COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2008)

  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER l'affidamento di un contratto
                  misto avente ad oggetto l'appalto
di forniture, lavori e servizi per la realizzazione di un IMPIANTO DI
              ARCHIVIAZIONE AUTOMATICO "CHIAVI IN MANO"
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale:COMUNE DI RAVENNA
   Indirizzo postale : PIAZZA DEL POPOLO, 1
   Citta': RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48100 - Paese: ITALIA
   Punti  di  contatto:  SERVIZIO  EDILIZIA  - U.O. EDIFICI VINCOLATI,
Viale Berlinguer 68, 48100 Ravenna (Ra) Italia
   All'attenzione  dell'Arch.  Michele  Berti  - tel.: +39 0544 482625
Fax: +39 0544 482738 Posta elettronica: mberti@comune.ra.it;
   Indirizzo   Internet   (URL)  dell'Amministrazione  aggiudicatrice:
www.comune.ra.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Capitolato   prestazionale   e  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande di partecipazione vanno inviate a: vedi
art. 6 disciplinare
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita' regionale o locale
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici : no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.2)  Tipo  di  forniture,  lavori  e  servizi:  -  misto  Luogo
d'esecuzione: Piangipane (Ravenna).
   II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto:
   l'appalto ha per oggetto:
   -la  fornitura  e  posa ed il collaudo di un impianto AUTOMATICO DI
ARCHIVIAZIONE;
   -la   progettazione   e   realizzazione   delle   opere  necessarie
all'adeguamento    dell'edifico    che    ospitera'    l'impianto   di
archiviazione;
   -la  fornitura  del  servizio  di manutenzione globale per anni tre
(dalla  data  di  emissione  del  Certificato  di Regolare Esecuzione)
dell'impianto   di   archiviazione   medesimo,  come  dettagliatamente
descritte nel capitolato speciale d'oneri.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) :
   Vocabolario principale: 30191100-5 Attrezzature per archiviazione
   II.1.9) Divisione in lotti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale:  (IVA  esclusa)  Euro
650.000,00 (I.V.A. esclusa).
   II.2.2) Opzioni : no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   Massimo 380 GIORNI
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Si  rinvia  a  quanto
prescritto all'articolo 8 del Disciplinare di gara.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Si  rinvia  a  quanto  prescritto  all'articolo  11  del
Disciplinare di gara.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si rinvia a quanto
prescritto all'articolo 11 del Disciplinare di gara.
   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Si  rinvia  a  quanto  prescritto
all'articolo 11 del Disciplinare di gara.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel disciplinare di gara
articolo 13.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   Numero Pratica 102085/06
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : NO
   IV.3.4)Termine  per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: il giorno 01.09.2008 ore 12,00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Data,  ora  e  luogo  di apertura delle offerte: il giorno
09.09.2008 ore 9:15 -Viale Berlinguer 58/68
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO.
   II)  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI E' DISPONIBILE LA
DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE:
   Comune di Ravenna - Area Infrastrutture Civili - Servizio Edilizia,
Viale Berlinguer 58/68 - 48100 Ravenna - Italy
   III)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO AI QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
   Comune  di  Ravenna  -  Ufficio  Archivio  Protocollo,  Piazza  del
Popolo1, - 48100 Ravenna - Italia.

                            Il Dirigente:
                          Ing. Walter Ricci
 
T-08BFF4748 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.