COMUNE DI ARBOREA
(Provincia di Oristano)
Ufficio Tecnico
Viale Omodeo, 5 - cap 09092
Tel. 0783/80331 - Fax 8033223
c.c. 16276099
Codice fiscale n. 80004550952
Partita I.V.A. n. 00357550953

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 9-6-2008)

     BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI
       RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI CODICE CIG 0168799157 - CUP
                           I59C08000070004
 
   I.1)  COMUNE  DI ARBOREA Viale Omodeo n° 5 - ARBOREA - 09092 -
ITALIA, Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Alessandro Naitana,
Tel:0783/80331,   ufficiotecnico@comunearborea.it   Fax:  0783/8033223
www.comunearborea.it    Ulteriori    informazioni   -   documentazione
complementare  disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Le  offerte  vanno  inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)
AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Autorita'   regionale   o   locale
PRINCIPALI  SETTORI  ATTIVITA:  Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni   aggiudicatici   NO  II.1.1)  Denominazione  appalto:
SERVIZIO  DI  GESTIONE  DEI  RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI II.1.2) Tipo
appalto:   Servizi   Categoria  di  servizi  N.  16  Luogo  principale
esecuzione: TERRITORIO DI ARBOREA II.1.3) L'avviso riguarda un appalto
pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione: Il servizio prevede la raccolta
differenziata  e  il  trasporto dei rifiuti solidi urbani, con sistema
porta  a  porta, compresa la realizzazione di ecocentro, per la durata
di   7   (sette)  anni  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  principale/Oggetto
principale):  90.12.11.10-5.  II.1.7)  L'appalto  rientra nel campo di
applicazione dell'AAP no II.1.8) Lotti: no II.1.9) Varianti no II.2.1)
Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi oneri di sicurezza) Euro
3.500.000,00  (tremilionicinquecentomila/00)  Se noto, valore stimato,
IVA  esclusa:  3.500.000,00  Moneta:  euro  III.2.2)  Opzioni no II.3)
DURATA  APPALTO Periodo in mesi: 84 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie: L'offerta dei concorrenti deve essere
corredata    da   una   cauzione   provvisoria   di   Euro   70.000,00
(settantamila/00)   pari   al   2%  dell'importo  complessivo  appalto
costituita  con  le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui
art. 75 D.lgs. 163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per
gli  operatori  economici  in  possesso delle certificazione di cui al
comma  7  dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario dovra' prestare
cauzione  definitiva  nella  misura  e nei modi previsti dall'art. 113
Dlgs.      163/06.      III.1.2)      Principali      modalita'     di
finanziamento/pagamento:   I   pagamenti  saranno  effettuati  con  le
modalita'  previste  dall'art. 10 del Capitolato speciale d'appalto ed
in  conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari
in  materia  di  contabilita' III.1.3) Forma giuridica: Sono ammessi a
partecipare  alla  gara i soggetti di cui all'art. 34 del Dlgs 163/06,
nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  stati  membri della Unione
Europea,  alle  condizioni di cui all'art. 3 comma 7 del DPR 34/00. Ai
soggetti  che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  si  applicano  le
disposizioni  cui  all'art.  37 D.lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1)
Situazione  personale degli operatori: I partecipanti devono essere in
possesso  dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale
e  di  qualificazione  di  cui  agli  artt.  38,  39, 41 e 42 del Dlgs
163/06,  oltre  a quelli prescritti e specificati nel disciplinare. In
particolare  i  concorrenti dovranno: - essere iscritti alla Camera di
commercio  per  attivita'  coincidente con quella oggetto del presente
appalto  o  in  un registro professionale o commerciale dello Stato di
residenza-  essere iscritti all' albo nazionale imprese che effettuano
la  gestione  dei  rifiuti per la categoria 1 classe d, e categoria 6a
classe  f  nel  rispetto dell'art. 212 D.Lgs 152/06 co. 5 e seguenti e
s.m.i.  -  possedere  il  certificato di qualita' ISO 9001 e ISO 14001
III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Requisiti previsti dall'
art.  41  del  D.lgs  163/06  come sotto specificati: a) dichiarazione
concernente il fatturato d'impresa degli ultimi 3 esercizi finanziari,
riferito  a servizi di raccolta di RR.SS.UU, non inferiore a tre volte
il  canone  annuo a base di gara (Euro 1.500.000,00)b) aver conseguito
negli  ultimi  tre esercizi un fatturato globale specifico per servizi
analoghi  non  inferiore  all'importo  complessivo  base  a gara (Euro
3.500.000,00)c)  idonee  dichiarazioni  bancarie  Vedi disciplinare di
gara   Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Vedi
disciplinare  di  gara  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti
dall'  art. 42 D.lgs 163/06 come sotto specificati: a) aver effettuato
un  servizio  di  raccolta  differenziata porta a porta e trasporto in
almeno  n.3 comuni e/o unioni e/o consorzi di comuni superiori a 5.000
abitanti  per ciascun comune Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi
di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Vedi  disciplinare  di gara.
III.2.4)  Appalti riservati no III.3.1) La prestazione del servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione?  si Vedi disciplinare di
gara.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono indicare il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio  SI.  IV.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1) Aggiudicazione:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai Criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare
oppure  nelle  specifiche  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica no
IV.3.1)  Numero  di  riferimento attribuito al dossier CIG 0168799157.
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto no
IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti
29/07/2008  Ora:  12.00  Documenti  a  pagamento  no  IV.3.4)  Termine
ricevimento  offerte:  29/07/2008 Ora 12.00 IV.3.6) Lingue IT. IV.3.7)
Periodo  minimo  vincolo  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo
ricevimento offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 01/08/2008
Ora:  9.00  Luogo:  CASA  MUNICIPALE  VIALE  OMODEO  N.  5 - ARBOREA -
UFFICIO  TECNICO.  Persone  ammesse  all'apertura  offerte  si  LEGALI
RAPPRESENTANTI   DEI   CONCORRENTI   OVVERO  SOGGETTI,  UNO  PER  OGNI
CONCORRENTE,  MUNITI  DI  SPECIFICA DELEGA LORO CONFERITA DAI SUDDETTI
LEGALI  RAPPRESENTATI  VI.1)  Trattasi  di appalto periodico no. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari   no  VI.3)  Informazioni  complementari  RESPONSABILE  DEL
PROCEDIMENTO   E'   L'ING:   ALESSANDRO   NAITANA.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  COMUNE  DI ARBOREA, V.le
Omodeo  5  -  ARBOREA - 09092 It, ufficiotecnico@comunearborea.it Tel:
0783/80331 www.comunearborea.it Fax: 0783/8033223 VI.4.2) Informazioni
precise  sui  termini  di  presentazione di ricorso: TERMINI DI LEGGE.
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  ricorso: COMUNE DI ARBOREA, Viale Omodeo n. 5 - ARBOREA
09092    Italia    ufficiotecnico@comunearborea.it   Tel:   0783/80331
www.comunearborea.it  Fax: 0783/8033223 VI.5) Data spedizione presente
avviso 03/06/08.

                     Il Responsabile del Servizio
                       Ing. Alessandro Naitana
 
T-08BFF4131 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.