REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1) ASUR sede legale: VIA CADUTI DEL LAVORO, 40 - I - 60131 ANCONA
.  Servizio  Responsabile  U.O.C.  Provveditorato  della Z.T. n. 3 Via
Ceccarini,   38   -   61032   FANO   (PU)  Tel.  0721  882708-709-704.
Informazioni/Istanze:  ASUR  - Uff. Protocollo della Z.T. n° 3 di
Fano  -  U.O.C.  Provv.to -Via Ceccarini, 38; 61032 Fano. I.2) Diritto
Pubblico. Settore: Sanita' II.1.1) e II.1.5) Gara di area vasta per la
fornitura  triennale  di  ausili  per  incontinenza  per le necessita'
delle Z.T. n. 3 di Fano, n. 2 di Urbino, n. 1 di Pesaro dell'ASUR. CIG
0154782225  II.1.2)  Acquisto.Luogo:  c/o  il  domicilio  degli aventi
diritto,  le  case  di  riposo,  le  sedi dei Distretti e le Strutture
Sanitarie  delle  tre  Z.T. (1-2-3) della Provincia di Pesaro e Urbino
come  indicato  nell'ordine.  II.1.3)  Appalto  Pubblico. II.1.6) CPV:
33141621.  II.1.8)  No.  II.1.9) No varianti. II.2.1) Importo presunto
complessivo  triennale  Euro 4.015.311,61 IVA esclusa. L'importo degli
oneri  della sicurezza e' pari a zero. II.3) Durata: 36 mesi. III.1.1)
Ditte  Partecipanti Cauzione Provvisoria 2%. Ditta Aggiudicataria 10%.
Forme   e   modalita'   previste  dal  Capitolato  Speciale.  III.1.2)
Finanziamento:  Fondi  correnti  del  bilancio  delle  rispettive Zone
convenute.  III.1.3)  R.T.I  ai  sensi  art.  37  D.Lgs. 163/06 s.m.i.
III.2.1)   Domanda/istanza  in  carta  legale  o  resa  legale  dovra'
contenere  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione e di atti di
notorieta'  anche  cumulativa  ai  sensi  artt.  46-47  DPR  445/2000,
sottoscritta  dal  Legale Rappresentante o Procuratore dell'impresa(si
alleghi procura)- art. 38 DPR 445/00 accompagnata con fotocopia valido
documento   di   identita'.   PENA   ESCLUSIONE  Istanza/Domanda  deve
attestare  possesso  dei  requisiti  dei  punti  III.2.2)  e III.2.3.)
nonche':  A)  la  non  sussistenza  di  clausole  di esclusione di cui
all'art.  38  1°  c.  lettere  da a) ad m) D.Lgs. 163/06 e smi B)
dichiarazione  di  quanto richiesto al 2° c. art. 38 sopra citato
mediante  dichiarazione  sostitutiva  (DPR  445/00)  C)  Dichiarazione
attestante l'ottemperanza alle norme della L. n. 68/99 D)dichiarazione
che  l'impresa  non e' soggetta al divieto di contrarre con la P.A. ai
sensi  art.  9  c. 2 lettera a),b),c) D.Lgs. 231/2001 E) ai sensi art.
