Service di sistemi diagnostici occorrenti ai Servizi di Patologia Clinica II.1.1)Denominazione conferita: Fornitura in Service di sistemi diagnostici occorrenti ai Servizi di Patologia Clinica, suddivisa in lotti e comprensiva di somministrazione di reattivi e materiale di consumo, di noleggio della strumentazione e della relativa assistenza tecnica per un periodo di 9 anni con facolta delle parti di recedere dal contratto dopo 5 anni. II.1.2)Tipo di appalto:Forniture Misto Luogo principale di consegna: Ospedali di Manerbio, Desenzano e Gavardo II.1.6)CPV:33124110 II.1.8)Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti Lotto 01: Sistema per indagini diagnostiche per emoglobina glicata e emoglobine patologiche CIG 0174153399 Lotto 02: Sistema per indagini diagnostiche per esame urine CIG 0174163BD7 Lotto 03: Sistema per indagini diagnostiche per elettroforesi ed immunofissazione(siero ed urine)CIG 0174166E50 Lotto 04: Sistema per indagini diagnostiche per coagulazione CIG 017417341A Lotto 05: Sistema per indagini diagnostiche per esame emocromocitometrico CIG 01742557C4 Lotto 06: Sistema per indagini diagnostiche per autoimmunita' ed allergologia CIG 017425843D Lotto 07: Sistema per indagini diagnostiche per HCV-RNA quantitativo e HBV- DNA quantitativo CIG 0174263E5C Lotto 08: Sistema per indagini diagnostiche per HPV-DNA CIG 01742660DA Lotto 09: Sistema per indagini diagnostiche per chimica clinica e sierologia CIG 01742714F9 Lotto 10: Sistema per indagini diagnostiche per immunometria e gestione automatizzata della fase preanalitica CIG 0174275845 II.2.1)Entita totale:Importo complessivo 9 anni IVA esclusa: E 21.870.000,00 II.2.2)Opzioni: Facolta di entrambe le parti di recedere dal contratto dopo i primi 5 anni contrattuali.Facolta di aderire ai contratti da parte di altre AO/ASL (vedi nota esplicativa 2 sul sito www.aod.it voce "Bandi e gare") II.3) DURATA DELL'APPALTO: 108 mesi III.1.1) Cauzioni richieste:Garanzia a corredo dell'offerta: secondo le prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/06 e come dettagliato nel Capitolato Speciale.Garanzia di esecuzione contratto: 10% importo di aggiudicazione secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.3) Forma giuridica RTI:ex art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi e gare") III.2.1) Situazione operatori:Possesso requisiti previsti artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 III.2.2) Situazione economica: Almeno 1 dichiarazione bancaria (allegare la dichiarazione dell'Istituto) IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso Preinformazione: 2008/S 23-029898 02/02/08 IV.3.4) Termine per ricevimento domande partecipazione 21/07/2008 Ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1)Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta-art. 55 D.Lgs. 163/06 (Licitazione Privata); 2) Si procedera all'aggiudicazione per singoli lotti, anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex L. 675/96;4) Richieste di partecipazione da inoltrare obbligatoriamente su modulo "Richiesta di partecipazione" pubblicato sul sito www.aod.it alla voce "Bandi e gare", oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1;5)La richiesta di partecipazione deve obbligatoriamente indicare i lotti cui si intende partecipare. La Stazione Appaltante procedera all'invito solo per i lotti cui si e chiesto di partecipare; non saranno considerate le offerte per i lotti non indicati nella richiesta di partecipazione;6)Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 7)RUP: Dott. Giuseppe Solazzi;8)Responsabile procedimento amministrativo L. 241/90: Rag. Paola Barbariga recapito: vedi punto 1; 9)Effettuata pre-informazione;10) Delibera a contrarre n. 568 del 17/06/2008; 11) Possibilita' affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) D.Lgs.163/06; 12) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano; B. in via eccezionale telefax (da confermare a mezzo raccomandata AR entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano. Per richieste di chiarimento: telefax; 13) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 14) In caso di subappalto il pagamento verra' effettuato all'Appaltatore. Contatto: Resp. Procedimento Amm.vo: Rag. Paola Barbariga Servizio Provveditorato Tel.39-0309145862 Email paolagiovanna.barbariga@aod.it Fax 39-0309145879 Url amministrazione: http://www.aod.it Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato Dott. Giuseppe Solazzi T-08BFK4524 (A pagamento).