PROVINCIA DI CROTONE
(STAZIONE UNICA APPALTANTE)
Sede Legale: Via M. Nicoletta, 28, 88900 Crotone

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 7-7-2008)

  PSU COMUNE DI CROTONE - MACROASSE B - PROGETTO B5. - BANDO DI GARA
                               MEDIANTE
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DI
                         ATTREZZATURE LUDICHE
 
   1)   Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via  M.
Nicoletta,  28,  88900  Crotone,  tel  0962/952391,  fax  0962/952252,
e-mail: sua@provincia.crotone.it. 2) Oggetto dell'appalto: Fornitura e
posa  in opera di attrezzature ludiche. 2.1) Luogo di esecuzione della
fornitura:  Citta'  di  Crotone.  2.2)  Divisione  in  lotti:  no.  3)
Quantitativo  o  entita'  totale:  importo a base d'asta e' fissato in
EURO 95.000,00, oltre IVA. Natura e quantita' della fornitura: come da
Capitolato  Speciale  di  Appalto;  3.1)  L'offerta  economica  dovra'
essere  presentata  secondo  le modalita' previste dal Disciplinare di
gara.  3.2)  Durata  dell'appalto:  consegna  entro  30  giorni  dalla
richiesta da parte del Comune. 4) Condizioni relative all'appalto 4.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  pari ad euro
1.900,00 da costituirsi secondo le modalita' e le condizioni stabilite
nel  disciplinare  di  gara.  L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare
una cauzione definitiva pari al 10% dell'imponibile contrattuale. 4.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento:  POR CALABRIA - Asse V - PSU
Crotone. 4.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi alla gara i
soggetti  costituiti  da  imprese  con idoneita' individuale e imprese
appositamente  o temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 34 del
D.lgs  n. 163/06. Non e' consentita la contemporanea partecipazione di
un  concorrente  quale  impresa singola e quale componente di un R.T.,
ne'  la partecipazione a piu' R.T.I. 5) Condizioni di partecipazione :
I  partecipanti  devono  essere  in  possesso  dei requisiti di ordine
generale,  di  idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli
artt.  38,  39,  41  e 42 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. Il possesso dei
citati  requisiti  di  partecipazione e' provato, a pena di esclusione
dalla  gara,  con  le  modalita', le forme ed i contenuti previsti dal
disciplinare  di  gara.  6)  Tipo di procedura: Aperta. 7) criterio di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  a  norma
dell'art. 83 del D.lgs. n.163/06. 8) In caso di avvalimento, l'impresa
concorrente    e   l'impresa   ausiliaria   dovranno   rispettare   le
prescrizioni  previste  dal  disciplinare  di gara; 9) Informazioni di
carattere amministrativo: A decorrere dalla pubblicazione del presente
bando  di  gara,  lo  stesso, il disciplinare di gara ed il Capitolato
Speciale  d'Appalto  sono  liberamente,  direttamente  e completamente
accessibili     sul     sito    internet    www.comune.crotone.it    e
www.provincia.crotone.it  sez.  Bandi.  10)  Scadenza  fissata  per la
ricezione  delle  offerte:  23/07/2008  -  ore 12,00; 11) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  La prima seduta di gara si terra' il giorno
24/07/2008,  ore  9:30,  presso  la  Stazione  Unica  Appaltante della
Provincia  di  Crotone, secondo le modalita' previste dal Disciplinare
di  gara.  Si  procedera'  all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola  offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In
caso di offerte uguali si procedera' per come previsto dall'art.77 del
R.D.  n.824/24;  L'offerta  e'  valida  per  180  giorni dalla data di
presentazione dell'offerta; Tutte le comunicazioni (e/o avvisi ex art.
79  del D.lgs n. 163/06) relative alla presente gara d'appalto saranno
pubblicate  esclusivamente  sul  sito istituzionale della Provincia di
Crotone  all'URL:www.provincia.crotone.it  -  sez. Bandi. Pertanto, le
imprese  sono  invitate  a  consultare  il  sito  dell'Amministrazione
provinciale di Crotone per ottenere tutte le informazioni dell'appalto
di  cui  trattasi  (  rinvio  della prima seduta di gara, annullamento
della  gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di
apertura  della  documentazione  amministrativa  oppure  della  seduta
relativa  all'apertura  delle offerte economiche, esito di gara, ditta
aggiudicataria,  concorrenti  esclusi,  etc.). I dati raccolti saranno
trattati, ai sensi del Dlgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della
presente  gara; L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare
o  annullare  la procedura, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi
momento;  Il  responsabile  del  procedimento  e' l'Ing. Gianfranco De
Martino - Dirigente del III Settore LL.PP. del Comune di Crotone.

                            Il Dirigente:
                      Ing. Gianfranco De Martino
 
T-08BFE5206 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.