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BANDO DI GARA I.1) CITTA' DI MARINO, Largo Palazzo Colonna N. 1, MARINO, 00047, ITALIA; All'attenzione di: Dott.ssa Monica Palladinelli; Tel: +39693662316; polizia.municipale@comune.marino.rm.it; Fax: +39693662312; www.comune.marino.rm.it; Profilo di committente (URL): www.comune.marino.rm.it; Informazioni - documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia ufficio regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.1) APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE PROCEDURE RELATIVE ALL'APPLICAZIONE DELLE SANZIONI DERIVANTI DA ILLECITI AMMINISTRATIVI, DI NOLEGGIO ISTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE VIOLAZIONI DELLE NORME DEL C.D.S. (PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO E LIMITI MASSIMI DI VELOCITA') E GESTIONE DEL CONTENZIOSO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria: N. 07; Luogo CITTA' DI MARINO; Codice NUTS ITE43; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: L'Appalto ha per oggetto il servizio: a) di gestione del procedimento sanzionatorio delle violazioni delle norme del Codice della strada e di Polizia amministrativa con fornitura di relativo software gestionale e di gestione del contenzioso relativo ai ricorsi al Prefetto e al giudice di pace (artt. 203 e 204-bis del Cod. della Strada). b) di noleggio, con istallazione e manutenzione di sistemi di rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della strada, come descritti nell'Allegato "A" elaborato tecnico che fa parte integrante del capitolato d'appalto. II.1.6) CPV: Oggetto principale 72.51.20.00-7; Oggetti complementari 45.31.62.10-0 30.25.70.00-5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si'; II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 3.192.000,00 Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA: mesi 60. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria di Euro 63.840,00 pari al 2% del prezzo stimato a base di gara. L'aggiudicatario dovra' presentare cauzione definitiva, nei modi di legge. III.1.2) Finanziamento e di pagamento: Il servizio e' finanziato con mezzi propri dell'Amministrazione appaltante. I termini di pagamento sono disciplinati dal Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica: L'offerta potra' essere presentata anche da imprese riunite ai sensi degli artt. 34 e 37 D.lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale operatori: La situazione personale e i requisiti richiesti vanno attestati con apposite dichiarazioni rese ai sensi del Dpr 445/00, secondo le prescrizione del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: La capacita' economica e finanziaria deve essere attestata con apposite dichiarazioni rese ai sensi del Dpr n. 445/2000 secondo le prescrizioni del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:La capacita' Tecnica deve essere attestata con apposite dichiarazioni rese ai sensi del Dpr 445/00 secondo le prescrizioni del Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1) PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento al dossier: DETERMIZIONE DIRIGENZIALE N°70. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'; Avviso relativo al profilo di committente. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 01/08/08 Ora: 12:30. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Vincolo: mesi: 6 - gg 180 (dal termine ricevimento offerte) IV.3.8) Apertura offerte: 02/09/08 Ora: 9; Persone ammesse all'apertura offerte: si'; Le sedute della Commissione esaminatrice sono pubbliche, salvo che per l'esame e la valutazione del progetto tecnico che saranno fatti in seduta riservata. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara non vincola l'Amministrazione appaltante. Il responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Monica Palladinelli. Le Ditte offerenti sono tenute al versamento del Contributo di partecipazione alla gara pari ad Euro 70,00 in favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture secondo le modalita' stabilite dalla delibera della stessa Autorita' del 10/01/08. Il codice CIG attribuito alla presente procedura, ai fini del versamento e' 0161972F81. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Tribunale amministrativo Regionale del Lazio, Piazza Nicosia 20, ROMA, 00100, ITALIA; VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, entro 60gg (Ricorso giurisdizionale) Presidente della Repubblica, entro 120 gg (Ricorso amministrativo). VI.5) SPEDIZIONE AVVISO: 26.05.08; ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI INVIARE OFFERTE: CITTA' DI MARINO, Largo Palazzo Colonna ,1, Marino 00047, Italia; Punti di contatto: Protocollo GeneraleAll'attenzione di: Dott. Alfredo Bertini; Tel: +39693662270; Fax:+39693662361; polizia.municipale@comune.marino.rm.it; www.comune.marino.rm.it ; Il Responsabile del Procedimento: (Dott.ssa Monica Iarussi) T-08BFF3765 (A pagamento).