INFRASTRUTTURE ACQUE NORD MILANO - S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2008)

                            Bando di Gara 
  
   SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Denominazione 
   INFRASTRUTTURE ACQUE NORD MILANO SPA - I.A.NO.MI. SPA 
   Servizio responsabile - Settore Affari Legali e Generali 
   Indirizzo:  via Cechov,50 - C.A.P. 20151 - Localita'/Citta': MILANO 
- Stato: Italia 
   Telefono  0238031040  -  Telefax  0233407007  -  Posta  elettronica 
(e-mail) info@ianomi.it 
   Indirizzo Internet (URL) www.ianomi.it 
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI 
INFORMAZIONI 
   Come al punto I.1 
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA 
DOCUMENTAZIONE 
   Come al punto I.1 
   I.4)   INDIRIZZO   AL   QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI 
PARTECIPAZIONE 
   Come al punto I.1 
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Altro 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) TIPO DI APPALTO : LAVORI 
   II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO 
   II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice * 
   APPALTO  -  REALIZZAZIONE  OPERE  DI RISTRUTTURAZIONE DEL DIGESTORE 
PRIMARIO D1A ALL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI BRESSO/NIGUARDA - via G.da 
Velate 12, Milano - C.I.G. n.0154164427 
   II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto 
   REALIZZAZIONE  OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DEL DIGESTORE PRIMARIO D1A 
ALL'IMPIANTO  DI DEPURAZIONE DI BRESSO/NIGUARDA - via G. da Velate 12, 
Milano. 
   II.1.6) VALORE TOTALE STIMATO: 
   IMPORTO COMPLESSIVO EURO 695.794,32 oltre IVA di cui 
   PER LAVORI A CORPO, A BASE DI GARA, EURO 662.899,99 
   PER  ONERI  DI  SICUREZZA  NON  ASSOGGETTABILI  A  RIDUZIONE,  EURO 
32.894,33 
   CATEGORIE OPERE: 
   EURO 491.257,34 - OG1, PREVALENTE 
   EURO 204.536,98 - OS22, SCORPORABILE/SUBAPPALTABILE 
   II1.7)  Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture 
o di prestazione dei servizi 
   IMPIANTO  AZIENDALE  DENOMINATO DI BRESSO/NIGUARDA, IN MILANO - VIA 
G. DA VELATE 12 
   II.1.9) Divisione in lotti - NO 
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti - NO 
   II.3) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali 
lotti e opzioni) euro 695.794,32 oltre IVA 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
   TERMINE  ULTIMAZIONE  LAVORI:  210  GG.  NATURALI  CONSECUTIVI  DAL 
VERBALE CONSEGNA LAVORI. 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
   CAUZIONE PROVVISORIA DI EURO 6.957,94 PARI ALL'1% IMPORTO A BASE DI 
APPALTO;  CAUZIONE  DEFINITIVA  10%  SALVE  MAGGIORAZIONI  ART.113 DEL 
D.Lgs 163/2006 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : finanziamento - 
mezzi propri 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la   situazione   propria 
dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' 
informazioni  e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti 
minimi  di  carattere  economico  e tecnico che questi deve possedere: 
POSSESSO   REQUISITI   GENERALI  E  MORALI  -  ART.38  D.LGS.163/2006; 
CERTIFICAZIONE  QUALITA'  PER  IMPRESE  QUALIFICATE  OG1;  PER IMPRESE 
SINGOLE  QUALIFICAZIONE  SOA  CAT.  OG1 CLASSE III; PER ATI VERTICALE: 
MANDATARIA OG1 CL.II, MANDANTE OS22 CL.I. 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA - Aperta 
   IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  A)  Prezzo  piu'  basso, previa 
esclusine automatica offerte anomale, ex art.122 c.9 DLgs 163/2006 
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni per ottenerli 
   Disponibili fino al 28/05/2008 - costo: 20,00 euro 
   Condizioni  e  modalita' di pagamento: CONTO CORRENTE POSTALE (cfr. 
BANDO INTEGRALE) 
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 29/05/2008, 
Ora 12.00 
   IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte : italiana 
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
dalla propria offerta - Fino 180 giorni (dalla scadenza fissata per la 
ricezione delle offerte) 
   IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo: data: 30/05/2008 ora 09.30 - luogo: 
MILANO - VIA CECHOV 50 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
   MODALITA'  GARA  E  CONDIZIONI  PATECIPAZIONE  INDICATE  NEL  BANDO 
INTEGRALE - INSERITO SUL SITO AZIENDALE 
 
                            Il Presidente 
                           Roberto Colombo 
  
T-08BFM2756 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.