Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2008)

GARA 62/08/PA - P/17/2007 -- PADIGLIONE MATERNITA' - PIANO PRIMO -
RIFUNZIONALIZZAZIONE E ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO DELLE SALE PARTO
TRAVAGLIO.
 
   L'  Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma intende esperire una
Procedura  Aperta  per l'appalto dei lavori in oggetto, da aggiudicare
con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base
di  gara,  con  contratto  da  stipulare  a  corpo,  mediante  ribasso
sull'importo  dei  lavori  posto a base di gara ai sensi dell'art. 82,
comma  2  lett. b) del D.Lgs. 163/2006 con esclusione automatica delle
offerte   anomale.   La  versione  integrale  del  presenta  bando  e'
scaricabile   dal   sito:www.ao.pr.it.  Si  riportano  di  seguito  le
informazioni di cui all'allegato L del DPR. 554/99.
   1.  Azienda  Ospedaliero  Universitaria di Parma, Via Gramsci, 14 -
43100  Parma  -  Servizio  Attivita' Tecniche e Logistiche - Tel. 0521
703299 Fax. 0521 703459 e-mail: mboschi@ao.pr.it - indirizzo internet:
www.ao.pr.it
   2. a) Procedura aperta; b) appalto a corpo.
   3.  a)  Parma;  b)  Categ. OG1, class. I, importo Euro. 262.567,83,
prevalente   -   Categ.OS28,   class.  I,  importo  Euro.  150.875,25,
scorporabile   -  Categ.OS30,  class.  I,  importo  Euro.  115.906,77,
scorporabile.   Oneri   per   la   scurezza  Euro.  16.000,00.  Totale
complessivo  Euro.  529.349,85 - Esecuzione di tutti i lavori edili ed
impiantistici  per  la  realizzazione  del progetto P/17/07 Padiglione
Maternita'   -   Piano  Primo  -  Rifunzionalizzazione  e  adeguamento
impiantistico  delle  sale parto-travaglio, con le specifiche indicate
nei documenti di gara.
   4. 150 gg. dalla sottoscrizione del verbale di consegna.
   5.  a)  Documentazione  di  gara  in  visione  presso  il  servizio
attivita'   tecniche   e   logistiche  dal  lunedi'  al  venerdi'  ore
9,00-13,00.  in vendita presso "Eliofototecnica Barbieri" sita a parma
in  via  Reggio,  45/a,  tel.  0521/944911.  Bando  integrale  di gara
disponibile sul sito: ww.ao.pr.it.
   6.  a) Termine ultimo per il ricevimento dell'offerta: h. 12.00 del
31/07/2008  b)  Indirizzo cui devono essere trasmesse: vedi punto 1 c)
Lingua : italiana.
   7.  b)  Data,  ora  e  luogo di tale apertura: 06/08/2008, ore 9.30
all'indirizzo di cui al punto 1
   8.  Cauzione  e  garanzie:  si  rinvia  al  bando integrale di gara
reperibile sul sito. www.ao.pr.it
   9.L'Appaltatore avra' diritto a pagamenti in acconto ogni qualvolta
il  suo  credito  al  netto  delle  prescritte  ritenute, raggiunga un
importo  non  inferiore  a euro 250.000,00.Si rinvia a quanto disposto
dall'art. 3.20 del Capitolato speciale d'appalto.
   10.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  vedi  punto  2  del bando
integrale di gara.
   11.   Condizioni  minime  di  carattere  economico  e  tecnico  che
l'imprenditore  deve soddisfare: Si rinvia al bando integrale di gara.
In  ogni  caso  e'  consentita  la  partecipazione  di  concorrenti in
possesso  di attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di
attestazione  (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata,
in  corso  di  validita',  per  le  categorie  OG1  classifica I, OS28
classifica  I  e  OS30  classifica I. In alternativa al possesso della
qualificazione  nelle  categorie  OS28  e  OS30, e' fatta salva per il
concorrente la possibilita' di partecipare con la qualificazione nelle
categoria  OG11  classifica I, fermo restando il divieto di subappalto
per tali lavorazioni.
   12. 180 gg.
   13.  Criterio  di  aggiudicazione:  ribasso sull'importo dei lavori
posto  a  base  di  gara  ai  sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) del
D.Lgs. 163/2006 con esclusione automatica delle offerte anomale.
   15.  Altre  informazioni: rivolgersi all'Azienda di cui al punto 1.
Condizione  di partecipazione alla gara :effettuazione del sopralluogo
di cui al bando integrale.
   17. Data di spedizione del presente bando di gara: 20/06/2008.

                        Il Direttore del Satl:
                            Andrea Saccani
 
T-08BFK4667 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.