AZIENDA USL DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  AZIENDA  USL  DI  IMOLA - P.le Giovanni dalle Bande Nere 11 -
40026 IMOLA - BO - ITALIA.
   Punti  di contatto: U.O. Economato Provveditorato - PELLICONI IVANA
- Tel. 0542604353 - Posta elettronica: provveditorato@ausl.imola.bo.it
-   Fax:  0542604432  -  Indirizzo  Internet  :  www.ausl.imola.bo.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso I punti di contatto
sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a : I punti
di contatto sopra indicati
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita':
Organismo    di    diritto    pubblico    Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice   non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici
   II.1.1)  Procedura  ristretta  per  la  fornitura  in noleggio, con
manutenzione  omnicomprensiva  Full-risk inclusa, nonche' materiale di
consumo, di un sistema di archiviazione e gestione immagini (PACS), di
prenotazione,    refertazione    esami    radiologici   (RIS)   e   di
visualizzazione   delle   immagini  nei  Reparti  e  negli  Ambulatori
dell'Azienda;  di  sistemi  per  la  digitalizzazione  di diagnostiche
radiologiche  analogiche  e  di  dispositivi per la riproduzione delle
immagini per le Strutture dell'AUSL di Imola.
   II.1.2)  (b)Fornitura  in Noleggio - Luoghi di consegna:Ospedali di
Imola e di Castel S. Pietro.
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5)  Procedura  ristretta  per  la  fornitura  in noleggio, con
manutenzione  omnicomprensiva  Full-risk inclusa, nonche' materiale di
consumo, di un sistema di archiviazione e gestione immagini (PACS), di
prenotazione,    refertazione    esami    radiologici   (RIS)   e   di
visualizzazione   delle   immagini  nei  Reparti  e  negli  Ambulatori
dell'Azienda;  di  sistemi  per  la  digitalizzazione  di diagnostiche
radiologiche  analogiche  e  di  dispositivi per la riproduzione delle
immagini per le Strutture dell'AUSL di Imola.
   II.1.6.)     CPV     -     Vocabolario    principale:    33111800-9
complementare:50421000-2
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.2.1) Importo annuo Euro. 600.000,00 (I.V.A. esclusa) relativo al
canone  di  noleggio  e  manutenzione  Full-risk inclusa; tale importo
costituisce  base  d'asta,  non  saranno  ammesse  offerte  in aumento
rispetto  a  tale  base.  Per  il  materiale  di  consumo l'importo di
previsione annuale e' di Euro. 180.000,00 (I.V.A. esclusa). Il periodo
contrattuale e' di sei anni dalla data di aggiudicazione.
   II.3)    Durata    dell'appalto:   mesi   72   (dall'aggiudicazione
dell'appalto)
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo  presunto  di  gara  (art.  75 DLgs. 163/2006) - Cauzione
definitiva solo per l'impresa aggiudicataria (art. 75 DLgs. 163/2006).
   III.1.3)  :  Possono  presentare domanda di partecipazione in bollo
alla  gara  le  imprese  che rientrano in una delle fattispecie di cui
agli  articoli  34,35,36  e  37 del D.Lgs 163/2006. Non e' ammesso che
un'Impresa  partecipi  singolarmente e quale componente di un RTI o di
un  Consorzio  ovvero  che  partecipi  a  RTI o Consorzi diversi, pena
l'esclusione dalla gara. Non possono partecipare alla gara le Imprese,
anche  in  RTI o in Consorzio, che si trovino fra di loro in una delle
situazioni  di  controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile, pena
l'esclusione  dalla gara. Saranno altresi' escluse dalla gara le Ditte
concorrenti  per  le  quali  si  accerti  che le relative offerte sono
imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,  sulla base di univoci
elementi  ex art.34, comma 2, Dlgs. 163/06. Nel caso di RTI o Consorzi
la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere sottoscritta: dal
Legale  rappresentante  di  tutte le Imprese raggruppande/consorziande
in  caso  di RTI/Consorzio non formalmente costituito al momento della
domanda; dal Legale rappresentante dell'impresa mandataria/consorziata
in   caso   di   RTI/Consorzio   formalmente  costituito  prima  della
presentazione della domanda. Le dichiarazioni di cui al punto III.2.1)
dovranno  essere  presentate da tutte le Imprese facenti parte del RTI
/Consorzio.  I requisiti economici di cui ai punti III.2.2) e III.2.3)
dovranno  essere  posseduti,  in  caso  di RTI/Consorzio, dall'Impresa
mandataria/consorziata  almeno nella percentuale del 60% e la restante
percentuale cumulativamente dalle Imprese mandanti.
