REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 28-5-2008)

                            Bando di gara
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna, Intercent-ER -
Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo Moro n. 38
-  40127  Bologna  -  Tel.  051/283082  -  Fax  051/283084  -  e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;          sito         internet:
http://www.intercent.it;  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia regionale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione;
II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto: Procedura aperta per la
fornitura  di  apparecchiature  di  rete;  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
forniture  - luogo di consegna e di esecuzione della prestazione: sede
del   CED   Regione  Emilia-Romagna  -  Viale  Aldo  Moro,  52;  II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Euro  170.000,00 IVA esclusa;
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi; SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e cauzione definitiva artt.
75  e  113  D.  Lgs.  n. 163/06. Giustificazioni relativi alle voci di
prezzo  art. 87 D. Lgs. n. 163/06; III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:   come  da  art.  4  "Partecipazione  di  raggruppamenti
temporanei  di  imprese  (R.T.I.)  e  di Consorzi" del Disciplinare di
gara;  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  I concorrenti dovranno
presentare  l'offerta  e  la  relativa  documentazione amministrativa,
redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non
trasparente,  chiuso,  sigillato  con strumenti idonei a garantirne la
sicurezza  contro  eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di
chiusura  sul  quale  sara' indicata la denominazione del mittente. Al
fine  dell'identificazione  della  provenienza del plico esso dovra' a
pena  di  esclusione,  recare  sull'esterno il timbro dell'offerente o
altro  diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o
ragione  sociale  e  la  seguente  dicitura  "PROCEDURA  APERTA PER LA
FORNITURA  DI  APPARECCHIATURE  DI  RETE". Nel plico generale dovranno
essere   inserite   n.  2  buste  contraddistinte  con  la  lettera  A
"Documentazione  amministrativa"  e  lettera  B "Offerta economica", a
loro  volta  sigillate  e  controfirmate  sui lembi di chiusura. Nella
busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena
di  esclusione, la domanda di partecipazione e tutta la documentazione
indicata   dettagliatamente  all'art.  2  "Modalita'  e  presentazione
dell'offerta"  del  Disciplinare  di  gara. Codice CIG attribuito alla
procedura  0161390F39  per  il versamento del contributo di Euro 20,00
all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena  l'esclusione dalla gara; III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria: dichiarazione di aver realizzato
nell'ultimo   triennio   un  fatturato  globale  d'impresa,  al  netto
dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 500.000,00. Si precisa
che  per  ultimo  triennio  si intende quello comprensivo degli ultimi
tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento
della   pubblicazione   del   bando.  In  mancanza,  avere  realizzato
nell'ultimo  esercizio  finanziario  un  fatturato  globale,  al netto
dell'IVA,  pari  ad  Euro.  300.000,00.  Si  precisa  che  per  ultimo
esercizio  finanziario  si  intende  quello  il cui bilancio sia stato
approvato al momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di
R.T.I.  o  Consorzio  il  requisito  deve  essere raggiunto sommando i
fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve
possedere  almeno  il  60%  del  requisito  in  argomento; SEZIONE IV:
PROCEDURA   IV.1)   TIPO   DI  PROCEDURA:  Aperta;  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: prezzo piu' basso
art.  82  D.  Lgs. n. 163/06, espresso col massimo ribasso percentuale
sul  prezzo  totale  a  base d'asta IVA esclusa; IV.3) INFORMAZIONI DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO;  IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle
offerte/domande  di  partecipazione: 17 giugno 2008 ore 12:00; IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:   180   giorni  dal  termine  fissato  per  la  presentazione
dell'offerta.
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: ore 14:30 del giorno
17  giugno  2008  c/o  vedi punto I.1; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI;
VI.3) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma
dell'art.  49 D. Lgs. n. 163/06, con le modalita' previste dall'art. 5
del  Disciplinare  di gara. I partecipanti, con la presentazione delle
domande  di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati,
anche  personali,  ai  sensi  del  D.  Lgs. n. 196/03 e s.m.i., per le
esigenze    concorsuali    e    per    gli    adempimenti   successivi
all'aggiudicazione.  Chiarimenti:  tassativamente  via  fax  al numero
051/283084,  entro  e  non  oltre  le ore 12:00 del giorno 06/06/2008.
Referenti per informazioni: dott. Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER
(aspetti    giuridico-amministrativi)    tel.    051/283435,   e-mail:
rlaghi@regione.emilia-romagna.it;  Ing.  Pasquale  D'Antini - Servizio
Sistema   informativo-informatico  regionale  (aspetti  tecnici)  tel.
051/6395662, e-mail:
pdantini@regione.emilia-romagna.it

                             Il Direttore
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD3699 (A pagamento).
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.