REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Denominazione   Indirizzo   e   contattati   Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per  i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area
Vasta  Centro  -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi - Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  - indirizzo internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   Punti   di   contatto
presso  i  quali  sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri,  la documentazione complementare: ESTAV Centro - Dipartimento
ABS  -  Sez.  Aziendale  di Firenze "A" - Via di San Salvi, 12 - 50135
FIRENZE  -  Italia.  Responsabile  del  procedimento:  Dssa Antonietta
Ferrara,  -  telefono  +39  055  6263857- fax +39 055 6263443 - e-mail
antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it.  Referente  per  la  gara:
Ilaria  Cipriano  -  telefono  +39 055 6263522 - fax +39 055 6263443 -
e-mail ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it.
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico   -  Settore  di  attivita':  Salute.  II.1.1)  Denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006,
per  la fornitura di disinfettanti e detergenti occorrenti alle AA.SS.
dell'  Area  Vasta  Centro  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo di
appalto:  Forniture  -  Acquisto.  Prestazione  principale: fornitura.
Luogo  di  consegna: Magazzino Centrale ESTAV o Magazzini Farmaceutici
AA.SS.  dell'Area Vasta Centro RT. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2.1)  Entita' dell'appalto: Euro 2.978.400,00 (valore stimato,
IVA  esclusa). II.3)Durata dell'appalto: 36 mesi + 6 mesi di eventuale
proroga.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: Provvisoria nella
misura  del  2%  del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta,
con  le  modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Definitiva
nella misura del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui
all'art.  113  del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Finanziamento: Fondi del
Bilancio  delle  Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento:
come  indicato nel capitolato speciale. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  -  Prove  richieste: dichiarazione di almeno due Istituti
bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta
.  Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria
dovra'  presentare  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato
corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove esistente.
III.2.3)  Capacita'  tecnica  -  Informazioni  richieste: Elenco delle
cinque principali forniture similari prestate nel triennio 2005 - 2006
-  2007  con  indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
secondo  le  modalita'  indicate  all'art.  42 comma 1, lettera a) del
D.Lgs.163/2006.  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice: GARA N.
37/2008  e  CIG  (codice  identificativo  gara)  N. 0177385EB7 IV.3.4)
Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  28/07/2008  - ore 12,00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  dal  termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: Come da
disciplinare  di  gara.  Sono  ammessi ad assistere all'apertura delle
offerte  ,  i  rappresentanti  delle  Imprese  partecipanti  muniti di
regolare   procura.   VI.3)   Informazioni   complementari:  tutta  la
documentazione   di  gara  e'  disponibile  anche  sul  sito  internet
all'indirizzo:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  L'Ente
Appaltante  si  riserva  anche  la  facolta'  di  revocare, annullare,
modificare,  sospendere  il presente Bando approvato con Deliberazione
del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°141 del 17/06/2008. Le
risposte   agli   eventuali  quesiti  di  interesse  generale  saranno
pubblicate   sul   sito   internet   come   pure  eventuali  ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni  che si rendessero opportune entro il
22/07/2008  purche'  richiesti  entro  il  18/07/2008.  VI.5)  Data di
spedizione del presente bando alla GUCE: 18/06/2008.
      Firenze, 18/06/2008

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK4548 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.