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Atti correlati
BANDO di GARA 1. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico dell'amministrazione aggiudicatrice: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale lavoro, formazione, universita' e ricerca, via San Francesco, 37 - 34133 - TRIESTE Telefono + 39 040 3775247, fax + 39 040 3775013 e-mail: formazione.prof@regione.fvg.it, sito internet: www.formazione.regione.fvg.it 2. CIG n. 0151186A9F 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta 4. Deliberazione a contrarre n.: 780 del 11 aprile 2008 5. Responsabile del procedimento: dott. Ruggero Cortellino 6. Forma dell'appalto: appalto di servizi 7. Denominazione conferita all'appalto: Appalto di servizi di attivazione e di gestione del Polo formativo dell'economia del mare. Programma Operativo 2007/2013 - FSE, Obiettivo2 - Competitivita' regionale e Occupazione - della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Asse 4 - Capitale umano 8. Luogo di prestazione dei servizi: regione Friuli Venezia Giulia 9. Descrizione dell'appalto: servizi di attivazione e di gestione della formazione all'interno di un distretto tecnologico navale e nautico 10. Categoria dei servizi: 24 - servizi relativi all'istruzione, anche professionale 11. Codice NUTS: ITD4 12. Codice CPV: 80420000 13. Entita' dell'appalto: euro 6.600.000,00, IVA esclusa, di cui euro 3.700.000,00, IVA esclusa, per i servizi da erogarsi dalla data di stipulazione del contratto al 31 luglio 2011 ed euro 2.900.000,00, IVA esclusa, per l'eventuale ripetizione dei servizi ex articolo 57,comma 5, lettera b) del decreto legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 e successive modifiche ed integrazioni, nel periodo dal 1 agosto 2011 al 31 dicembre 2013 14. Durata appalto: dalla data di stipulazione del contratto al 31 luglio 2011 15. Appalto suddiviso in lotti: no 16. Subappalto: e' ammesso alle sole condizioni di cui all'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni 17. Prestazioni del servizio riservate a particolari professioni: no 18. Divieto di varianti: si: l'offerta tecnica deve rispondere a quanto indicato nel capitolato tecnico 19. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: i soggetti erogatori di attivita' formative devono risultare accreditati, nel rispetto della normativa regionale, alla data di sottoscrizione del contratto, fatta eccezione per le Universita' legalmente riconosciute 20. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere i documenti complementi: vedi punto 1 e la documentazione e' inoltre disponibile all'indirizzo internet www.formazione.regione.fvg.it, voce "Per gli operatori", sezione "Avvisi e bandi" 21. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del 20 giugno 2008 22. Indirizzo cui devono essere trasmesse: vedi punto 1 23. Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 24. Persone ammesse ad assistere all'apertura: chiunque 25 Data, ora e luogo di apertura: 26 giugno 2008 alle ore 11:00 presso la Direzione centrale lavoro, formazione, universita' e ricerca, via San Francesco, 37 Trieste 26.Garanzie richieste: vedi disciplinare di gara e schema contratto 27. Modalita' essenziali di pagamento: art. 5 dello schema di contratto 28. Soggetti ammessi alla gara e condizioni di partecipazione: vedi disciplinare di gara 29. Condizioni di partecipazione: vedi disciplinare di gara 30. Disposizioni per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e consorzi ordinari di concorrenti: vedi disciplinare di gara 31. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 32. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, regolato dall'articolo 83 del D.lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni 33. Data di spedizione del bando di gara: 17.04.2008 34. Rientra nell'accordo sugli appalti pubblici: no. Il Direttore Centrale (Dott. Maria Emma Ramponi) T-08BFD2681 (A pagamento).