DIOCESI DI VOLTERRA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2008)

                    AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO
 
   Amministrazione  aggiudicatrice: Diocesi di Volterra, Via Roma, 13,
56048 VOLTERRA (PI) www.diocesivolterra.it
   Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta
   Natura  ed  entita'  delle  prestazioni:  Lavori  relativi al primo
stralcio  del  primo  lotto  funzionale "Restauro e consolidamento del
Palazzo  Vescovile"  del  progetto  denominato Restauro conservativo e
consolidamento  della  cattedrale  di Santa Maria Assunta di Volterra,
del  Battistero e del Palazzo Vescovile. Realizzazione del nuovo museo
diocesano.  Lavori  a  misura per un totale di Euro 1'413'132,23 oltre
IVA,  di  cui oneri per la sicurezza ai sensi del D.P.R. 222/2003 Euro
158.908,31, oltre IVA. CODICE CIG: 010942083B
   Data di aggiudicazione definitiva: 15 maggio 2008
   Criterio  di  aggiudicazione  dell'appalto:  Offerta economicamente
piu'  vantaggiosa : OFFERTA TECNICA massimo 50 punti - a) Variante che
costituisca  miglioria  tecnica,  estetica o funzionale - 25 punti; b)
Specificazione  delle  metodologie  di intervento sui beni di cui alla
categoria  OS2  previsti in appalto - 20 punti; c) Riduzione del tempo
di  esecuzione  dei  lavori  -  5 punti - OFFERTA ECONOMICA massimo 50
punti
   N. Offerte ricevute: 11
   Aggiudicatario:  Impresa  LATTANZI S.r.l., con sede legale in Roma,
Via Vasanello, n. 29
   Valore  dell'offerta  a  cui  e'  stato aggiudicato l'appalto: Euro
934.396,82  oltre  I.V.A.  e ad Euro 158.908,31 oltre I.V.A. per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   Valore  e parte del contratto che puo' essere subappaltato a terzi:
L'impresa non ha richiesto subappalto
   Data  di pubblicazione del bando di gara: 18/10/2001 sulla Gazzetta
Ufficiale  della Repubblica Italiana n.8 - V serie speciale - Bandi di
Gara
   Data di invio del presente avviso : 11 GIUGNO 2008
   Nome e indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso
e  termini  per  l'introduzione  dei  ricorsi:  T.A.R.  Toscana  - Via
Ricasoli,  40, 50127 Firenze. Termine di presentazione del ricorso: 60
giorni.

                   Il Responsabile del Procedimento
                     Arch. Alessandro Baldassari
 
T-08BGA4497 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.