Comune di Oppeano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 9-6-2008)

APPALTO N. 4/2008 - BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI
TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI AA.SS. 2008/2009 - 2009/2010 - 2010/2011
- 2011/2012 - 2012/2013 (determinazione a contrattare del responsabile
dell'ufficio gare e contatti n. 272 del 3.06.2008).
 
   1.  Ente  appaltante:  Comune  di  Oppeano  -  Ufficio promozione e
sviluppo  -  Piazza  G.  Altichieri,  n.  1,  37050 Oppeano (VR), tel.
045.7139218 - telefax: 045.6970586 - www.comune.oppeano.vr.it.
   2. //
   3.  Procedura  di  aggiudicazione: procedura aperta. Determinazione
del responsabile dell'ufficio gare e contratti n. 272 del 3.06.2008.
   4. //
   5.  Luogo  della prestazione: territorio del Comune di Oppeano, con
riferimento  ai  percorsi  previsti  nell'ALLEGATO  A  del  Capitolato
speciale di appalto.
   6.  Descrizione  del  servizio:  servizio di trasporto scolastico -
cat.  2  -  CPV  60113100  - 4 (CIG 0166092772). Il valore complessivo
dell'appalto  al  netto  dell'IVA ammonta a presuntivi Euro 871.240,00
(pari a presuntivi Euro 174.248,00 annui).
   Requisiti   speciali:   l'appalto  e'  riservato  alle  imprese  di
trasporto  in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. n. 22/12/2000 n.
395  e  Regolamento  di  attuazione  D.M.  161/2005, nonche' alla L.R.
Veneto 14/09/1994 n. 46.
   7. //.
   8.  Durata  dell'appalto: dall'1.09.2008 al 30.06.2013 (coincidente
con gli aa.ss. dal 2008/2009 al 2012/2013).
   9. Ammissioni di varianti: no
   10. //
   11.  Documenti:  il bando e' pubblicato sul supplemento alla GUCE e
sulla  GURI  -  serie  speciale  contratti  pubblici.  Il  bando  ed i
documenti di gara sono pubblicati all'Albo Pretorio comunale, sui siti
web  del  Comune  (www.comune.oppeano.vr.it)  e  della  Regione Veneto
(www.r.veneto.bandi.it), e per estratto su due quotidiani a diffusione
nazionale  e  su  due  quotidiani  a diffusione locale. I documenti di
gara  possono  essere altresi' richiesti presso l'Ufficio promozione e
sviluppo  del  Comune,  p.zza  G. Altichieri n. 1 - Oppeano (VR), tel.
045.7139218 - telefax 045.6970586.
   12.  Termine  per la ricezione delle offerte: a pena di esclusione,
le  offerte  di  gara,  da  redigersi  in  lingua  italiana,  dovranno
pervenire  all'Ufficio protocollo del Comune di Oppeano, all'indirizzo
indicato al punto n. 1, entro le ore 12.00 del giorno 25.07.2008.
   13.  Persone ammesse e data e luogo di apertura delle offerte: alle
sedute  di gara e' ammessa la partecipazione dei legali rappresentanti
delle  imprese offerenti o rappresentanti muniti di apposito documento
di  delega.  La  data  di apertura dei plichi della prima seduta e' il
giorno  28.07.2008,  alle  ore  09.00,  mentre  la  seconda  seduta si
svolgera'  il  giorno  11.08.2008,  alle ore 09.00, entrambe presso la
sede  comunale. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile
di  non dare luogo alla gara o di prorogarne la data, di sospendere la
seduta  di  gara o aggiornarla ad altra ora o ad altro giorno e di non
aggiudicare  l'appalto se nessuna offerta risultasse idonea, senza che
gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo.
   14.  Cauzioni  richieste:  provvisoria  (2%  del valore complessivo
stimato),  definitiva  (nella misura indicata dall'art. 113 del D.Lgs.
n.  163/2006) secondo quanto disposto rispettivamente dagli artt. 75 e
113 del D.Lgs. n. 163/2006.
   15.  Modalita'  di  finanziamento e pagamento: fondi di Bilancio. I
pagamenti saranno corrisposti secondo quanto disposto dall'art. 11 del
capitolato speciale di appalto.
   16.  Forma  giuridica  raggruppamenti  economici:  sono  ammessi  i
raggruppamenti di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006.
   17. Condizioni di partecipazione:
   a.  requisiti  generali:  sono  ammessi  gli  operatori  che non si
trovano  in  alcuna  delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.
163/2006;
   b. requisiti di capacita' economica - finanziaria: come specificato
nel disciplinare;
   c.   requisiti   di   capacita'   tecnica:   come  specificato  nel
disciplinare.
   18. //
   19. //
   20. //
   21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni dalla data di scadenza di presentazione
delle offerte.
   22. //
   23.  Modalita'  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai sensi
dell'art.  82  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Non sono ammesse offerte in
aumento.  L'appalto  sara'  aggiudicato  anche in presenza di una sola
offerta  valida.  In  caso di offerte anormalmente basse si procedera'
secondo  quanto  disposto  dagli  artt.  86,  87  e  88  del D.Lgs. n.
163/2006.
   24.  Organo  competente  per le procedure di ricorso: T.A.R. Veneto
(Venezia,  Cannareggio  2277/2278)  entro  60 giorni ovvero Presidente
della Repubblica, entro 120 giorni.
   25. //
   26. Data di spedizione del bando di gara alla GUUE: 3.06.2008.
   27. //
   Altre   informazioni:   Il  responsabile  del  procedimento  e'  il
responsabile dell'ufficio promozione e sviluppo.
   Disposizione  normative:  D.Lgs.  n. 163/2006, D.Lgs. n. 395/2000 e
Regolamento di attuazione D.M. 161/2005, D.M. del 31.01.1997 e L.R. n.
46/1994.
      Oppeano, li' 3.06.2008

            Il Responsabile Dell'Ufficio Gare E Contratti:
                          Dott. Giuseppe Pra
 
T-08BFF4070 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.