COMUNE DI ERBUSCO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2008)

              BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA RISTRETTA
 
   Servizi  tecnici  di ingegneria e architettura - Servizi tecnici di
urbanistica per la formazione del Piano di Governo del Territorio
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto Denominazione
ufficiale: Comune di Erbusco, Via Verdi, 16 Citta': Erbusco CAP / ZIP:
25030  Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di: arch.
Claudia Mabellini Telefono: + 39030.7767336 Fax: + 39030.7760141 Posta
elettronica:  ufficiotecnico@comune.erbusco.bs.it  Indirizzi internet:
http://www.comune.erbusco.bs.it    Ulteriori    informazioni    e   la
documentazione  sono  disponibili  presso  il  punto di contatto sopra
indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI)
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Servizi tecnici di
urbanistica  per  la  formazione  del  Piano di Governo del Territorio
II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  SERVIZI TECNICI
Categoria dei servizi: n. 12 (all. II.A al d.lgs. n. 163 del 2006)Sito
o  luogo  principale:  Comuni  di  Erbusco  e Castrezzato (BS) II.1.3)
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Servizi  tecnici  di  urbanistica per la formazione del
P.G.T.   (Documento   di   piano,   Piano  dei  Servizi,  Piano  delle
regole)compresa la V.A.S. ed adempimenti accessori, in esecuzione alla
LR   12/05   e   s.m.i.   II.1.8)   Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no
   II.2)  Quantitativo  o  entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale  (in euro, IVA esclusa)a) Euro 75.000,00 per il PGT di
Erbusco (sup. Kmq 16,25, ab. 8.079)
   b)  Euro  25.000,00  per  V.A.S. della pianificazione di Erbusco c)
Euro  10.000,00  per  success  fee  relativo  agli  atti del Comune di
Erbusco,  d) Euro 65.000,00 per il PGT di Castrezzato (sup. Kmq 13,70,
ab.  6.518)e)  Euro  20.000,00  per  V.A.S.  della  pianificazione  di
Castrezzato  f)  Euro 10.000,00 per success fee relativo agli atti del
Comune  di  Castrezzato Euro 205.000,00 Valore stimato totale. II.2.2)
Opzioni:  SI.  Le prestazioni di cui ai punti II.2.1 lettere d), e) ed
f)  sono opzionali e saranno affidate qualora il Comune di Castrezzato
eserciti  l'opzione entro 180 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto.
II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in giorni:
360  (dalla  stipula  del  contratto).  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI DI
CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1.2) Principali modalita'
di  finanziamento  e  di  pagamento  a) finanziamento mediante risorse
proprie  b)  nessuna  anticipazione;  pagamenti  per acconti. III.1.3)
Forma   giuridica  del  raggruppamento  aggiudicatario:  Tutte  quelle
previste dall'ordinamento. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori:  Dichiarazioni sostitutive ai
sensi  del  d.P.R.  n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di
gara,  indicanti:  1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro registro
ufficiale  per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. (solo
per societa');
   2)  assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163
del 2006;
   3)  assenza  situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4)
assenza  di  partecipazione plurima artt. 36 e 37 d.lgs. 163 del 2006;
III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: a) fatturato in servizi
tecnici  negli  ultimi tre anni antecedenti pubblicazione bando per un
importo  non  inferiore  a  Euro 615.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica
(art.  41  del  d.lgs. 163 del 2006): b) espletamento negli ultimi tre
anni  antecedenti  la pubblicazione del bando di almeno un servizio di
pianificazione   relativo   ad  un  intero  territorio  comunale,  per
un'estensione  territoriale  non  inferiore  a Kmq 44,92 oppure con un
numero  di  abitanti  insediati  non  inferiore a 11.677 ab. c) numero
medio  annuo  del  personale tecnico utilizzato nei tre anni anteriori
alla pubblicazione del bando di almeno 4. Ammesso avvalimento ai sensi
dell'art.  49  del  d.lgs. n. 163 del 2006. III.3) Condizioni relative
all'appalto  di  servizi  III.3.1)  La  prestazione  e' riservata agli
architetti  e  agli  ingegneri.  III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1)  Tipo di procedura: ristretta IV.1.2) Saranno invitati tutti i
candidati in possesso dei requisiti.
   IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta economicamente piu'
vantaggiosa art. 83 del d.lgs. n. 163 del 2006, con i criteri indicati
di   seguito:   criteri   qualitativi  (discrezionali):  1.  Relazione
metodologica sullo svolgimento dell'incarico: 20 su 100;
   2.  Modalita'  di  coordinamento con la stazione committente: 10 su
100;  3. Elaborato di tecnica normativa: 10 su 100; 4. Assistenza post
collaudo:  10  su  100;  criteri  quantitativi  (vincolati): 5. Prezzo
(ribasso  sul prezzo): 40 su 100; 6. Termini esecuzione (media): 10 su
100;
   IV.3.1)  Numero  di  individuazione  della procedura: CIG (SIMOG) :
015321984F  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  il  ricevimento  domande di
partecipazione: ore 12 del 12 maggio 2008. IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  domande:  Italiano IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  domande  di partecipazione: ore 15,00 del 12/05/2008;
Luogo: come al punto
   I.1)SEZIONE    VI:    ALTRE    INFORMAZIONI    VI.3)   Informazioni
complementari:  a)  appalto  indetto  con  determinazione  n.  17  del
22/04/2008  b) tutta la documentazione in apposita busta sigillata; c)
obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  di dichiarare l'impegno a
costituirsi  e di indicare le parti di servizi da affidare a ciascuno;
d)  obbligo  per  i  consorzi  stabili  di  indicare  tutti  i  propri
consorziati e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti; e)
aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta valida; f) ogni
informazione,  modalita'  di  presentazione  della  documentazione per
l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel
disciplinare  di  gara,  parte  integrale  e  sostanziale del presente
bando;   g)   disciplinare   di  gara  e  modelli  per  dichiarazioni,
disponibili    agli    indirizzi   http://www.comune.erbusco.bs.it   e
http://www.comunecastrezzato.it  h)  la  Stazione appaltante si avvale
della  facolta'  di  cui  all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del
2006;  i) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria
di  Brescia;  l)  responsabile  del  procedimento:  come al punto I.1)
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: T.A.R.
Lombardia, sezione di Brescia - Via Malta 12 - 25124 - Brescia
   VI.4.2)   Presentazione  di  ricorso:  a)  entro  60  giorni  dalla
pubblicazione   del   presente   bando  per  motivi  che  ostano  alla
partecipazione;  b) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento
di  esclusione;  c) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento
di  aggiudicazione.  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni   sulla   presentazione   di  ricorso:  Responsabile  del
procedimento di cui al punto I.1) VI.5) Data 28/04/2008.

                     Per la stazione appaltante:
                  Il Responsabile dell'Area Tecnica
                       Arch. Claudia Mabellini
 
T-08BFF2862 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.