Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776
   e-mail    :    paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it   Indirizzo
Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 24
   II.1.6)   Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  in
ambito    nazionale   con   aggiudicazione   a   favore   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento dell'organizzazione,
realizzazione  e  gestione  delle  attivita'  dei  Centri  Estivi  dei
bambini delle Scuole Primarie Milanesi per l'anno 2008. Lotti 1, 2, 3,
4, 5, 6, 7, 8 e 9.
   II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 80.00.00.00-4
   II.1.9) Divisione in lotti : SI
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: importo massimo complessivo
posto  a  base  di  gara Euro 1.257.151,54 (oltre I.V.A.), di cui Euro
12.571,52  (oltre  IVA  )  per  oneri  sulla  sicurezza non soggetti a
ribasso  d'asta,  come  meglio  precisato  nell'art.  2 del Capitolato
Speciale d'Appalto, parte I,cosi' ripartito:
   Lotto 1: importo posto a base di gara Euro 80.006,63 (oltre I.V.A.)
compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  2:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 106.626,33 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  3:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 119.153,27 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  4:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 150.470,58 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  5:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 123.850,87 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  6:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 150.470,58 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  7:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 153.602,31 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  8:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 184.919,62 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   Lotto  9:  importo  posto  a  base  di  gara Euro 188.051,35 (oltre
I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA)
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE: INIZIO DAL
12/06/2008 AL 25/07/2008 E DAL 28/7/2008 ALL'8/8/2008.
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  di Euro 1.600,13 per il lotto 1 - di Euro 2.132,53 per il
lotto  2,  di  Euro  2.383,07 per il lotto 3 - di Euro 3.009,41 per il
lotto  4,  di  Euro  2.477,02 per il lotto 5 - di Euro 3.009,41 per il
lotto  6  -  di Euro 3.072,05 per il lotto 7 - di Euro 3.698,39 per il
lotto 8 - di Euro 3.761,03 per il lotto 9, e con validita' minima sino
al  9/11/2008,  da  produrre  secondo  quanto  stabilito dall'art.6. -
della Nota esplicativa del bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale dell'11/4/2008 atti.P.G. n. 299295/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 5 della Nota Esplicativa del bando
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  E  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art.6 della nota esplicativa del bando;
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste:
   mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.;
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
   mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  art.6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI'
   In quanto le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito
dei servizi di cui all'allegato IIB del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE PIU'
VANTAGGIOSA  CON  I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA ESPLICATIVA
DEL BANDO.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: RDA N. 36AM/2008 GARA N.35./2008
-  Atti  n.299295/2008  -  Lotto  1:  CIG  0154465C89;  Lotto  2:  CIG
01544700AD; Lotto 3: CIG 0154472253; Lotto 4: CIG 01544743F9; Lotto 5:
CIG  0154477672;  Lotto  6:  CIG  01544808EB; Lotto 7: CIG 0154487EB0;
Lotto 8: CIG 01544987C6; Lotto 9: CIG 0154503BE5.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 13/05//2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 13/05/2008 ore 12,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA
1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  capitolato  Speciale
d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso
la   Reception   (indirizzo   punto   1.1)   ed   al   sito   Internet
www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. E' facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Ogni  soggetto  partecipante  potra'  aggiudicarsi fino ad un
massimo di 3 lotti in caso di offerte plurime valide. Per informazioni
sugli  atti  di  gara  si  veda  l'art.  14 della Nota esplicativa del
Bando.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione,  di Euro 20, 00 per il lotto 4, di Euro 20,00 per il lotto
6,  di  Euro 20,00 per il lotto 7, di Euro 20 per il lotto 8 e di Euro
20  per il lotto 9, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della
Nota esplicativa del bando).
   La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8.
   R.U.P.: Dott. Alberto Ferrari
   Responsabile  della  procedura  di  gara  : Adele Martinenghi (tel.
02.884.54916)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 22/04/2008;

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF2775 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.