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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776 e-mail : paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 24 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta in ambito nazionale con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento dell'organizzazione, realizzazione e gestione delle attivita' dei Centri Estivi dei bambini delle Scuole Primarie Milanesi per l'anno 2008. Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9. II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 80.00.00.00-4 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo massimo complessivo posto a base di gara Euro 1.257.151,54 (oltre I.V.A.), di cui Euro 12.571,52 (oltre IVA ) per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, come meglio precisato nell'art. 2 del Capitolato Speciale d'Appalto, parte I,cosi' ripartito: Lotto 1: importo posto a base di gara Euro 80.006,63 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 2: importo posto a base di gara Euro 106.626,33 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 3: importo posto a base di gara Euro 119.153,27 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 4: importo posto a base di gara Euro 150.470,58 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 5: importo posto a base di gara Euro 123.850,87 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 6: importo posto a base di gara Euro 150.470,58 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 7: importo posto a base di gara Euro 153.602,31 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 8: importo posto a base di gara Euro 184.919,62 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) Lotto 9: importo posto a base di gara Euro 188.051,35 (oltre I.V.A.) compresi oneri di sicurezza (oltre IVA) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO DAL 12/06/2008 AL 25/07/2008 E DAL 28/7/2008 ALL'8/8/2008. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 1.600,13 per il lotto 1 - di Euro 2.132,53 per il lotto 2, di Euro 2.383,07 per il lotto 3 - di Euro 3.009,41 per il lotto 4, di Euro 2.477,02 per il lotto 5 - di Euro 3.009,41 per il lotto 6 - di Euro 3.072,05 per il lotto 7 - di Euro 3.698,39 per il lotto 8 - di Euro 3.761,03 per il lotto 9, e con validita' minima sino al 9/11/2008, da produrre secondo quanto stabilito dall'art.6. - della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale dell'11/4/2008 atti.P.G. n. 299295/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 5 della Nota Esplicativa del bando III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI' In quanto le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 36AM/2008 GARA N.35./2008 - Atti n.299295/2008 - Lotto 1: CIG 0154465C89; Lotto 2: CIG 01544700AD; Lotto 3: CIG 0154472253; Lotto 4: CIG 01544743F9; Lotto 5: CIG 0154477672; Lotto 6: CIG 01544808EB; Lotto 7: CIG 0154487EB0; Lotto 8: CIG 01544987C6; Lotto 9: CIG 0154503BE5. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 13/05//2008 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 13/05/2008 ore 12,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Ogni soggetto partecipante potra' aggiudicarsi fino ad un massimo di 3 lotti in caso di offerte plurime valide. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20, 00 per il lotto 4, di Euro 20,00 per il lotto 6, di Euro 20,00 per il lotto 7, di Euro 20 per il lotto 8 e di Euro 20 per il lotto 9, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Dott. Alberto Ferrari Responsabile della procedura di gara : Adele Martinenghi (tel. 02.884.54916) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 22/04/2008; Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF2775 (A pagamento).