REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Procedura aperta per la fornitura di endoprotesi coronariche
   L'appalto  rientra  campo applicazione accordo appalti pubblici: SI
I.1)  Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per
lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A.
Moro  n.38  - 40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito:  www.intercent.it  I.2)
Indirizzo   per   ottenere  ulteriori  informazioni:  punto  I.1  I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per
inviare   offerte/domande   partecipazione:   punto   I.1   I.5)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1)Denominazione
dell'appalto:   Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  endoprotesi
coronariche   II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione  di  servizi:  Aziende  sanitarie  L.R. n. 11/04, art. 19,
comma  5  II.1.3)L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.4) Breve
descrizione appalto: Fornitura di endoprotesi coronariche non medicate
e  a  rilascio  di farmaco II.1.5)CPV: 33184500-8 II.1.6) Divisione in
lotti: 12 Lotti, come da Disciplinare II.2.1)Quantitativo totale: Euro
11.456.560,00  (IVA  esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 6
mesi,  come  da  Disciplinare  II.3)  Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:  12  mesi  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria  e  definitiva  III.1.2)Forma  giuridica raggruppamento di
imprenditori,    fornitori   o   prestatori   servizi   aggiudicatario
dell'appalto:  Come  da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica -
prove   richieste:   1)   non  sussistenza  cause  esclusione  art.38,
D.Lgs.n.163/2006;   2)   non  sono  stati  adottati  provvedimenti  di
sospensione  dei  lavori  e  conseguenti  sanzioni  interdittive  alla
contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione
a  gare  pubbliche,  ai  sensi  dell'art. 36 bis della L. 248/2006; 3)
essere  iscritto  attivita'  beni  oggetto gara nel registro imprese o
registri  professionali  o commerciali stato residenza, se trattasi di
stato  dell'UE,  art.39 D.lgs.163/06. III.2.1.2) Capacita' economica e
finanziaria  - fatturato globale specifico: A) aver realizzato, ultimo
triennio,  fatturato  globale,  al  netto  IVA, uguale o superiore a 2
volte  il valore del Lotto per cui si intende partecipare. In mancanza
aver  realizzato, ultimo anno, fatturato globale, al netto IVA, uguale
o  superiore  al  valore  del Lotto per cui si intende partecipare. In
caso  di partecipazione a due o piu' Lotti il requisito richiesto deve
essere  uguale o superiore alla somma del valore richiesto per i Lotti
per  cui  si intende partecipare. B) aver realizzato, ultimo triennio,
fatturato   specifico,  al  netto  IVA,  uguale  o  superiore  a  Euro
4.000.000,00.  In  mancanza  aver  realizzato,  ultimo anno, fatturato
specifico,  al  netto IVA, uguale o superiore a Euro 2.000.000,00. Per
fatturato  globale  si  intende il valore indicato nel Conto Economico
del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni".
Per  fatturato  specifico  si  intende  il  fatturato realizzato dalla
Ditta  concorrente  /  RTI  /  Consorzio di cui al Codice Comune degli
Appalti  (CPV) 33184500-8 (endoprotesi coronarie). Per ultimo triennio
si  intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il
cui  bilancio  sia  stato approvato al momento della pubblicazione del
Bando  e  per  ultimo  anno  si  intende  quello  relativo  all'ultimo
esercizio  finanziario  il cui bilancio sia stato approvato al momento
della   pubblicazione   del   bando.  In  caso  di  partecipazione  in
R.T.I./Consorzio,  impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del
requisito  di  cui  ai  punti  A)  e  B). Qualora la Ditta concorrente
/RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari
di  possedere  il  fatturato  di cui al punto A) in misura inferiore a
quello  richiesto  per  la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa
verra'  ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede
il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente di importanza
economica  dei  Lotti.  E'  ammesso  l'istituto dell'avvalimento per i
requisiti  A)  e  B)  nella  misura  massima  del  50%.  IV.1) Tipo di
procedura:  Aperta  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2, 3, 4,
5,  6,  7,  8,  9,  10  e 11 a favore dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa.  Lotto  12  a  favore  dell'offerta  al prezzo piu' basso
IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier  amministrazione:  Determina
n.6659  del  11/06/2008 IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di
partecipazione:   25/07/08   ore  12:00  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.3.4) Periodo minimo
offerente  e'  vincolato  offerta:  240 giorni dal data del termine di
ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:
25/07/08  ore15:00,  Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato  Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
nelle  sedute  pubbliche.  V)Varianti: non sono ammesse varianti. VI.)
Informazioni  complementari:  VI.1)  Richieste di chiarimenti dovranno
pervenire  all'Agenzia  via  fax entro e non oltre 11/07/08 ore 12:00.
VI.2)   Codice  CIG  attribuito  alla  procedura:  0172657110  per  il
versamento  del  contributo  all'Autorita'  di  vigilanza pari ad Euro
100,00,  pena  l'esclusione  dalla  gara  VI.3) Data di spedizione del
bando alla GUCE: 11/06/08.

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD4800 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.