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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051/283082 - Fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi tecnologici documentali a supporto dell'attivita' di PAR-ER - polo archivistico regionale dell'Emilia-Romagna. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi n. 7 - luogo principale di esecuzione: Bologna. La puntuale descrizione del servizio da realizzare e' contenuta nel Capitolato d'oneri e specifiche tecniche. II.1.6) CPV: 30200000; 30210000; 30231100; 30240000; 30241000; 30241200; 30241310; 30241320; 30260000; 32420000; 50300000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 8.333.335,00 I.V.A. esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 6 anni a decorrere dalla data della stipulazione del contratto. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come previsto dall'art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, D. Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della L. 248/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Subappalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: I concorrenti dovranno presentare l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del mittente. Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura "PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SERVIZI TECNOLOGICI DOCUMENTALI A SUPPORTO DELL'ATTIVITA' DI PAR-ER - POLO ARCHIVISTICO REGIONALE DELL'EMILIA-ROMAGNA". Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A "Documentazione amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 16.000.000,00. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, il fatturato globale richiesto e' relativo all'ultimo anno per un importo pari a Euro 6.000.000,00. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elencazione dei servizi attinenti svolti negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), nel settore oggetto della gara, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici o privati), corredati da dichiarazione di positiva conclusione o in subordine da autodichiarazione. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, il predetto elenco dei servizi attinenti e' riferito all'anno 2007; 2) certificazione di qualita' ISO 27001/2005 e ISO 9001/2000 per i servizi offerti, in originale o copia conforme. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati al paragrafo "Modalita' di aggiudicazione della gara" del Disciplinare di gara ed al paragrafo "Criteri di valutazione dell'offerta" del Capitolato d'oneri e specifiche tecniche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: 04/08/2008 ore 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14:30 del giorno 04/08/2008 c/o vedi punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. I partecipanti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24/07/2008. Referenti per informazioni: Michele Cagnazzo - Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/283432, e-mail: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it; Segreteria del Servizio Sviluppo dell'Amministrazione digitale e sistemi informativi geografici (aspetti tecnici) tel. 051/284620, e-mail: cartseg@regione.emilia-romagna.it Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 25/06/2008 Codice Identificativo di Gara (CIG): 017584470D. Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-08BFD4995 (A pagamento).