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BANDO DI GARA DI APPALTO DI FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico di Milano, piazza L. Da Vinci 32, Contattare: Area Tecnico Edilizia - Servizio Appalti I-20133 Milano Tel. 0223999061 Fax 0223999060. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.polimi.it punti di contatto: www.polimi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1) la documentazione complementare e' disponibile presso: come al punto I.1. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Servizio Protocollo del Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 20133 Milano. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.2) Tipo di appalto: fornitura, luogo di esecuzione: in tutti gli edifici delle varie sedi del Politecnico di Milano; II 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura e installazione di dispositivi speciali per l'evacuazione in caso di emergenza dagli edifici delle varie sedi del Politecnico di Milano, cosi' come indicate nel disciplinare integrativo. CUP D43D07000020005 CIG 0171145152 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 197.265,30 al netto di IVA. La fornitura consistera' in n. 126 "sedie per l'evacuazione" suddivise in tipologie, cosi' come indicate nel disciplinare integrativo. II.3) Termine dell'esecuzione: il tempo utile per la definitiva installazione, presso le varie sedi del Politecnico di Milano (specificate nel disciplinare integrativo), della fornitura in oggetto e' di 60 giorni a decorrere dalla data del verbale di consegna della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo base indicato nel bando art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs 163/ 2006 e s.m.i.. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di Bilancio. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto dagli artt. 34 e 37 del d. lgs. n. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le condizioni di partecipazione sono specificate nel disciplinare integrativo del presente avviso. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: sono specificati nel disciplinare integrativo. III.2.3) Capacita' tecnica: sono specificati nel disciplinare integrativo. Avvalimento: ammesso ai sensi degli artt. 49 e 50 del D. lgs. n.163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo quanto indicato nel disciplinare integrativo. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 08.07.2008 - ore 16:00. IV.3.5) IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il giorno 10 luglio 2008, h 10.00, via Garofalo, 39 Milano. Ammessi legali rappresentanti o soggetti muniti di relativa procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.3) informazioni complementari: responsabile unico del procedimento: ing. Gianluca Noto. Il Direttore Amministrativo: Dott. Giuseppino Molinari T-08BFL4121 (A pagamento).