BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO (PROCEDURA APERTA) I.1) Comune di Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1 52100 Arezzo. Telefono 0575/377366 377330 fax 0575 377325 e-mail dirprovveditorato@comune.arezzo.it indirizzo internet www.comune.arezzo.it Informazioni e documentazioni come sopra indicato 1.2) Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche, l'Amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) Affidamento del servizio di copertura assicurativa II.1.2) categoria n.6 servizi assicurativi. Arezzo II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Procedura aperta ai sensi dell'art.55 comma 5) D.lgs n. 163/2006 per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa a favore del Comune di Arezzo II.1.6) CPV: 66300000 II.1.7.) AAP : no II.1.8.) Si. N. 7 lotti.Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II. 1.9) Varianti: No II. 2.1) Entita' dell'appalto : Importo totale presunto lordo Euro 1.311.379,31 cosi' ripartito : Lotto1) RCT-RCO Euro 651.772,00 Lotto2) Infortuni Euro 37.722,65 Lotto 3) Spese Legali Euro 44.000,00, Lotto 4) Incendio Euro 199.466,65, Lotto5) Libro matricola Euro 348.826,65 Lotto 6) Kasko Euro 12.578,08 Lotto 7) Furto e rapina Euro 17.013,28 gli importi dei lotti indicativi non costituiscono base d'asta II.2.2 ) Opzioni: no II.3) Durata: dal 31/10/2008 al 30/06/2011 III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: si veda disciplinare di gara III.1.2) Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' nei modi previsti dai capitolati III.1.3) Sono ammesse a presentare offerta le societa' singole, riunite in raggruppamento temporaneo e consorzi, ai sensi degli articoli dal 34 al 37 del D.lgs 163/2006. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del CC in caso di coassicurazione, la delegataria deve possedere quota maggioritaria non inferiore al 50%. In caso di riparto del rischio in coassicurazione o in ATI, l'offerta dovra' rappresentare il 100% del riparto. III.1.4.) Altre condizioni particolari: Si. Autorizzazione rilasciata dal Ministero dell'Industria- attivita' produttive o dall'ISVAP ad esercitare l'attivita' per i rischi oggetto di gara o attestazione equivalente per altro Stato appartenente all'UE III.2.1.) Le societa' interessate devono presentare dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000 redatta in lingua italiana o corredata da traduzione giurata, attestante il possesso dei requisiti specificati nella dichiarazione sostitutiva completa e nella dichiarazione sostitutiva cause ostative e carichi pendenti delle persone delegate a rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa allegate al disciplinare di gara (allegati 2 e 3) III.2.2) Aver realizzato nel triennio 2004/2005/2006 una raccolta premi complessiva sul territorio dell'Unione Europea, per una somma non inferiore ad Euro 300.000.000,00. Tale importo e' ridotto a Euro 30.000.000,00 nel caso di partecipazione al singolo lotto " Spese Legali" III.2.3) Relativamente al lotto o ai lotti per cui si concorre, l'indicazione di almeno due dei principali servizi analoghi (della durata di almeno un anno solare) per Enti Locali (Regioni, Province, Comuni) nel triennio 2005,2006,2007 con l'indicazione degli importi, delle date e degli Enti destinatari. III.2.4) Appalti riservati : no III.3.1) Si. Imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta III.3.2) no IV.1.1) Procedura: Aperta IV.2.1) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) CIG: Lotto 1 RCVT-RCO n. 01711082C9,Lotto 2 Infortuni n. 01711136E8, Lotto 3 spese Legali n. 017111588E, Lotto 4 Incendio n. 0171116961, Lotto 5 Libro matricola n. 0171120CAD, Lotto 6 Kasko n. 0171123F26, Lotto 7 Furto e rapina n. 01711261A4 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative al presente appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ricevimento offerte : Entro le ore 13,00 del 21/07/2008 IV.3.6) Lingua: IT IV.3.7) Vincolo offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Apertura offerte ore 09,30 del 22/07/2008 presso l'Ufficio Provveditorato del Comune di Arezzo, Via Tagliamento, 3 Arezzo, in seduta pubblica VI.1) no VI.2) no VI.3)Informazioni complementari: Tutte la documentazione e' reperibile presso il sito della stazione appaltante. La gara e' regolata anche dalle norme riportate nel disciplinare di gara. In ogni caso l'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara stessa, di revocarla o di prorogarne la data, senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo. L'Ente si riserva la facolta' di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente a proprio insindacabile giudizio. L'Ente si avvale dell'assistenza del broker Aon Spa di Firenze al quale le societa' aggiudicatarie dovranno riconoscere le commissioni sui premi imponibili indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Toscana , Via Ricasoli, 40 55100 Firenze Italia VI.5) 12/06/2008 All. A (I) Aon Spa Via Fra Bartolommeo, 16 50132 Firenze tel 055 2035909 fax 055 2035813 e. mail marzia_chiani@aon.it (III)Comune di Arezzo Ufficio Protocollo, Piazza della Liberta' 1 , Arezzo. Responsabile del procedimento Il Direttore dell'Ufficio Provveditorato Dssa Susanna Neri. Il Direttore dell'Ufficio Provveditorato: D.ssa Susanna Neri T-08BFF4538 (A pagamento).