COMUNE DI IGLESIAS
Centro Direzionale Amministrativo
Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS
Tel. 0781/274200 - Telefax 0781/274201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2008)

                            Bando di gara
 
   Il   Comune   di  IGLESIAS  rende  noto  che  intende  affidare  in
concessione, l'uso e la gestione dei seguenti immobili:
   CONCESSIONE  IN  USO DEGLI IMMOBILI DESTINATI ALLA REALIZZAZIONE DI
UN  SERVIZIO TURISTICO DI PRIMA INFORMAZIONE - GESTIONE BAR - GESTIONE
PUNTO  DI  RISTORO  E  PASSEGGIATA  DENOMINATA  "BELVEDERE  DI NEBIDA"
SITUATI NELLA LOCALITA' DI NEBIDA
   1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
   L'affidamento  della  concessione  avverra' sulla base dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. del
12.04.2006  n°163  e  s.m.i., sulla scorta dei criteri e punteggi
indicati nel capitolato speciale d'oneri.
   2. MODALITA' PER LA RICHIESTA DEI DOCUMENTI
   Il  Bando  di  gara  ed  i  documenti  utili  per  la  formulazione
dell'offerta, sono visionabili presso l'ufficio Relazioni col Pubblico
di  questa  amm.ne  nei  giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,15
alle ore 11.00 e nei pomeriggi di lunedi' e mercoledi' dalle ore 16.00
alle  ore  17.00.  Il bando di gara e la conseguente documentazione e'
disponibile  anche  presso  il  sito  Internet del Comune di Iglesias:
http://www.comune.iglesias.ca.it  sotto  la  voce  APPALTI. E' escluso
l'invio  tramite  Telefax. Informazioni e chiarimenti presso l'Ufficio
Patrimonio Tel. 0781.274323/274268.
   3.  TERMINE,  INDIRIZZO  DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:
   3.1  Termine  per  la  presentazione  delle  offerte ore undici del
giorno 30.06.2008;
   3.2 Indirizzo: COMUNE DI IGLESIAS - UFFICIO APPALTI - Via Isonzo 5,
09016 IGLESIAS (CI).
   3.3  Modalita':  secondo  quanto previsto al punto 10. del bando di
gara.
   3.4  Ammissione delle Imprese: seduta pubblica il giorno 01.07.2008
alle  ore  11,30  presso  la  Sala  Riunioni  del  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS.
   3.5  Apertura  delle  offerte economiche: seduta pubblica il giorno
04.07.2008   alle  ore  11,30  presso  la  Sala  Riunioni  del  Centro
Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS.
   4. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:
   4.1 Requisiti di carattere generale
   Non  e'  ammessa  la  partecipazione alla gara di concorrenti per i
quali sussiste/sussistono:
   a)  le  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38 del D. Lgs. n.
163/2006;
   4.2) Requisiti tecnico organizzativi dell'impresa:
   I  concorrenti  devono essere iscritti, per le attivita' economiche
inerenti  all'oggetto  della concessione, nel Registro della Camera di
Commercio,   Industria   Artigianato   e   Agricoltura,   o  organismo
equivalente  per  le  imprese non residenti in Italia ( in particolare
dovranno  essere in possesso dei requisiti di cui all'articolo 2 comma
4)  della  Legge Regionale n° 5 del 18.05.2006, per la vendita di
prodotti  alimentari o per la somministrazione di alimenti e bevande).
Il  concorrente,  per  il  servizio  di  prima informazione turistica,
dovra' dotarsi di personale in possesso dei seguenti requisiti:
   - Titolo di studio: diploma di maturita' di scuola media superiore;
   - Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
   -  Capacita'  di  operare  con  strumenti  informatici e telematici
(utilizzo della rete e degli strumenti informatici per la ricerca e la
diffusione delle informazioni);
   - Buona attitudine alle relazioni con il pubblico e all'accoglienza
del  turista  (principi,  tecniche  e  condizioni  di  efficacia nella
comunicazione);
   - Conoscenza e valorizzazione, dei siti minerari e delle principali
localita' di interesse storico-minerario presenti nel territorio;
   - Conoscenza della legislazione turistica.

                             Il Dirigente
                       Dott. Salvatore Bellisai
 
T-08BFF4224 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.