MINISTERO DELLA DIFESA - 184° RGT. SOSTEGNO TLC CANSIGLIO Sede Legale: Via Lungo Fiume Cerca, 10 - 31100 Treviso
C.F. 94027720260

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Si  rende  noto  che  questo  Comando, intende esperire la seguente
procedura   ristretta  per  acquisto  apparati  Motorola  a  quantita'
indeterminata.   Valore   complessivo  presunto  euro  Euro  25.000,00
venticinquemila/00   (oneri   per  la  sicurezza  per  il  rischio  da
interferenza  pari  a  zero).  Cpt./art.  4246/ 2 Es. Finanziario 2008
(fondi   delle   prenotazioni)   CIG   0158255427;   Le   istanze   di
partecipazione,  riportante  all'esterno  della  busta l'oggetto della
gara  ed  il  CIG,  a  firma del legale rappresentante corredate dalla
documentazione richiesta dovranno essere indirizzate al 184 Rgt. Sost.
TLC  "CANSIGLIO",  Ufficio  Amministrazione,  Via Lungo Fiume Cerca n.
10,  31100  TREVISO  e  dovranno  contenere  altresi' il numero di fax
aziendale,  l'indirizzo  di  posta  elettronica,  la sede dell'INPS di
appartenenza  ed  il  proprio numero di matricola presso di questa. Il
presente  bando  sara' pubblicato, con relativi facsimili e capitolati
tecnici,  sul  sito  del  Ministero  delle  Infrastrutture e Trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it),      della      Regione     Veneto
(www.rveneto.bandi.it)         e         dell'Esercito        Italiano
(www.esercito.difesa.it). Le istanze presentate dalle ditte negli anni
precedenti  non  sono  ritenute  valide.  Le ditte interessate possono
chiedere informazioni piu' dettagliate ai seguenti numeri: per aspetti
tecnici  0422-625588  - fax al 0422-432227; per aspetti amministrativi
0422-625538  -  fax  al  0422-264169;  durante le ore usuali d'ufficio
(09.00-16.30) dal lunedi' al giovedi' e dalle ore 09.00 alle ore 12.00
del   venerdi'.  SEZIONE  II:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  TECNICO:  2.1) Cauzioni e garanzie richieste:
come  da  successiva  lettera  di invito; 2.2) Principali modalita' di
pagamento  :  i  pagamenti  saranno  effettuati  dagli organi centrali
(fondi  in  c/  prenotazione)  previo  ricevimento  fattura e relativo
collaudo.  2.3)  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  prestatori  di  servizio  aggiudicatario d'appalto: Raggruppamento
temporaneo d'impresa. 2.4) Condizioni relative all'appalto di servizi:
Le  persone  giuridiche  saranno tenute a comunicare i nominativi e le
qualifiche professionali del personale incaricato alla prestazione del
servizio.  2.5) Documentazione richiesta: Le domande di partecipazione
alla  gara  dovranno  essere  corredate,  a  pena  di  nullita', dalle
seguenti  certificazioni  o  dichiarazioni  sostitutive  (ai sensi del
d.lgs.  12-4-2006  n. 163, DPR 445/2000): a) dichiarazione sostitutiva
del  legale  rappresentante  (autocertificazione ai sensi dell'art. 47
del  D.P.R.  445/2000)  dell'inesistenza  di cause di esclusione dalla
partecipazione ai sensi dell'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d),
e),  f),  g),  h),  i)  l)  e  m),  del  d.lgs. 163/06; b) certificato
d'iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero dichiarazione sostitutiva ai sensi
del  D.P.R.  445/2000  contenente gli stessi elementi o copia conforme
all'originale   non   anteriore   a   sei   mesi  firmato  dal  legale
rappresentante;  c)  dichiarazione  che  l'impresa  non  rientra tra i
soggetti  di cui all'art. 1 bis L. 383/2001 che si avvalgono dei piani
individuali  di  emersione  dal  lavoro, esclusi dalle gare di appalto
pubblico  fino  alla conclusione del periodo d'emersione; d) Requisiti
di capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie in
originale  rilasciate  da  almeno  due istituti bancari o intermediari
autorizzati  ai  sensi  dell'art.  41  comma  1, lettera a) del d.lgs.
163/06;   e)  requisiti  tecnici:  la  ditta,  mediante  dichiarazione
sostitutiva  di certificazione corredata dalla fotocopia del documento
d'identita',  dovra'  dichiarare  di  possedere  i seguenti requisiti:
Application  Partner  Motorola;  Application  Partner Tetra-Selex; Che
siano   in  possesso  di  un  Contratto  "advantage  Express  Premium"
Subdealer  Extension  -  European  Radio Support Center necessario per
l'abilitazione  e  Autorizzazione  alle riparazioni Motorola. A fattor
comune  le dichiarazioni sostitutive e la copia conforme all'originale
devono   essere   corredate   dalla  firma  in  originale  del  legale
rappresentante  e  di  un documento d'identita' in corso di validita'.
SEZIONE  III: PROCEDURE: 3.1) Tipo di procedura : ristretta, in ambito
nazionale.  3.2)  Non  sono  state effettuate pubblicazioni precedenti
allo  stesso  appalto.  3.3) Non e' stato pubblicato avviso indicativo
concernente  lo  stesso appalto. 3.4) Non e' stabilito alcun numero di
imprese  che  si prevede di invitare. 3.5) Criteri di aggiudicazione :
al  prezzo piu' basso - anche in presenza di una sola offerta valida -
ai  sensi  del  comma  8 - art. 124 del d.lgs. 163/2006. 3.6) Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: entro le ore
15,00  dell'  30.07.2008.  3.7)  Lingua  utilizzabile nella domanda di
partecipazione:  italiana.  3.8)  Modalita' di apertura delle offerte:
previa  verifica del possesso dei requisiti con estrazione a sorte, ai
sensi  dell'art.  48  del  d.lgs.  163/2006,  con apposita commissione
nominata  dal  Comandante  presso  l'ufficio  del  Capo  del  Servizio
Amministrativo.  3.9)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:  Legale  rappresentante  delle  ditte  o persona delegata con
procura  speciale. 3.10) Data, ora e luogo: come da successiva lettera
d'invito.  Si  precisa  che  in  caso di dichiarazioni false o mendaci
ovvero  la  mancata  produzione  dei  documenti  richiesti  in sede di
verifica  entro  10  gg.,  nonche'  tutti  i fatti riguardanti la fase
d'esecuzione  dei  contratti di servizi e forniture saranno comunicati
all'Autorita'  dei  Contratti Pubblici giusta determinazione nr. 1 del
2008.  SEZIONE  IV  :  ALTRE  INFORMAZIONI:  4.1)  Trattasi  di  bando
obbligatorio.   4.2)   Informazioni  complementari:  Riferimenti  alle
disposizioni  legislative,  regolamentari  o  amministrative in causa:
R.D.  18.11.1923  n.2440  -  R.D. 23.05.1924 n.827 - d.lgs. 25.02.2000
n.65  -  Legge n.68 12.03.1999 - D.M. 14.04.2000 n.200 - e modifiche -
D.P.R.  28.12.2000  n.445  -  Codice  Civile  - D.M. 04.05.1995 n.279,
d.lgs. 163/2006.

                    Il Capo Servizo Amministrativo
                      Ten. Ammcom. Luca Del Deo
 
T-08BFC4809 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.