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Bando di gara per appalto di servizio di manutenzione verde SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Sorrento, Servizio Responsabile: Lavori Pubblici, piazza S.Antonino n.1/14 - 80067 Sorrento(NA) Tel.: 0815335302 Telefax: 0818784924; Indirizzo di e-mail: lavoripubblici@comune.sorrento.na.it/ Indirizzo internet: www.comune.sorrento.na.it. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione/offerte: COME AL PUNTO 1.1 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione ed informazioni: COME AL PUNTO 1.1 I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto: SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO CITTADINO. II.1.2) Procedura ristretta - Luogo di esecuzione e/o prestazione di servizi: Tutte le aree a verde pubblico o di competenza comunale presso l'intero territorio del Comune - Trattasi del servizio di manutenzione aree verdi. Codice NUTS ITF33. II.1.3) Il presente riguarda un appalto di contratto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Trattasi dell'attivita' ordinaria di manutenzione ed esecuzione di tutte le lavorazioni ed attivita' varie come da programma del Capitolato Speciale d'appalto presso tutte le aree a verde di natura pubblica e/o a tutte le aree a verde pubblico di competenza o pertinenza del Comune di Sorrento. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 77.31.00.00-6 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici; II.1.8) Non vi e' divisione in lotti dell'appalto; II.1.9) Non sono ammesse varianti; II.2) QUANTITATIVO O Entita' totale dell'appalto nel triennio ed a base d'asta, in euro, iva esclusa, euro 420.000,00 di cui euro 405.000,00 per servizio (soggetto a ribasso) ed euro 15.000,00 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso); II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: specificate nella lettera d'invito; III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Vedi relativo bando di gara integrale pubblicato sul sito web comunale; III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: Vedi relativo bando di gara integrale con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale; III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vedi relativo bando di gara integrale con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale; III.1.4) Si fa riferimento al capitolato speciale d'appalto; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1.) SITUAZIONE PERSONALE: Vedi relativo bando di gara con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale; III. 2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedi relativo bando di gara con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale; III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Vedi relativo bando di gara con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale; III. 2.4) Non si tratta di appalto riservato a lavoratori o programmi di lavoro protetti; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) L'appalto e' riservato agli operatori economici specializzati nell'attivita' di manutenzione del verde e/o giardinaggio; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio; SEZIONE IV: PROCEDURA IV1.1.) Procedura ristretta; IV1.2) Non vi e' limite per l'invio dell'invito di gara a tutti i soggetti che ne abbiano fatto richiesta; IV.2.1.) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale rispetto all'importo a base d'asta, con applicazione della procedura di esclusione automatica con individuazione dell'anomalia delle offerte. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) CIG: 016312462D IV3.3) Si rinvia a quanto indicato nel bando di gara integrale con relativo disciplinare pubblicato sul sito web del Comune di Sorrento; IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: 22.07.2008 - Ore: 12,00; IV.3.6) Lingua italiana; IV3.7) 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV3.8) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: Vedi bando di gara integrale con relativo disciplinare pubblicato sul sito web del Comune di Sorrento. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Non si tratta di un appalto periodico; VI.2) Non si tratta di un appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari; VI.3) Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito web comunale; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania - sede di Napoli; VI.4.2.) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dall'avvenuta conoscenza del provvedimento lesivo; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Comunitario: 19.05.2008. Il Dirigente e Responsabile del Procedimento: Ing. Guido Imperato T-08BFF3722 (A pagamento).