AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Procedura   ristretta  per  la  fornitura  di  n.  2  mammografi  a
digitalizzazione  diretta.  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera
di  Perugia  -  VILLA  CAPITINI,  Via Martiri 28 Marzo, n. 35, I-06129
Perugia.  Punti di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono:
+39(075)5783986;    Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it.   Indirizzo(i)   Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo  e  per  il  sistema dinamico di acquisizione): i punti di
contatto sopra indicati.
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda
Ospedaliera  di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo - VILLA CAPITINI, Via
Martiri 28 Marzo, n. 35, I-06129 Perugia. Telefono: +39 (0) 75 5783187
-   Telefax:   +39  (0)  75  5783531.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera
- Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
   II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   procedura  ristretta  per  la
fornitura  di n. 2 mammografi a digitalizzazione diretta. II.1.2) Tipo
di  appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione
dei servizi: fornitura, acquisto - P.O. Santa Maria della Misericordia
-  I-06100  Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:  fornitura di n. 2 mammografi a digitalizzazione diretta con
n.  3  postazioni di refertazione. II.1.6) CPV (vocabolario comune per
gli  appalti):  33111650.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)
Divisione  in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: valore stimato, IVA esclusa, della fornitura: tra E 550.000,00
e E 650.000,00. II.2.1) Opzioni: no.
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 giorni dalla
data  di  aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE  III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO.   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  previste  dal  capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: previste dal capitolato speciale.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a
presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate
e  consorzi  ai  sensi  degli  artt.  34,  35,  36  e 37 del D.Lgs. n.
163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale;  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R.
445/00  con  la  quale  il richiedente attesti: l'inesistenza a carico
della  ditta  delle  condizioni di esclusione previste all'art. 38 del
D.Lgs.  163/2006; che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali
di  emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia
avvalsa,  che  gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con
le  norme  che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.
17  della  L.  68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno di 15 dipendenti
dovranno  dichiarare  tale situazione; b) certificato di iscrizione al
registro  delle  imprese  o  registro  professionale  dello  stato  di
residenza  per  le  ditte straniere (art. 39 D.Lgs 163/2006). III.2.2)
Capacita'   economica   e   finanziaria:   Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: dichiarazione
redatta  ai  sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente
il fatturato globale dell'impresa nel triennio 2004-2005-2006, che per
ogni  anno  non dovra' essere inferiore al doppio dell'importo massimo
presunto della fornitura oggetto di gara; dichiarazione concernente il
fatturato  per  forniture analoghe a quelle oggetto di gara realizzato
nell'ultimo  triennio  2004-2005-2006,  che  per  ogni anno non dovra'
essere  inferiore all'importo massimo presunto della fornitura oggetto
di  gara.  Qualora  il  concorrente  non possieda i predetti requisiti
dovra'    provare   con   altri   documenti   la   propria   capacita'
economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione
di   valutare  l'idoneita'  della  documentazione  prodotta.  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione,  redatta  ai sensi del
D.P.R.   445/2000,  con  cui  si  attesti  l'elenco  delle  principali
forniture  analoghe effettuate durante il triennio 2004-2005-2006, con
indicazione  dei  destinatari e dei relativi importi. III.2.4) Appalti
riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA.
   IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo di procedura: ristretta.
IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nell'invito a presentare offerta.
   IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri   e   la  documentazione  complementare  oppure  il  documento
descrittivo:  documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.05.08,
ore  13.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande   di   partecipazione:  italiano.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no. VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI:  no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il presente appalto
e'  stato  indetto  con  atto  deliberativo  n.  465  del  02/04/2008.
L'aggiudicazione  e' prevista per un unico lotto chiuso. La domanda di
partecipazione  dovra'  essere  corredata  della  documentazione sopra
richiesta   e  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  della  ditta
(unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento  d'identita'  del  sottoscrittore).  Nel  caso di domande di
partecipazione  inoltrate  da imprese dichiaranti di voler eseguire la
fornitura   in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  la
documentazione  di  cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa
partecipante  al  raggruppamento.  Il  plico  contenente la domanda di
partecipazione  dovra'  pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia -
Ufficio  Protocollo  -  in  busta sigillata con la dicitura "procedura
ristretta  per  la  fornitura  di n. 2 mammografi con digitalizzazione
diretta".    La    richiesta    di    partecipazione    non    vincola
l'Amministrazione,  che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura per
motivi   di   convenienza   e  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il bando GURI
ed    il    bando    GUCE    sono   reperibili   sul   sito   internet
"www.ospedale.perugia.it". CIG 01548634FC. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.
VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria
-  Via  Baglioni,  3  - I-06100 Perugia. Telefono: +39 (0) 75 5755311.
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: il
ricorso  deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro   60  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/04/08.

                    Direzione Acquisti Ed Appalti
                       Dott. Maurizio Valorosi
 
T-08BFK2851 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.