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Atti correlati
APPALTO N. 4/2008 - BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI AA.SS. 2008/2009 - 2009/2010 - 2010/2011 - 2011/2012 - 2012/2013 (determinazione a contrattare del responsabile dell'ufficio gare e contatti n. 272 del 3.06.2008). 1. Ente appaltante: Comune di Oppeano - Ufficio promozione e sviluppo - Piazza G. Altichieri, n. 1, 37050 Oppeano (VR), tel. 045.7139218 - telefax: 045.6970586 - www.comune.oppeano.vr.it. 2. // 3. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Determinazione del responsabile dell'ufficio gare e contratti n. 272 del 3.06.2008. 4. // 5. Luogo della prestazione: territorio del Comune di Oppeano, con riferimento ai percorsi previsti nell'ALLEGATO A del Capitolato speciale di appalto. 6. Descrizione del servizio: servizio di trasporto scolastico - cat. 2 - CPV 60113100 - 4 (CIG 0166092772). Il valore complessivo dell'appalto al netto dell'IVA ammonta a presuntivi Euro 871.240,00 (pari a presuntivi Euro 174.248,00 annui). Requisiti speciali: l'appalto e' riservato alle imprese di trasporto in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. n. 22/12/2000 n. 395 e Regolamento di attuazione D.M. 161/2005, nonche' alla L.R. Veneto 14/09/1994 n. 46. 7. //. 8. Durata dell'appalto: dall'1.09.2008 al 30.06.2013 (coincidente con gli aa.ss. dal 2008/2009 al 2012/2013). 9. Ammissioni di varianti: no 10. // 11. Documenti: il bando e' pubblicato sul supplemento alla GUCE e sulla GURI - serie speciale contratti pubblici. Il bando ed i documenti di gara sono pubblicati all'Albo Pretorio comunale, sui siti web del Comune (www.comune.oppeano.vr.it) e della Regione Veneto (www.r.veneto.bandi.it), e per estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a diffusione locale. I documenti di gara possono essere altresi' richiesti presso l'Ufficio promozione e sviluppo del Comune, p.zza G. Altichieri n. 1 - Oppeano (VR), tel. 045.7139218 - telefax 045.6970586. 12. Termine per la ricezione delle offerte: a pena di esclusione, le offerte di gara, da redigersi in lingua italiana, dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune di Oppeano, all'indirizzo indicato al punto n. 1, entro le ore 12.00 del giorno 25.07.2008. 13. Persone ammesse e data e luogo di apertura delle offerte: alle sedute di gara e' ammessa la partecipazione dei legali rappresentanti delle imprese offerenti o rappresentanti muniti di apposito documento di delega. La data di apertura dei plichi della prima seduta e' il giorno 28.07.2008, alle ore 09.00, mentre la seconda seduta si svolgera' il giorno 11.08.2008, alle ore 09.00, entrambe presso la sede comunale. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara o di prorogarne la data, di sospendere la seduta di gara o aggiornarla ad altra ora o ad altro giorno e di non aggiudicare l'appalto se nessuna offerta risultasse idonea, senza che gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo. 14. Cauzioni richieste: provvisoria (2% del valore complessivo stimato), definitiva (nella misura indicata dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006) secondo quanto disposto rispettivamente dagli artt. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 15. Modalita' di finanziamento e pagamento: fondi di Bilancio. I pagamenti saranno corrisposti secondo quanto disposto dall'art. 11 del capitolato speciale di appalto. 16. Forma giuridica raggruppamenti economici: sono ammessi i raggruppamenti di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. 17. Condizioni di partecipazione: a. requisiti generali: sono ammessi gli operatori che non si trovano in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; b. requisiti di capacita' economica - finanziaria: come specificato nel disciplinare; c. requisiti di capacita' tecnica: come specificato nel disciplinare. 18. // 19. // 20. // 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione delle offerte. 22. // 23. Modalita' di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte anormalmente basse si procedera' secondo quanto disposto dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. n. 163/2006. 24. Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Veneto (Venezia, Cannareggio 2277/2278) entro 60 giorni ovvero Presidente della Repubblica, entro 120 giorni. 25. // 26. Data di spedizione del bando di gara alla GUUE: 3.06.2008. 27. // Altre informazioni: Il responsabile del procedimento e' il responsabile dell'ufficio promozione e sviluppo. Disposizione normative: D.Lgs. n. 163/2006, D.Lgs. n. 395/2000 e Regolamento di attuazione D.M. 161/2005, D.M. del 31.01.1997 e L.R. n. 46/1994. Oppeano, li' 3.06.2008 Il Responsabile Dell'Ufficio Gare E Contratti: Dott. Giuseppe Pra T-08BFF4070 (A pagamento).