COSECON S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 14-5-2008)

 AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO FORNITORI PER l'AFFIDAMENTO DI
  INCARICHI DI SERVIZI PER IMPORTI INFERIORI A EURO 206.000,00 (IVA
                               esclusa)
 
   Premesso   che  la  societa'  COSECON  S.p.A.  intende  partecipare
all'utilizzo delle provvidenze finanziarie derivanti dai Fondi a vario
titolo  messi  a  disposizione dall'Unione Europea, dagli stati membri
dell'Unione  Europea,  dallo  stato  Italiano,  dalle  singole regioni
italiane  o  da  altri  soggetti  pubblici  o  privati,  a supporto di
progetti   di   investimento,   promozione   territoriale,  animazione
economica,    ricerca   e   sviluppo,   cooperazione   interregionale,
transnazionale  e  quant'altro  abbia  attinenza con l'oggetto sociale
della  COSECON  S.p.A. e che per tale motivo dovra' quindi predisporre
domande  di  finanziamento  e/o  agevolazione  al  fine di acquisire i
benefici di cui sopra. A tal proposito questa societa' intende formare
un  elenco  di  fornitori  che  intendono  essere invitati a procedure
comparative  per  l'eventuale affidamento di servizi di consulenza per
importi fino a Euro 206.000,00 (IVA esclusa).
   A)I servizi da affidare saranno principalmente i seguenti:
   1.Analisi della normativa vigente, per settore o per territorio;
   2.Verifica  requisiti  di  ammissibilita' di COSECON S.p.A. in base
alla normativa di riferimento;
   3.Predisposizione  della domanda di finanziamento completa di tutti
i documenti necessari alla positiva istruttoria della domanda stessa;
   4.Ricerca, ove necessario, di partner di progetto;
   5.Assistenza  nella presentazione del progetto agli enti competenti
e  durante  la  fase  istruttoria  fino  alla  eventuale deliberazione
predispo
   nendo l'eventuale documentazione integrativa richiesta.
   6.Assistenza nella rendicontazione intermedia e finale dei progetti
finanziati  fino  alla  emissione,  da  parte  dell'ente erogatore del
contributo, del decreto definitivo di concessione, ove previsto.
   7.Assistenza,   dove   necessaria,   nella   predisposizione  delle
informazioni relative al monitoraggio dell'investimento fino a 24 mesi
dall' emissione del decreto definitivo di concessione;
   B)Requisiti di partecipazione:
   1)Professionisti/Studio  di  Consulenza/Societa'  con esperienza di
almeno  cinque  anni  nelle attivita' di cui ai punti 1), 2), 3), 4) e
5);
   2)Curriculum Vitae attestante le attivita' di cui sopra;
   3)Professionisti/Studio   di   Consulenza/Societa'   con  capacita'
tecniche comprovate dall'esito positivo all'assistenza di richieste di
finanziamento  per  un  importo  di  contributi  complessivi approvati
negli anni 2005-2006-2007 superiore a Euro 10.000.000;
   4)Fatturato  complessivo degli esercizi 2005, 2006 e 2007 superiore
a euro 1.000.000 e relativo ai punti 1), 2), 3), 4), 5), 6), e 7); per
fatturato si intende il totale della voce A)-1) del Conto Economico.
   C)Riunione d'imprese:
   La richiesta di iscrizione, nel caso in cui i concorrenti intendano
presentare  richiesta  di  iscrizione  riuniti  in  ATI,  deve  essere
presentata  da  ciascun  aderente alla costituenda ATI e le condizioni
minime  di  partecipazione di cui al punto B)-1) deve essere posseduta
da  ciascun  aderente  all'ATI mentre le condizioni previste dai punti
B)-3) e B)-4) si intendono riferite alla costituenda ATI.
   D)Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione
   Alla  domanda  di  partecipazione devono essere allegati i seguenti
documenti:
   -un elenco degli incarichi di consulenza relativi alle attivita' di
cui alla lettera A) del presente bando;
   -documentazione comprovante i requisiti richiesti alla Lettera B)
   -una  dichiarazione  di non trovarsi nelle condizioni di esclusione
di cui all'art. 38 del D.lgs. n.163/2006;
   -in  caso  di  impresa,  dichiarazione sostitutiva di iscrizione al
registro  delle  imprese  riportante  i  contenuti  del certificato di
iscrizione alla C.C.I.A.A.;
   -una  dichiarazione  di  autorizzare  all'utilizzo  dei propri dati
personali  ai  sensi  della  legge  n.675/96  per l'espletamento della
procedura amministrativa finalizzata alla costituzione dell'elenco dei
fornitori;
   E)Modalita'   di   invito   degli   operatori   economici  iscritti
nell'elenco
   L'esame  delle  istanze  seguira'  il  numero progressivo assegnato
dall'Ufficio  Protocollo  di  COSECON S.p.A. . Gli operatori economici
iscritti  negli elenchi verranno invitati a presentare offerta secondo
le  esigenze  della  societa'.  Gli  inviti  potranno  essere spediti,
secondo  le  esigenze  della  societa',  in formato cartaceo ovvero in
modalita'  telematica.  Nell'invito  saranno specificate le condizioni
del  contratto  proposto,  le  modalita' di presentazione dell'offerta
nonche'  il  criterio  di  aggiudicazione.  La  scelta degli operatori
economici da invitare avverra' nel rispetto del criterio di rotazione.
   Gli  operatori  economici  che  abbiamo ricevuto un invito verranno
collocati  in  fondo  all'elenco  in  attesa  che  venga completata la
rotazione
   F)Modalita' di formazione degli elenchi
   L'esame  delle  istanze  seguira'  il  numero progressivo assegnato
dall'Ufficio  Protocollo di COSECON S.p.A.. I documenti sopra elencati
dovranno  essere  sottoscritti  dal legale rappresentante con allegata
copia  fotostatica  del  documento d'identita' e spediti a mezzo posta
entro  il termine perentorio del giorno 29/05/08 ore 12.00 al seguente
indirizzo:  COSECON S.p.A., Piazza Martiri d'Ungheria 1, 35023 BAGNOLI
DI SOPRA (PD) in busta chiusa. Sulla busta dovranno essere indicati il
mittente,  il  destinatario nonche' la seguente dicitura: "DOMANDA PER
LA FORMAZIONE DI UN ELENCO FORNITORI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI
SERVIZI PER IMPORTI INFERIORI AD EURO 206.000,00 (IVA ESCLUSA)".

                    Responsabile del Procedimento
                            Simone De Poli
 
T-08BFM3204 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.