COMUNE DI AREZZO
UFFICIO PROVVEDITORATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2008)

          BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO (PROCEDURA APERTA)
 
   I.1)  Comune  di  Arezzo,  Piazza della Liberta' n. 1 52100 Arezzo.
Telefono     0575/377366     377330    fax    0575    377325    e-mail
dirprovveditorato@comune.arezzo.it          indirizzo         internet
www.comune.arezzo.it Informazioni e documentazioni come sopra indicato
1.2)     Servizi    generali    delle    Amministrazioni    pubbliche,
l'Amministrazione  non  acquista  per  conto  di altre amministrazioni
aggiudicatrici   II.1.1)   Affidamento   del   servizio  di  copertura
assicurativa   II.1.2)  categoria  n.6  servizi  assicurativi.  Arezzo
II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Procedura aperta ai sensi dell'art.55
comma   5)  D.lgs  n.  163/2006  per  l'affidamento  del  servizio  di
copertura  assicurativa  a  favore  del  Comune di Arezzo II.1.6) CPV:
66300000  II.1.7.) AAP : no II.1.8.) Si. N. 7 lotti.Le offerte possono
essere presentate per uno o piu' lotti. II. 1.9) Varianti: No II. 2.1)
Entita'   dell'appalto   :   Importo   totale   presunto   lordo  Euro
1.311.379,31 cosi' ripartito : Lotto1) RCT-RCO Euro 651.772,00 Lotto2)
Infortuni  Euro  37.722,65 Lotto 3) Spese Legali Euro 44.000,00, Lotto
4)  Incendio  Euro 199.466,65, Lotto5) Libro matricola Euro 348.826,65
Lotto  6)  Kasko Euro 12.578,08 Lotto 7) Furto e rapina Euro 17.013,28
gli  importi dei lotti indicativi non costituiscono base d'asta II.2.2
)   Opzioni:   no   II.3)   Durata:   dal   31/10/2008  al  30/06/2011
III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste: si veda disciplinare di gara
III.1.2)  Servizio  finanziato  con  ordinari  mezzi  di  bilancio. Il
pagamento  avverra'  nei  modi  previsti  dai capitolati III.1.3) Sono
ammesse   a   presentare  offerta  le  societa'  singole,  riunite  in
raggruppamento  temporaneo  e consorzi, ai sensi degli articoli dal 34
al  37  del  D.lgs  163/2006.  E'  ammessa la coassicurazione ai sensi
dell'art.  1911 del CC in caso di coassicurazione, la delegataria deve
possedere quota maggioritaria non inferiore al 50%. In caso di riparto
del   rischio   in   coassicurazione   o   in  ATI,  l'offerta  dovra'
rappresentare   il   100%  del  riparto.  III.1.4.)  Altre  condizioni
particolari:    Si.    Autorizzazione    rilasciata    dal   Ministero
dell'Industria-   attivita'  produttive  o  dall'ISVAP  ad  esercitare
l'attivita'  per  i  rischi oggetto di gara o attestazione equivalente
per  altro Stato appartenente all'UE III.2.1.) Le societa' interessate
devono  presentare  dichiarazione  sostitutiva  resa  ai sensi del DPR
445/2000 redatta in lingua italiana o corredata da traduzione giurata,
attestante  il  possesso dei requisiti specificati nella dichiarazione
sostitutiva  completa e nella dichiarazione sostitutiva cause ostative
e carichi pendenti delle persone delegate a rappresentare ed impegnare
legalmente  l'impresa  allegate  al disciplinare di gara (allegati 2 e
3)  III.2.2)  Aver realizzato nel triennio 2004/2005/2006 una raccolta
premi  complessiva  sul  territorio dell'Unione Europea, per una somma
non  inferiore  ad Euro 300.000.000,00. Tale importo e' ridotto a Euro
30.000.000,00  nel  caso  di  partecipazione  al singolo lotto " Spese
Legali"  III.2.3)  Relativamente  al  lotto  o  ai  lotti  per  cui si
concorre,  l'indicazione di almeno due dei principali servizi analoghi
(della  durata  di  almeno  un  anno solare) per Enti Locali (Regioni,
Province,  Comuni) nel triennio 2005,2006,2007 con l'indicazione degli
importi,  delle  date  e  degli  Enti  destinatari.  III.2.4)  Appalti
riservati  :  no  III.3.1) Si. Imprese di assicurazione autorizzate ai
sensi  di  Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del
presente  appalto  per  cui  si  presenta  offerta III.3.2) no IV.1.1)
Procedura:  Aperta  IV.2.1)  Aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1)
CIG:  Lotto  1 RCVT-RCO n. 01711082C9,Lotto 2 Infortuni n. 01711136E8,
Lotto  3  spese  Legali n. 017111588E, Lotto 4 Incendio n. 0171116961,
Lotto  5  Libro  matricola n. 0171120CAD, Lotto 6 Kasko n. 0171123F26,
Lotto  7 Furto e rapina n. 01711261A4 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative  al  presente  appalto:  no IV.3.3) Documenti a pagamento: no
IV.3.4)   Termine  ricevimento  offerte  :  Entro  le  ore  13,00  del
21/07/2008  IV.3.6) Lingua: IT IV.3.7) Vincolo offerta: 180 giorni dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte IV.3.8) Apertura
offerte  ore  09,30 del 22/07/2008 presso l'Ufficio Provveditorato del
Comune  di Arezzo, Via Tagliamento, 3 Arezzo, in seduta pubblica VI.1)
no  VI.2)  no VI.3)Informazioni complementari: Tutte la documentazione
e'  reperibile  presso  il  sito della stazione appaltante. La gara e'
regolata anche dalle norme riportate nel disciplinare di gara. In ogni
caso  l'Ente  si  riserva  la  facolta' insindacabile di non dar luogo
alla  gara  stessa,  di revocarla o di prorogarne la data, senza che i
concorrenti  possano  accampare  alcuna pretesa al riguardo. L'Ente si
riserva  la  facolta'  di aggiudicare il servizio anche in presenza di
una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  conveniente  a proprio
insindacabile  giudizio.  L'Ente  si avvale dell'assistenza del broker
Aon  Spa  di  Firenze  al  quale  le  societa' aggiudicatarie dovranno
riconoscere   le   commissioni   sui  premi  imponibili  indicate  nel
disciplinare  di  gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR per la Toscana , Via Ricasoli, 40 55100 Firenze Italia
VI.5)  12/06/2008  All.  A  (I)  Aon Spa Via Fra Bartolommeo, 16 50132
Firenze  tel  055 2035909 fax 055 2035813 e. mail marzia_chiani@aon.it
(III)Comune  di  Arezzo  Ufficio Protocollo, Piazza della Liberta' 1 ,
Arezzo.   Responsabile  del  procedimento  Il  Direttore  dell'Ufficio
Provveditorato Dssa Susanna Neri.

              Il Direttore dell'Ufficio Provveditorato:
                          D.ssa Susanna Neri
 
T-08BFF4538 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.