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BANDO DI GARA N. 9/08 - PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense 131/L, - 00154 ROMA - tel. 06/46952033 - 06/46962083 - Fax 06-46952058. 2. Fornitura in opera delle componenti Hw e Sw di campo funzionali alla centralizzazione di 74 nuovi impianti UTC, disposti lungo gli itinerari di penetrazione reputati strategici per la mobilita' urbana e contestuale ristrutturazione degli impianti semaforici coinvolti ed esecuzione di tutte le opere civili previste, con relativo servizio di manutenzione preventiva e correttiva e straordinaria per un periodo complessivo di 32 mesi - CPV 31623100-0; Codice NUTS: ITE43. CIG: 01439707CB. 3. Importo complessivo: Euro 3.195.832,46, di cui Euro 3.104.212,78, soggetto a ribasso e costituito da: - Fornitura in opera: Euro 1.208.778,56 - Pose in opera: Euro 204.370,00 - Opere civili: Euro 1.132.931,83 - Servizio di manutenzione preventiva e correttiva: Euro 346.212,22 - Servizio di manutenzione straordinaria. Euro 211.920,17 oltre a: -Oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso Euro 91.619,68 4. Categoria richiesta per l'esecuzione delle opere civili: OG3, Class. III; Categoria richiesta per la posa in opera: OS9, Class. I; 5. Luogo di consegna: territorio del Comune di Roma. 6. Durata: indicata nel Capitolato Speciale. 7. Il CD ROM contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 628/629 corpo A - 6° piano - Via Ostiense, 131/L 00154 Roma - tel. 0646952375 - (per l'accesso agli uffici, rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1) entro le ore 16.00 del 18/06/2008, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro il 19/06/2008 e' possibile richiedere, tramite fax, eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. 8. Le offerte, redatte in lingua italiana conformemente a quanto previsto all'art. 4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. -Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A. stanza n°647 6° piano Corpo C1 - tel. 0646952039 - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), a pena di esclusione, entro le ore 13.00, ora italiana del giorno 23/06/2008. 8. Apertura delle offerte: il giorno 24/06/2008 alle ore, 10.00, ora italiana, presso la sala gare sita in Via Ostiense n°131L - 00154 Roma - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), in seduta aperta al pubblico. 9. Cauzione provvisoria: da costituirsi secondo le modalita' previste all'art. 7 del Capitolato Generale Amministrativo, per un importo pari ad Euro 63.916,00, salvo il beneficio di cui all'art. 75 comma 7 del D.lgs. 163/06. 10. Finanziamenti: Comune di Roma. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del D.L.vo 163/2006, costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e) ed f), ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del comma 8 dell'art. 37 del D.L.vo 163/2006. In caso di Associazione Temporanea di Imprese di tipo orizzontale il soggetto mandatario dovra' possedere il requisito di cui ai punti 12.a1), 12.a2), 12. e) e 12.f) in misura non inferiore al 40%, mentre ogni mandante dovra' possedere lo stesso requisito in misura non inferiore al 10%; nel complesso l'Associazione Temporanea dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti; in caso di A.T.I. d'imprese di tipo verticale il soggetto mandatario dovra' possedere per intero i requisiti di cui ai punti 12.a1) e 12.a2), mentre il soggetto mandante dovra' possedere per intero il requisito di cui ai punti 12.e) e 12.f); nel complesso l'Associazione Temporanea di Imprese dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti. Sia in caso di A.T.I. di tipo verticale che in caso di A.T.I. di tipo orizzontale l'attestato di cui al punto 12.c) potra' essere presentato dal solo soggetto mandatario, mentre la certificazione di cui al punto 12.b) dovra' essere presentata da tutti gli associati. E' ammessa l'Associazione Temporanea di imprese di tipo orizzontale nell'ambito dell'ATI verticale, con le percentuale previste per l'ATI orizzontale. 12. Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante che attesti: a1) una cifra d'affari globale, nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, di importo complessivo non inferiore ad Euro 4.500.000,00; a2) contratti per la fornitura di sistemi analoghi, stipulati nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, per un importo complessivo non inferiore ad Euro 3.000.000,00; b) dichiarazioni, sottoscritte dal legale rappresentante di cui all'art. 9.2. del Capitolato Speciale; c) referenze di almeno due istituti bancari, o intermediari autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti che il concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'; d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita' previste nella deliberazione dell'autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici 24 gennaio 2008, per un importo di Euro 70,00; e) attestazione di qualificazione nella categoria OG3, in corso di validita', rilasciata da una SOA autorizzata ai sensi del D.P.R. 34/2000 per la classifica III; f) attestazione di qualificazione nella categoria OS9, in corso di validita', rilasciata da una SOA autorizzata ai sensi del D.P.R. 34/2000 per la classifica I; 13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente. 14. Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a 180 giorni dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. 15. Criterio di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base degli elementi di valutazione indicati nel Capitolato Speciale. 16. a) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata a giudizio di anomalia dell'offerta; b) la gara verra' aggiudicata anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, e purche' venga ritenuta congrua l'offerta economica; c) l'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'. 17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la pubblicazione 22/04/2008. L'Amministratore Delegato (Dott. Gioacchino Gabbuti) T-08BFM2674 (A pagamento).