AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 21-4-2008)

         AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI - Forniture
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda USL di
Rimini,  via  Coriano, 38, All'attenzione di: U.O. Acquisizione Beni e
Servizi,   I-47900   Rimini.   Tel.   05   41   70   75   85.  E-mail:
sprovved@auslrn.net. Fax 05 41 70 75 79. Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.auslrn.net.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita' regionale o locale. Salute.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura  aperta per la fornitura ed installazione di ecotomografi
per attivita' di ostetricia ginecologia e senologia.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Forniture. Acquisto.
   Luogo principale di consegna: Ospedale di Rimini. Codice NUTS ITD59
.
   II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Fornitura  ed installazione di n° 4 ecotomografi per attivita'
di ostetricia ginecologia e senologia.
   II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33112000.
   II.1.6)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No.
   II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI
   II.2.1)  Valore  finale  totale degli appalti: Valore: 343 261 EUR.
IVA esclusa.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di
   1.  Caratteristiche  tecniche  generali,  livello tecnologico della
piattaforma   hardware   compresi   i   monitor   di   visualizzazione
possibilita'   di   espansione   ed   aggiornamento   (upgradability);
Ponderazione: 9.
   2.  Interfaccia  utente  ergonomia  postazione  lavoro facilita' di
utilizzo  con  particolare  riferimento  a: disposizione dei comandi e
concezione  della console; tempo di start up; trasposrtabilita' (peso,
facilita'  di  movimentazione, dispositivi per posizionare le sonde in
maniera  sicura  durante  il  trasposto et.); possibilita' di inserire
annotazioni. Ponderazione: 6.
   3.  Caratteristiche, tecnologia e prestazioni di ciascuna sonda con
particolare  riferimento  a:  caratteristiche  generali  dell'immagine
(profondita'  di  scansione,  contrasto, risoluzione), range dinamico;
modalita'  di  controllo  ed  acquisizione (protocolli preimpostabili,
possibilita' di focalizzazione); gestione rumore ed artefatti; sistema
di  visualizzazione  (matrice  acquisizione,  livelli  di grigi, frame
rates);  funzionalita'  e prestazioni doppler; funzionalita' avanzate;
Ponderazione: 14.
   4.  Sistemi  memorizzazione  ed  archiviazione  immagini interni ed
esterni; Ponderazione: 5.
   5. Connettivita' (funzionalita' DICOM); Ponderazione: 4.
   6.  Qualita'  dei  servizi connessi alla fornitura, con particolare
riferimento  ai  corsi  di  formazione ed all'assistenza post vendita.
Ponderazione: 8.
   7.  Qualita' costruttiva, facilita' di manutenzione, affidabilita'.
Ponderazione: 4.
   8. Prezzo. Ponderazione: 50.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 205/2008.
   IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto:
Bando di gara
   Numero del bando nella GU: 2007/S 135-165999 del 17.7.2007.
   SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
   V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 6.3.2008.
   V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 6.
   V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO:
   GE MEDICAL SYSTEMS ITALIA SPA, Via Galeno, 36, I-20126 Milano.
   V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO
   Valore  totale  inizialmente  stimato dell'appalto: Valore: 334 000
EUR. IVA esclusa.
   Valore  finale  totale  dell'appalto:  Valore:  343  261  EUR.  IVA
esclusa.
   V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: No.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) PROCEDURE DI RICORSO:
   VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   TAR Regione Emilia Romagna, Sezione di Bologna.
   VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 9.4.2008.

                  U.O. Acquisizione Beni e Servizi:
               Il Direttore Dr.ssa Annarita Monticelli
 
T-08BGA2536 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.