Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono-  0039516079910 (gara 1), Telefono 0039516079953 (gara 2),
Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura ristretta
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di   prestazione  dei  servizi:  Gara  1:Misto;  Luogo  principale  di
consegna: Bologna e Provincia, Ferrara
   Gara  2:Servizi - Categoria di servizi: n. 25 - Luogo principale di
esecuzione: Provincia di Bologna
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara 1:Fornitura in service di sistemi per raccolta e produzione in
semiautomazione   di  emocomponenti,  per  le  esigenze  dell'AUSL  di
Bologna,  dell'AUSL di Imola e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie
di Bologna e Ferrara, lotto unico;
   Gara  2:  Servizio di assistenza riabilitativa, educativa e sociale
per minori ed adulti, diviso in lotti
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale:
   Gara 1:33100000 Gara 2:85300000
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Gara  1:  Importo  complessivo presunto triennale Euro 2.100.000,00
IVA esclusa - Moneta: Euro
   Gara  2:  Importo  complessivo massimo triennale Euro 14.205.000,00
Iva inclusa - Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara  1:  Periodo di anni 3 rinnovabile di due anni se la normativa
vigente lo consente
   Gara   2:   Periodo  di  36  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione,
rinnovabile di 24 mesi se la normativa lo consente
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario   di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  domanda  di
partecipazione   alla   gara  dovra'  essere  presentata  dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  ,  m) del Decreto
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Ai  sensi  dell'art.  41,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo   a   forniture/servizi   nel  settore  oggetto  della  gara,
realizzati  negli  ultimi tre esercizi, come specificato nel modulo di
partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1) elenco
delle  principali  forniture/servizi  effettuati negli ultimi tre anni
con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici
e privati, come specificato nel modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  seguenti
criteri:
   gara  1:  Prezzo  piu'  basso  punti  40;  Qualita' punti 60, cosi'
ripartita:  Caratteristiche  tecniche  dei sistemi punti 20, Relazione
progettuale punti 10, Assistenza tecnica e servizio post-installazione
punti 8; Prova pratica punti 22;
   gara  2:  prezzo  punti  30; organizzazione dell'attivita' proposta
(numero  operatori,  turn  over,  elementi  a  garanzia della qualita'
prestata,  ecc)  punti  30;  indicazione operatori proposti e relativi
curricula punti 25; formazione e aggiornamento punti 15.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)    Termine    per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione:Data: 28/07/2008 ora:12,00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione,  una  per ogni gara, la ditta
potra'  compilare  il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o
all'e-mail  o  da  reperirsi sul sito internet, indicati nel punto I.1
del  presente  bando.  In presenza di documentazione resa ai sensi del
DPR  445/2000,  la mancata presentazione della fotocopia del documento
di  identita'  comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL si
riserva  di  procedere  all'espletamento della gara in presenza di una
sola  richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che   sara'   tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118  comma  3
D.Lgs163/06.  Ai  sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio  di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   26/06/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-08BFK4964 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.