REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  ASUR  sede  legale:  VIA  CADUTI  DEL  LAVORO, 40 - I - 60131
ANCONA.  Servizio  Responsabile  U.O.C. Provveditorato della Z.T. n. 3
Via  Ceccarini,  38  -  61032  FANO  (PU)  Tel.  0721  882708-709-704.
Informazioni/Istanze:  ASUR  - Uff. Protocollo della Z.T. n° 3 di
Fano  -  U.O.C.  Provv.to -Via Ceccarini, 38; 61032 Fano. I.2) Diritto
Pubblico. Settore: Sanita'. II.1.1) e II.1.5)Gara di area vasta per la
fornitura  triennale  di  aghi e siringhe per le necessita' delle Z.T.
n.  3  di  Fano,  n.  2  di  Urbino, n. 1 di Pesaro dell'ASUR. II.1.2)
Acquisto.  Luogo:  c/o le strutture Ospedaliere delle Z.T. n. 3, 2, 1.
II.1.3)  Appalto  Pubblico. II.1.6) CPV: 33141320-9;33141310-6 II.1.8)
SI' - n. 8 LOTTI: 1) Ago monouso misure varie Euro 72.522,00 + IVA CIG
0153801897;  2)  Ago cannula a 1 via misure varie Euro 63.111,00 + IVA
CIG  0153808E5C;  3) Ago cannula a 2 vie misure varie Euro 24.420,00 +
IVA  CIG  0153810007;  4)  Aghi  di  GRIPPER  Euro 54.000,00 + IVA CIG
01538121AD;  5)  Siringhe sterili apirogene monouso in 3 pezzi con ago
Euro  137.937,00  +  IVA  CIG  0153813280; 6) Siringhe sterili monouso
apirogene  senza  ago Euro 62.360,04 + IVA CIG 01538164F9; 7) siringhe
sterili  apirogene  insulina  Euro47.137,80  +  IVA CIG 015381869F; 8)
Siringhe  per emogasanalisi Euro 53.460,00+IVA CIG 0153821918. II.1.9)
No  varianti.  II.2.1)  Importo  presunto  complessivo  triennale Euro
514.947,84 IVA esclusa, di cui Euro 30.099,00 + IVA per la Z.T. n. 1 ;
-  Euro  192.160,56  +  IVA per la Z.T. n. 2 ; - Euro 292.688,28 + IVA
per  la  Z.T.  n.  3.  L'importo degli oneri della sicurezza e' pari a
zero.  II.3)  Durata:  36  mesi. III.1.1) Ditte Partecipanti: Cauzione
Provvisoria  2%.  Ditta Aggiudicataria 10%. Forme e modalita' previste
dal  Capitolato  Speciale.  III.1.2) Finanziamento: Fondi correnti del
bilancio delle rispettive Zone convenute. III.1.3) R.T.I ai sensi art.
37  D.Lgs.  163/06  s.m.i.  III.2.1) Domanda/istanza in carta legale o
resa    legale   dovra'   contenere   dichiarazione   sostitutiva   di
certificazione e di atti di notorieta' anche cumulativa ai sensi artt.
46-47   DPR   445/2000,   sottoscritta  dal  Legale  Rappresentante  o
Procuratore  dell'impresa  (si  alleghi  procura)-  art. 38 DPR 445/00
accompagnata   con  fotocopia  valido  documento  di  identita'.  PENA
ESCLUSIONE  Istanza/Domanda  deve attestare possesso dei requisiti dei
punti  III.2.2) e III.2.3.) nonche': A) la non sussistenza di clausole
di esclusione di cui all'art. 38 1° c. lettere da a) ad m) D.Lgs.
163/06  e  smi B) dichiarazione di quanto richiesto al 2° c. art.
