Politecnico di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 9-6-2008)

                BANDO DI GARA DI APPALTO DI FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Politecnico  di  Milano,  piazza  L.  Da Vinci 32, Contattare: Area
Tecnico Edilizia - Servizio Appalti I-20133 Milano Tel. 0223999061 Fax
0223999060.
   Indirizzo(i)      internet:     Amministrazione     aggiudicatrice:
www.polimi.it punti di contatto: www.polimi.it; Ulteriori informazioni
sono   disponibili  presso:  come  al  punto  I.1)  la  documentazione
complementare  e' disponibile presso: come al punto I.1. Le domande di
partecipazione vanno inviate a: Servizio Protocollo del Politecnico di
Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 20133 Milano.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':   organismo   di  diritto  pubblico.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE:
   II.1.2)  Tipo  di appalto: fornitura, luogo di esecuzione: in tutti
gli  edifici  delle  varie  sedi  del  Politecnico  di Milano; II 1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto:  fornitura  e  installazione di dispositivi speciali per
l'evacuazione  in caso di emergenza dagli edifici delle varie sedi del
Politecnico   di   Milano,   cosi'   come  indicate  nel  disciplinare
integrativo.  CUP  D43D07000020005  CIG  0171145152  II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  si  II.1.8)  Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:   no  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro 197.265,30 al netto di IVA. La
fornitura consistera' in n. 126 "sedie per l'evacuazione" suddivise in
tipologie, cosi' come indicate nel disciplinare integrativo.
   II.3)  Termine  dell'esecuzione:  il  tempo utile per la definitiva
installazione,   presso  le  varie  sedi  del  Politecnico  di  Milano
(specificate nel disciplinare integrativo), della fornitura in oggetto
e'  di  60 giorni a decorrere dalla data del verbale di consegna della
fornitura.
   SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   DI  CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO.
   III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al
2%  del  prezzo  base  indicato  nel  bando  art.  75 D.Lgs 163/2006 e
s.m.i.;  cauzione  definitiva  ex  art. 113 D. Lgs 163/ 2006 e s.m.i..
III.1.2  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di pagamento e/o
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
Bilancio.   III.1.3   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
secondo quanto previsto dagli artt. 34 e 37 del d. lgs. n. 163/06.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  le  condizioni  di  partecipazione  sono specificate nel
disciplinare  integrativo  del  presente  avviso.  III.2.2)  Capacita'
economica   e   finanziaria:   sono   specificati   nel   disciplinare
integrativo.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:  sono  specificati  nel
disciplinare integrativo. Avvalimento: ammesso ai sensi degli artt. 49
e 50 del D. lgs. n.163/06.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu'
vantaggiosa secondo quanto indicato nel disciplinare integrativo.
   IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per
il  ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:  08.07.2008 - ore
16:00.  IV.3.5) IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano. IV.3.7) periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni  dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  apertura il giorno 10 luglio
2008,  h 10.00, via Garofalo, 39 Milano. Ammessi legali rappresentanti
o soggetti muniti di relativa procura.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   VI.3)    informazioni   complementari:   responsabile   unico   del
procedimento: ing. Gianluca Noto.

                     Il Direttore Amministrativo:
                      Dott. Giuseppino Molinari
 
T-08BFL4121 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.