2359 cc. come previsto all'art. 34 punto 2 D.Lgs. 163/06 dichiarazione
insussistenza   di  situazione  di  controllo  attivo  o  passivo  e/o
collegamento con altre Ditte concorrenti alla gara F) ai sensi art. 39
D.Lgs.  63/06e  smi,  dichiarazione  sostitutiva  del  certificato  di
iscrizione  al  registro  delle  imprese  CCIAA  recante  la  dicitura
Antimafia  di  cui  all'art.  9  c.  1  DPR  252/1998,  per  attivita'
corrispondente alla fornitura oggetto gara. In caso di RTI (ex art. 37
D.Lgs.  n.  163/2006) la dichiarazione che, in caso di aggiudicazione,
sara'  conferito  mandato  speciale  con  rappresentanza o funzioni di
capogruppo  alla  ditta.  In  tal  caso dovranno essere specificate le
parti  della  fornitura  che  saranno  eseguite  dai singoli operatori
economici raggruppati. Non e' ammessa la partecipazione di una ditta a
titolo  individuale  e contemporaneamente in raggruppamento temporaneo
d'imprese.  III.2.2)  G)  ai  sensi art. 41 c.1 lett. a) DLgs 163/06 e
smi,  allegare  almeno  due  idonee dichiarazioni bancarie di data non
anteriore  a sei mesi rispetto scadenza bando H) ai sensi art. 41 c. 1
lett.  c)  DLgs  163/06  autodichiarazione  concernente  il  fatturato
globale  d'impresa  e  importo relativo forniture nel settore a quello
oggetto  di  gara  realizzati  negli  ultimi  tre esercizi (2004-2006)
distinto  per  anni.  Pena esclusione detto importo dovra' essere pari
almeno  nel totale del triennio a Euro 4.015.311,61 di cui almeno Euro
1.338.437,20  IVA  esclusa  realativo  allo  specifico fatturato per i
prodotti  di cui alla presente gara. III.2.3) - I) ai sensi art. 42 c.
1  DLgs  163/06smi  elenco delle principali forniture realizzate negli
ultimi  tre  anni  (2004-2006)  indicando  i  rispettivi importi, date
destinatari  pubblici e privati. IV.1) Ristretta. IV.2) Aggiudicazione
a  lotto  unico, indivisibile. Offerta economicamente piu' vantaggiosa
P/Q:  -  prezzo 50/100, qualita' 50/100. IV.3.4) Domande/Istanze entro
il  04/06/2008  Ore  12:00.  IV.3.6)  Italiano.  IV.3.7)  180 gg dalla
scadenza  fissata  ricezione  offerte.  IV.3.8)  Data  ora  luogo come
stabilito  dalla  Lettera invito. VI.3) Il Capitolato Speciale e altra
documentazione  saranno inviati successivamente alle Ditte ammesse con
Lettera Invito. Sulla busta dell' istanza dovranno essere indicati: la
ragione  sociale  del  mittente; l'indirizzo completo comprendente sia
il  numero di Tel., di fax ed e-mail "validi" dell'impresa concorrente
per  le eventuali successive comunicazioni; dovra' altresi' indicare a
PENA  DI ESCLUSIONE la FORNITURA OGGETTO della GARA accompagnata dalla
dicitura  "Domanda/Istanza  di  partecipazione  Le  istanze/domande di
partecipazione  non  vincolano la Stazione appaltante, che si riserva,
inoltre,  la facolta' di revocare, sospendere la procedura in ogni sua
fase e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara
per  irregolarita'  formali  o  motivi  di opportunita', senza che gli
offerenti  possano  richiedere  risarcimenti  o indennizzi di sorta Si
precisa  altresi'  che  l'ASUR disporra' l'aggiudicazione dell'appalto
unicamente  nel caso in cui l'offerta risulti migliorativa rispetto ai
prezzi   in  vigore  in  una  eventuale  Convenzione  CONSIP  relativa
all'oggetto della presente gara Si procedera' all'aggiudicazione anche
in  presenza  di  una sola offerta valida purche' ritenuta congrua. In
caso di parita' si rimanda all'art. 77 del RD 827/24. Per il dettaglio
si    rimanda    al    Bando    integrale    pubblicato    sul    sito
www.fareonline.it/bandi  o  presso stazione appaltante con istanza via
fax  (0721/882524)  Ai  sensi  della  L.  241/90  il  Responsabile del
Procedimento  Dott.ssa  Fabiola  Ferri.  VI)  SPEDIZIONE alla G.U.U.E:
23.04.2008.
   Data 23.04.2008

                        Il Direttore Generale
                      (Dott. Roberto Malucelli)
 
T-08BFK2712 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.