COMUNE DI VILLARICCA
(Provincia di Napoli)
IV SETTORE - UFFICIO AMBIENTE
C.so V. Emanuele n. 60
Tel. 081/8191111 - Fax 081/8191259

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2008)

ESTRATTO DEL BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L'APPALTO
DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEL MULTIMATERIALE (COD. CER 15.01.06)
COMUNE DI VILLARICCA - MESI SEI.
 
   Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto soglia ai
sensi  dell'art.  55,  comma  5,  del  D.  Lgs  n.163/2006,  ai  sensi
dell'Art.124 comma 8 del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma
1  del  d.lgs.  n.163/2006. Importo dell'appalto: Euro 72.000,00 oltre
IVA. Si precisa che il ristoro proveniente dalla COREPLA dovra' essere
rimborsato  alla  Stazione  Appaltante. Durata dell'appalto: mesi sei.
Riferimenti  normativi:  Leggi Nazionali, Leggi Regionali e Protocollo
di  Legalita'. Modalita' di finanziamento: fondi di bilancio comunale.
Luogo  di  prestazione  del servizio: territorio comunale. Risoluzione
Contrattuale:  nell'ipotesi  che  il  servizio  venga assunto da altre
Pubbliche  Amministrazioni.  Divieto  di  cessione  e  subappalto:  E'
vietata la cessione totale o parziale dell'appalto. Documentazione: Il
presente  Bando  di  gara e' disponibile, in formato integrale, presso
l'Ufficio     Ambiente,    l'Albo    del    Comune    e    sul    sito
www.comune.villaricca.na.it  .  Termine  ultimo per la ricezione delle
offerte  e  modalita' di presentazione: le offerte dovranno pervenire,
direttamente   o  a  mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del  giorno
14/07/2008,  pena l'esclusione, con un plico sigillato con la dicitura
"OFFERTA  PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEL MULTIMATERIALE
(COD.  CER  15.01.06)  COMUNE DI VILLARICCA - MESI SEI". Il plico deve
contenere,   pena  l'esclusione,  i  seguenti  documenti:  a)  Offerta
economica  in  bollo  competente  (Euro  14,62) chiusa in busta con la
dicitura  "OFFERTA  ECONOMICA".  b)  Garanzia  a corredo dell'offerta:
cauzione  provvisoria pari al 2% (pari ad Euro 1.440,00) dell'importo,
sotto forma di cauzione o di fideiussione. L'importo della garanzia e'
ridotto  del  cinquanta per cento per gli operatori economici ai quali
venga  rilasciata  la  certificazione del sistema di qualita' conforme
alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Tutte le modalita' su
indicate  sono  prescritte  a  pena  di  esclusione.  c) Dichiarazione
attestante   il  possesso  della  autorizzazione  per  lo  smaltimento
multimateriale  (cod.  CER  15.01.06). d) Dichiarazioni contenenti gli
elementi  identificativi  del  candidato.  Al  riguardo  si  hanno due
modelli:  Modello  A-  attesta l'esistenza dei requisiti e presupposti
per   la   partecipazione   alla   gara;   Modello  B-  contenente  le
"Dichiarazioni  sui requisiti del consorziato esecutore" I Modelli A e
B  devono  essere  compilati in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La
seduta  di  gara  e'  pubblica  e puo' essere sospesa ed aggiornata ad
altra ora o giorno successivo. Data, ora e luogo della prima seduta di
gara: 15/07/2008 ore 10,00, presso la sede del comune di Villaricca.
   Requisiti  minimi  per l'ammissione: 1. Iscrizione alla C.C.I.A.A.;
2.  dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica;  3.  Capacita' tecnica: di aver eseguito almeno un servizio
analogo  a  quello  dell'appalto  e  di  avere  adeguate attrezzature.
Associazioni Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari di concorrenti:
ciascuna  impresa dovra', pena esclusione, presentare le dichiarazioni
sui  requisiti.  Consorzi  ex  art.  34  co. 1 lettere b) e c) D. Lgs.
n°  163/2006:  devono  indicare i consorziati esecutori. Societa'
Cooperative  ex  art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare, a
pena  di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
OBBLIGHI    DELL'AGGIUDICATARIO.    PRESCRIZIONI    PER   LA   STIPULA
CONTRATTUALE.   L'impresa   aggiudicataria   dovra'   presentare:   a.
Certificato  di  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  e  nullaosta
antimafia;
   b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva);
   c. Garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva;
   d.  Tutte  le  spese di contratto ed accessorie sono a carico della
ditta appaltatrice;
   e.  Certificazione  del  Servizio Provinciale ai sensi dell'art. 17
della  L.  n°  68/1999; f. : - dichiarazioni di almeno 2 istituti
bancari;  -certificazione  che  attesta o di aver eseguito un servizio
analogo  a quello dell'appalto o di avere adeguate attrezzature per lo
svolgimento del servizio.

                           Il Capo Settore
                     (Arch. Vincenzo Di Girolamo)
 
T-08BFF4784 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.