COMUNE DI SORRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 28-5-2008)

     Bando di gara per appalto di servizio di manutenzione verde
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale:  Comune  di Sorrento,
Servizio  Responsabile:  Lavori  Pubblici,  piazza S.Antonino n.1/14 -
80067 Sorrento(NA) Tel.: 0815335302 Telefax: 0818784924;
   Indirizzo di e-mail: lavoripubblici@comune.sorrento.na.it/
   Indirizzo internet: www.comune.sorrento.na.it.
   Indirizzo  al  quale  inviare le domande di partecipazione/offerte:
COME AL PUNTO 1.1
   Indirizzo  presso  il quale e' possibile ottenere la documentazione
ed informazioni: COME AL PUNTO 1.1
   I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale;
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) Denominazione conferita all'appalto: SERVIZIO DI MANUTENZIONE
DEL VERDE PUBBLICO CITTADINO.
   II.1.2)  Procedura  ristretta - Luogo di esecuzione e/o prestazione
di  servizi:  Tutte  le aree a verde pubblico o di competenza comunale
presso  l'intero  territorio  del  Comune  -  Trattasi del servizio di
manutenzione aree verdi. Codice NUTS ITF33.
   II.1.3) Il presente riguarda un appalto di contratto pubblico.
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Trattasi dell'attivita'
ordinaria  di  manutenzione  ed  esecuzione di tutte le lavorazioni ed
attivita'  varie  come  da programma del Capitolato Speciale d'appalto
presso  tutte le aree a verde di natura pubblica e/o a tutte le aree a
verde pubblico di competenza o pertinenza del Comune di Sorrento.
   II.1.6) CPV: Oggetto principale: 77.31.00.00-6
   II.1.7)   L'appalto   non   rientra   nel   campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici;
   II.1.8) Non vi e' divisione in lotti dell'appalto;
   II.1.9) Non sono ammesse varianti;
   II.2)  QUANTITATIVO O Entita' totale dell'appalto nel triennio ed a
base  d'asta,  in  euro,  iva  esclusa,  euro  420.000,00  di cui euro
405.000,00  per  servizio  (soggetto  a ribasso) ed euro 15.000,00 per
oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso);
   II.3)   Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi
decorrenti dalla data del verbale di consegna;
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)  Condizioni  relative all'appalto: specificate nella lettera
d'invito;
   III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Vedi relativo bando di gara
integrale pubblicato sul sito web comunale;
   III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: Vedi
relativo  bando di gara integrale con relativo disciplinare pubblicato
sul sito web comunale;
   III.1.3)  FORMA  GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI
IMPRENDITORI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Vedi relativo bando di gara
integrale con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale;
   III.1.4) Si fa riferimento al capitolato speciale d'appalto;
   III.2) Condizioni di partecipazione
   III.2.1.)  SITUAZIONE  PERSONALE:  Vedi  relativo bando di gara con
relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale;
   III. 2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedi relativo bando di
gara con relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale;
   III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  Vedi  relativo  bando  di  gara  con
relativo disciplinare pubblicato sul sito web comunale;
   III.  2.4)  Non  si  tratta  di  appalto  riservato  a lavoratori o
programmi di lavoro protetti;
   III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
   III.3.1)   L'appalto   e'   riservato   agli   operatori  economici
specializzati   nell'attivita'   di   manutenzione   del   verde   e/o
giardinaggio;
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio;
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV1.1.) Procedura ristretta;
   IV1.2)  Non  vi e' limite per l'invio dell'invito di gara a tutti i
soggetti che ne abbiano fatto richiesta;
   IV.2.1.) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, inferiore a
quello  posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale
rispetto  all'importo  a base d'asta, con applicazione della procedura
di   esclusione  automatica  con  individuazione  dell'anomalia  delle
offerte.
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo:
   IV.3.1) CIG: 016312462D
   IV3.3)  Si rinvia a quanto indicato nel bando di gara integrale con
relativo disciplinare pubblicato sul sito web del Comune di Sorrento;
   IV.3.4)   Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: 22.07.2008 - Ore: 12,00;
   IV.3.6) Lingua italiana;
   IV3.7)  180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte;
   IV3.8)  Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: Vedi
bando  di gara integrale con relativo disciplinare pubblicato sul sito
web del Comune di Sorrento.
   SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI.
   VI.1) Non si tratta di un appalto periodico;
   VI.2)  Non  si  tratta  di  un  appalto connesso ad un progetto e/o
programma finanziato dai fondi comunitari;
   VI.3) Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato
nel bando di gara integrale pubblicato sul sito web comunale;
   VI.4) Procedure di ricorso
   VI.4.1.)  Organismo  responsabile  delle  procedure di ricorso: TAR
Campania - sede di Napoli;
   VI.4.2.)  Presentazione  di  ricorso: entro 60 giorni dall'avvenuta
conoscenza del provvedimento lesivo;
   VI.5)   Data   di   spedizione   del  presente  avviso  all'Ufficio
Comunitario: 19.05.2008.

            Il Dirigente e Responsabile del Procedimento:
                         Ing. Guido Imperato
 
T-08BFF3722 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.