FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 21-4-2008)

Prot. n. 05320/08 del 18.04.2008
                       BANDO DI GARA N. 22-2008
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA VIA FABIO
SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE Italia
   Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI
   Telefono: (+39) 040/5602208 Fax: (+39) 040/577827
   Posta  elettronica:  gare.contratti@fvgs.it  -  Indirizzo internet:
www.fvgs.it
   Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  FRIULI VENEZIA
GIULIA STRADE SPA - VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE Italia
   Responsabile del Procedimento: dott. ing. Leonello BELLOTTO
   Telefono   040/5602224   -   Fax  040/577397  -  Posta  elettronica
l.bellotto@fvgs.it
   Le  offerte  vanno inviate a: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA, VIA
FABIO SEVERO, 52 - 34127 - TRIESTE Italia
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' SOCIETA' A CAPITALE PUBBLICO - OPERE STRADALI
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Gara   n.   22-2008   -  CIG  n.  0147426BC5  -  CUP
E56G08000050002;
   Servizio  di  manutenzione  ordinaria  degli  impianti  elettrici e
tecnologici  ubicati  lungo  le  strade  dei centri di manutenzione di
Trieste, Udine e Pordenone.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi
   Servizi - Categoria dei servizi: N. 1
   Luogo  principale  di  esecuzione: Provincia di Udine - Codice NUTS
ITD42
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Manutenzione di impianti elettrici di illuminazione nelle gallerie,
impianti   di   illuminazione  degli  svincoli,  impianti  semaforici,
impianti di segnalazione attraversamento pedonale
   II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale: 50.23.20.00-0
   Oggetti complementari: 50.23.21.00-1
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   Importo  a base d'asta: Euro 343.000,00 di cui Euro 18.000,00 oneri
per  la sicurezza non soggetti a ribasso, Euro 294.905,00 per servizi,
ed Euro 30.095,00 per lavori;
   II.2.2.) Opzioni: rinnovo - Numero dei rinnovi possibile: 002
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo giorni: 365 dalla consegna dei servizi.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs 163/2006 - pari ad
euro 6.860,00
   Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/2006;
   Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 co.1 D.Lgs. 163/2006;
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
   FINANZIAMENTO FONDI FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA;
   Pagamenti in acconto Euro 100.000,00;
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34 - 35 - 36 -37 del D.Lgs. 163/2006;
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Come da Disciplinare di gara
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di
gara
   III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara
   III.2.4) Appalti riservati NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  Professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: SI
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
   Criteri Ponderazione
   1. l'importo netto piu' basso 0 - 51
   2. miglior struttura organizzativa in loco 3 - 10
   3. maggior importo lavori manutenzione negli ultimi 5 anni 0 - 5
   4. maggior importo manutenzione ed assistenza negli ultimi 5 anni 0
- 9
   5. miglior programma di operativita' e reperibilita' 2 - 20
   6. struttura organizzativa sul territorio nazionale. 1 - 5
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   GARA  N.  22-2008  -  CIG  n.
0147426BC5 - CUP E56G08000050002
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: SI
   Tutta  la  documentazione  relativa  al  presente  affidamento puo'
essere  acquistata  presso:  MAGIC  DATA  VIA FABIO SEVERO 4/B - 34133
TRIESTE TEL: 040/361733 - FAX 040/362271.
   I  documenti  di  cui sopra saranno altresi' visibili presso Friuli
Venezia  Giulia  Strade S.p.A. U.O. Gare e Contratti, Via Fabio Severo
n.  52  - 34127 Trieste, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 dal lunedi' al
venerdi'.
   IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: 10/06/2008 Ora:
12:00
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione Italiana.
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta  (procedure  aperte)  periodo  giorni: 180 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
   IV.3.7)  Modalita'  di  apertura delle offerte: Data 12/06/2008 Ora
09,00
   Luogo VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE.
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   Chiunque  puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto
i  titolari  o  i  rappresentanti  legali delle Imprese partecipanti o
persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
   SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
   V.1)  APPALTO  CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   V.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La Societa' si riserva la facolta'
alla  scadenza  del  contratto,  di  rinnovare  lo  stesso agli stessi
prezzi, patti e condizioni per un massimo di due volte.
   V.3) Procedure di ricorso
   V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale del
Friuli  Venezia  Giulia  -  Piazza  Unita'  D'Italia,  7 Citta': 34132
Trieste Italia - Telefono: 040/86724711.
   V.3.2)   Presentazione   di   ricorso:   Entro   60   giorni  dalla
pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla conoscenza certa con altra
forma dell'atto da impugnare.
   V.4) PUBBLICAZIONI:
   1 G.U.C.E.
   2  - QUOTIDIANI: La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Piccolo,
Il Messaggero Veneto.
   3  -  Albo  Pretorio  dei  Comuni  di  TRIESTE  - GORIZIA - UDINE -
PORDENONE
   4 - Sito informatici: www.fvgs.it www.serviziocontrattipubblici.it
   5 - Albo Stazione Appaltante - Albo Ufficio di Udine della F.V.G.S
   V.4 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISOALLA GUCE: 18/04/2008

                            Il Presidente:
                             Paolo Polli
 
T-08BFM2588 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.