Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 28-5-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748
   e-mail   Indirizzo  Internet  ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di Appalto di fornitura: Acquisto
   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
fornitura e posa in opera di giochi innovativi nei parchi cittadini.
   II.1.7) Luogo di esecuzione della fornitura: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 36535200
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro.  2.500.000,00 IVA
esclusa- (di cui Euro. 25.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso d'asta)
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  INIZIO
30/07/2008 FINE 30/06/2009
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio   di   Euro.50.000,00   ai  sensi  dell'art.6  della  Nota
Esplicativa del Bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera di
Giunta Comunale n.923/2008 del 05/05/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art.6 della Nota esplicativa del bando;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP -;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  art.  6  della  nota  esplicativa  del  bando  da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP-;
   III.3.1)  La fornitura e' riservata ad una particolare professione?
NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della fornitura? NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI NEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 33/IG/2008 - Gara 33/08 - CIG
0152385812
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 04 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 11,00
del 21/07/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni
   IV.3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  Ora  e  luogo: 21/07/2008 - 11,30 - Galleria Ciro
Fontana 3 Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando, disponibile gratuitamente
presso   la   reception   (indirizzo   1.1)   e   dal   sito  internet
www.comune.milano.it.
   L'Amministrazione    si    riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta valida e di
non  aggiudicare  qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea
in  relazione  all'oggetto  dell'appalto  e/o  per ragioni di pubblico
interesse.    La    stazione    appaltante    potra'   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla  stipulazione del contratto
qualora   una   convenzione  espletata  o  espletanda  Consip  preveda
corrispettivi    o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. I concorrenti saranno tenuti al pagamento del CIG a
favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui contratti pubblici, di
lavori,  servizi e forniture. I soggetti interessati potranno adire le
competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente,
notificando  gli  atti  processuale nei confronti del Comune di Milano
presso  gli  Uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla 8.
Le  varianti  sono  ammesse nei limiti indicati nella Nota Esplicativa
del Bando.
   Responsabile unico del procedimento:. Flora Vallone
   Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 21/05/2008.

                    F.to Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF3704 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.