38  sopra  citato  mediante  dichiarazione sostitutiva (DPR 445/00) C)
Dichiarazione  attestante  l'ottemperanza alle norme della L. n. 68/99
D)dichiarazione  che l'impresa non e' soggetta al divieto di contrarre
con  la  P.A. ai sensi art. 9 c. 2 lettera a),b),c) D.Lgs. 231/2001 E)
ai sensi art. 2359 cc. come previsto all'art. 34 punto 2 D.Lgs. 163/06
dichiarazione  insussistenza  di  situazione  di  controllo  attivo  o
passivo  e/o  collegamento con altre Ditte concorrenti alla gara F) ai
sensi art. 39 D.Lgs 63/06 dichiarazione sostitutiva del certificato di
iscrizione  al  registro  delle  imprese  CCIAA  recante  la  dicitura
Antimafia  di  cui  all'art.  9  c.  1  DPR  252/1998,  per  attivita'
corrispondente alla fornitura oggetto gara. In caso di RTI (ex art. 37
D.Lgs  163/06)  la dichiarazione che, in caso di aggiudicazione, sara'
conferito mandato speciale con rappresentanza o funzioni di capogruppo
alla  ditta.  In  tal  caso dovranno essere specificate le parti della
fornitura   che  saranno  eseguite  dai  singoli  operatori  economici
raggruppati.  Non  e'  ammessa la partecipazione di una ditta a titolo
individuale   e   contemporaneamente   in   raggruppamento  temporaneo
d'imprese  III.2.2)  G)  ai  sensi  art.  41 c.1 lett. a) DLgs 163/06,
allegare   almeno  due  idonee  dichiarazioni  bancarie  di  data  non
anteriore  a sei mesi rispetto scadenza bando H) ai sensi art. 41 c. 1
lett.  c)  DLgs  163/06  autodichiarazione  concernente  il  fatturato
globale  d'impresa  e  importo relativo forniture nel settore a quello
oggetto  di  gara  realizzati  negli  ultimi  tre esercizi (2004-2006)
distinto  per  anni.  Pena esclusione detto importo dovra' essere pari
almeno  nel  totale  del  triennio  a Euro 514.947,87 III.2.3) - I) ai
sensi  art.  42  c. 1 DLgs 163/06smi elenco delle principali forniture
realizzate  negli  ultimi  tre anni (2004-2006) indicando i rispettivi
importi,  date  destinatari pubblici e privati. IV.1) Ristretta. IV.2)
Aggiudicazione   a   singolo   lotto.   Offerta   economicamente  piu'
vantaggiosa   P/Q:   -   prezzo   50/100,   qualita'  50/100.  IV.3.4)
Domande/Istanze  entro  il  30.05.2008  Ore  12:00.  IV.3.6) Italiano.
IV.3.7) 180 gg dalla scadenza fissata ricezione offerte. IV. 3.8) Data
ora  luogo  come  stabilito  dalla Lettera invito. VI.3) Il Capitolato
Speciale  e  altra documentazione saranno inviati successivamente alle
Ditte  ammesse con Lettera Invito Le istanze/domande di partecipazione
non  vincolano  la  Stazione  appaltante,  che si riserva, inoltre, la
facolta'  di revocare, sospendere la procedura in ogni sua fase e/o di
non  aggiudicare  e/o  non  convalidare  i  risultati  della  gara per
irregolarita'   formali  o  motivi  di  opportunita',  senza  che  gli
offerenti  possano  richiedere  risarcimenti  o indennizzi di sorta Si
precisa  altresi'  che  l'ASUR si riserva di non aggiudicare l'appalto
qualora  l'offerta  sia  ritenuta  non  conveniente o nel caso dovesse
intervenire  apposita  Convenzione  CONSIP  relativa all'oggetto della
presente  gara  a  condizioni piu' favorevoli, oppure la procedura non
abbia  superato con esito positivo i controlli di legge. Si procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta valida
purche'  ritenuta  congrua.  In caso di parita' si rimanda all'art. 77
del  RD  827/24.  Per  il  dettaglio  si  rimanda  al  Bando integrale
pubblicato   sul   sito   www.fareonline.it/bandi  o  presso  stazione
appaltante  con istanza via fax (0721/882524) Ai sensi della L. 241/90
il   Responsabile   del   Procedimento  Dott.ssa  Fabiola  Ferri.  VI)
SPEDIZIONE alla G.U.U.E: 21/04/2008

                        Il Direttore Generale
                      (Dott. Roberto Malucelli)
 
T-08BFK2749 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.