BANDO DI GARA D'APPALTO Procedura aperta per la fornitura di endoprotesi coronariche L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: SI I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n.38 - 40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di endoprotesi coronariche II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Aziende sanitarie L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5 II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: Fornitura di endoprotesi coronariche non medicate e a rilascio di farmaco II.1.5)CPV: 33184500-8 II.1.6) Divisione in lotti: 12 Lotti, come da Disciplinare II.2.1)Quantitativo totale: Euro 11.456.560,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 6 mesi, come da Disciplinare II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva III.1.2)Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2) non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della L. 248/2006; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato globale specifico: A) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore a 2 volte il valore del Lotto per cui si intende partecipare. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore al valore del Lotto per cui si intende partecipare. In caso di partecipazione a due o piu' Lotti il requisito richiesto deve essere uguale o superiore alla somma del valore richiesto per i Lotti per cui si intende partecipare. B) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato specifico, al netto IVA, uguale o superiore a Euro 4.000.000,00. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato specifico, al netto IVA, uguale o superiore a Euro 2.000.000,00. Per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni". Per fatturato specifico si intende il fatturato realizzato dalla Ditta concorrente / RTI / Consorzio di cui al Codice Comune degli Appalti (CPV) 33184500-8 (endoprotesi coronarie). Per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando e per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui ai punti A) e B). Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari di possedere il fatturato di cui al punto A) in misura inferiore a quello richiesto per la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento per i requisiti A) e B) nella misura massima del 50%. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Lotto 12 a favore dell'offerta al prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.6659 del 11/06/2008 IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 25/07/08 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dal data del termine di ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 25/07/08 ore15:00, Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V)Varianti: non sono ammesse varianti. VI.) Informazioni complementari: VI.1) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax entro e non oltre 11/07/08 ore 12:00. VI.2) Codice CIG attribuito alla procedura: 0172657110 per il versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza pari ad Euro 100,00, pena l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUCE: 11/06/08. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er: Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD4800 (A pagamento).