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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Comune di Govone (CN) - piazza Roma 1 - 12040 Govone (CN) Tel. 0173 58103 - Fax 0173 58558 e-mail: ufficiotecnico@comune.govone.cn.it - sito internet: www.comune.govone.cn.it I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) " Capitolato per la fornitura", (iv) allegato tecnico, modello offerta economica sono consultabili od estraibili sul sito internet www.comune.govone.cn.it. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Fornitura e posa in opera di un sistema cucina da installare nei locali destinati a ristorante di eccellenza nell'ala ex scuderie del Castello di Govone. II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: fornitura; codice NUTS ITC16; Piazza Vittorio Emanuele II - Govone (CN) II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). II.1.6) CPV: 36000000-1 36100000 36140000 36131000-8; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni): Euro 360.000,00 oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: II.3) Durata dell'appalto o termine di fornitura/esecuzione: 60 giorni naturali e consecutivi dalla formale conferma di aggiudicazione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva, polizze RCT, RCO ex art. 20 del C.S.A. e disciplina D.M. 123/04. III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi misti (regionali/statali); pagamento a 30 gg. data fattura (previa acquisizione certificato di collaudo) III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: unita' partecipanti singole o raggruppate ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06; consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs. 163/2006, Geie. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. a) Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che versino nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m) del D.Lgs.163/06 e all' art. 32 quater c.p. (incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione), e che versino altresi' in eventuali condizioni interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs. 231/01 non compatibili con la partecipazione agli appalti pubblici; b) non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione ex art. 1 comma 14 L. 266/02; c) non sussistenza situazioni di controllo art. 2359 c.c. con altri concorrenti alla medesima gara (art. 34 comma 2 - parte prima - D.Lgs. 163/06); d) non sussistenza di offerte imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi (art. 34 comma 2 D.Lgs. 163/06). III.2.2) Capacita' economico finanziaria: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilita' dell'impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2005-2006-2007) non inferiore ad: Euro 700.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato relativo a forniture e posa in opera di arredi e/o allestimenti su disegno non seriale conseguito nel triennio (2005-2006-2007) di importo complessivo pari almeno a: Euro 200.000,00 I.V.A esclusa; In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (2, 3 ) potranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 1) aver eseguito negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del bando almeno tre forniture analoghe all'oggetto d'appalto nel settore della ristorazione di eccellenza, di cui almeno una di importo non inferiore ad Euro 60.000,00 oltre I.V.A. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, il requisito di cui al presente punto potra' essere posseduto dal Raggruppamento nel suo complesso. 2) Certificazione UNI EN ISO 9001/2000; in caso di A.T.I., GEIE, Consorzi tale requisito deve essere posseduto da tutte le imprese facenti parte il raggruppamento. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.3.1) La fornitura e posa in opera e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della fornitura e posa in opera del sistema? no SEZIONE IV: PROCEDURE IV 1) Tipo procedura: procedura aperta ex art. 54 e 55 D.Lgs. 163/06 s.m.i. e art. 28 DIR.2004/18/CE. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i. ex. art. 53 comma 1 lett. a) Direttiva D.2004/18/CE, e secondo i criteri indicati nel "Disciplinare di gara". IV.3 Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. IV.3.2) Termine perentorio di scadenza per la presentazione delle offerte: 31/07/2008 h 17:00, pena esclusione,. IV.3.3) Lingua: Italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2. IV.3.5.1) Modalita' di apertura delle offerte: 01/08/2008 a partire dalle ore 9,30, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.3.5.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?: SI VI.3) Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.1337 e 1338 c.c. b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio qualora vi siano ameno tre offerte valide; qualora le offerte valide siano meno di tre si procedera' ex art. 77, commi 1 e 2 R.D. 827/24; nel caso del comma 2 si procedera' al sorteggio qualora anche uno solo dei migliori offerenti non sia presente o non intenda fare offerta migliorativa. c) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs.163/06 s.m.i. e ai sensi dell'art. 20 del C.S.A.; d) Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 comma 7 D.Lgs.163/06 s.m.i.. In caso di associazioni temporanee di imprese di tipo orizzontale per beneficiare della riduzione di cui al predetto articolo e' necessario che ciascuna impresa sia certificata UNI EN ISO 9000 o sia in possesso della dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati del sistema di qualita', comprese eventuali imprese cooptate, mentre, nell' ipotesi di riunione o associazione di tipo verticale, la riduzione della cauzione si applica limitatamente alla quotaparte riferibile a quella, tra le imprese riunite, dotate della certificazione o dichiarazione; e) Subappalto ammesso ai sensi dell'art. 118 D.Lgs.163/06 s.m.i.; l'Amministrazione procedera' ai sensi dell'art. 118 comma 3, seconda ipotesi, D.Lgs.163/06. f) sopralluogo obbligatorio da effettuarsi il 15/07/2008 alle ore 9,30 oppure il 22/07/2008 alle ore 11,30 previo appuntamento telefonico. g) Nel rispetto della normativa di cui all'art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, cosi' modificato dalla L. 191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. h) Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Controversie ai sensi dell'art. 28 del C.S.A. In data 20/06/2008 l'avviso del presente bando di gara e' stato trasmesso alla G.U.U.E., trasmesso alla G.U.R.I., trasmesso al B.U.R.P., affisso all'Albo Pretorio del Comune di Govone e pubblicato sul sito www.comune.govone.cn.it Responsabile del procedimento: Ing. Daniela P. Mistretta. VI.4) Procedure di ricorso VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia. VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 cosi' come modificata dalla L. 205/2000). VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Ing. Daniela P. Mistretta di cui al p.to I.1. VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 20/06/2008. Il Responsabile del Settore Tecnico Dott. Ing. Daniela P. Mistretta T-08BFF4671 (A pagamento).