario      dell'appalto:      vedasi     bando
http://adisupg.it/ciecm/; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2)  Condizioni di
partecipazione  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro  commerciale: vedasi bando http://adisupg.it/ciecm/; III.2.2)
Capacita'   economica  e  finanziaria:  vedasi  bando  www.adisupg.it;
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi  bando http://adisupg.it/ciecm/;
III.2.4) Appalto integrato: no; III.3) Condizione relative all'appalto
di  servizi:  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare  professione:  no;  III.3.2)  Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: si; Sezione IV - Procedura:
IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di procedura: aperta; IV.2)
Criteri  di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a presentare offerte o a negoziare;
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no; IV.3) Informazioni di
carattere  amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare:
termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  data  05/06/2008  ora  12:00:  documenti  a
pagamento:  no;  IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte o
delle  domande  di  partecipazione; data 06/06/2008 ora 12:00; IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle offerte/domande di
partecipazione:   IT;   IV.3.7)   Periodo   minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte);  IV.3.8.)  Modalita' di
apertura  delle  offerte:  persone  ammesse  ad assistere all'apertura
delle   offerte:   si  tutti  i  soggetti  che  abbiano  un  interesse
qualificato  rispetto alla gara; Sezione VI: Altre informazioni; VI.1)
Trattasi  di  un  appalto  periodico: no; VI.2) Appalto connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  con  fondi comunitari: no; VI.3)
Informazioni  complementari:  si  rinvia al bando integrale pubblicato
sul sito http://adisupg.it/ciecm/; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)
Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via
Baglioni   n.3,   06121  Perugia,  Italia,  Tel.  0755755311;  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso: 60 giorni al T.A.R. Umbria (L. 1034/1971 e
s.m.i.)  120  giorni  al  Presidente della Repubblica italiana (D.P.R.
1199/1971);   VI.4.3)   Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazione  sulla  presentazione  di  ricorso: vedi punto I.1; VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 15/04/2008

             Il Dirigente del Servizio Gestione Servizi:
                       Dott.ssa Piera Angeloni
 
T-08BFL2546 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.