   III.2.1)  -  Le  dichiarazioni richieste dovranno essere rese nelle
forme  ai  sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/00 a firma del
Legale Rappresentante. Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 76 del
DPR  445/00, con cui la Ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle
situazioni  di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h),
i)  e  m) del D. Lgs. 163/06. Relativamente ai punti b) e c) dell'art.
38  del  D.lgs  163/06, la dichiarazione va resa da parte di tutti gli
amministratori  muniti  di  potere  di  rappresentanza. Certificato di
iscrizione,  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  di gara, al Registro
Imprese   della   CCIAA   in  data  non  anteriore  a  6  mesi  ovvero
dichiarazione,  ai  sensi  degli  artt.  46  e 76 del D.P.R. 445/00 di
iscrizione  al  Registro Imprese o in uno dei Registri Professionali o
Commerciali  dello  Stato di residenza se trattasi di Stato della U.E.
Dichiarazione attestante che la Ditta e' in regola con le disposizioni
previste  dalla  Legge  68/99  (art.  38  lett. l del D. Lgs. 163/06).
Dichiarazione  attestante la non sussistenza delle cause di esclusione
di  cui  all'art.  1-Bis  L.  383/01e s.m. Dichiarazione attestante di
essere  in  regola  con  le  norme  di  cui  al  D. Lgs. 626/94 e s.m.
Dichiarazione  di non trovarsi in una delle condizioni di cui all'art.
10   della   Legge  575/65  e  s.m.  La  mancata  presentazione  delle
dichiarazioni  sopraindicate comportera' l'esclusione della gara. Alle
dichiarazioni  allegare  copia  fotostatica del documento di identita'
del sottoscrittore.
   III.2.2)  -  Capacita'  economica  e finanziaria: Due dichiarazioni
bancarie  originali attestanti la capacita' finanziaria. Dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 attestante
il  valore  del fatturato globale degli ultimi tre anni (2004 - 2005 -
2006)
   III.2.3)  Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di
notorieta'  ai sensi del DPR 445/00 attestante l'importo del fatturato
relativo  alla fornitura di sistemi RIS-PACS per Radiologia analoghi a
quanto  indicato al punto II.1.1) realizzato negli ultimi tre esercizi
(2004/2006)  con  elenco  delle  relative  forniture:  importi, date e
destinatari-  Livelli  minimi  di  capacita' richiesti: Importo minimo
delle forniture effettuate nel triennio 2004 2005 2006 non inferiore a
Euro  2.700.000,00  (IVA  esclusa).  La  mancanza del requisito minimo
richiesto comportera' l'esclusione dalla partecipazione alla gara.
   IV.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta  accelerata  per intervenute
recenti  modificazioni  organizzative  in  relazione  all'apertura del
nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel capitolato d'oneri e
nell'invito.Criteri:QUALITA'  Ponderazione  60 - PREZZO - Ponderazione
40
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : no
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
29 Maggio 2008 Ore: 12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione : ITALIANO
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari no
   VI.3)  -  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva la facolta' di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Le richieste
di  partecipazione  non  vincolano l'Amministrazione appaltante che si
riserva  di  modificare,  sospendere  o  revocare  il presente avviso.
Qualunque  violazione  delle  prescrizioni  poste dal presente bando o
prescritte   dalla   vigente   normativa   ,   nonche'   la  mancanza,
l'irregolarita'  o  l'  incompletezza  di un qualunque atto richiesto,
comporteranno l'esclusione dalla gara. L'invio a mezzo posta del plico
contenente  la  domanda  di partecipazione e' ad esclusivo rischio del
mittente;  il ritardo rispetto al termine stabilito nella consegna del
plico   comportera'  l'esclusione  dalla  gara.  Il  responsabile  del
procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi
   VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 30 APRILE 2008.

                      Il Dirigente Responsabile
                           Ivana Pelliconi
 
T-08BFK3031 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.