PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 7-7-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione
ufficiale:  PROVINCIA  DI  VERONA  Indirizzo  Postale: VIA SANTA MARIA
ANTICA,  1 Citta': VERONA Codice Postale: 37121 Paese: ITALIA Punti di
contatto:  Servizio contratti pubblici e patrimonio: attenzione Silvia
Ferrari      Telefono:      0039459288674      Posta      elettronica:
provincia.verona@cert.ip-veneto.net   Fax:   0039459288507   Indirizzo
internet  Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.vr.it Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  allegato  A.I  Il capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione   vanno   inviate   a:  allegato  A.III  I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'
Autorita'   regionale   o   locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) II.1.1) Servizio di gestione
integrata  multimediale  delle  attivita'  relative  al  funzionamento
delle  sedute  assembleari  e prestazioni connesse II.1.2) (c) Servizi
categoria  27  Luogo  principale  di consegna: sede della Provincia di
Verona  in  Verona;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto pubblico
II.1.5)  Servizio  di  gestione integrata multimediale delle attivita'
relative  al  funzionamento  delle  sedute  assembleari  e prestazioni
connesse.  Determinazione  n.  4038  del  26/06/2008 C.I.G. 0181203D6E
II.I.6)  CPV  Oggetto  principale  74873100  -  Oggetti  complementari
74831520-   50931000.   II.1.7)   L'appalto   rientra   nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP): si II.1.8)
Divisione  in  lotti:  no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2)
Quantitativo  o  entita' dell'appalto II.2.1) L'importo complessivo e'
di  euro  227.380,00,  come  specificato  nel  disciplinare  di gara e
capitolato  speciale  d'appalto.  Valore  stimato,  IVA  esclusa: euro
227.380,00  II.2.2)  Opzioni:  si. Possibilita' di rinnovo per altri 4
anni  per  eventuali ulteriori 227.380,00 euro. Calendario provvisorio
per  il  ricorso  a  tali  opzioni  in  mesi:  48.  Numero  di rinnovi
possibili:  1.  In caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,
calendario  di  massima  degli  appalti  successivi  in mesi: 48 II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 48
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  III.1.1)  Cauzione provvisoria per la
partecipazione  alla  gara  di  euro  4.547,60 pari al 2% dell'importo
presunto  dell'appalto, secondo le modalita' previste dal disciplinare
di  gara.  Per  la  stipula  del  contratto: polizze e cauzione di cui
all'articolo  10  del  capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Appalto
finanziato  in  parte  con  fondi ordinari di bilancio. Pagamenti come
previsto dall'articolo 11 del capitolato speciale d'appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto   raggruppamento
temporaneo   di   imprese   ai  sensi  dell'articolo  37  del  decreto
legislativo  163/2006  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e'
soggetta  la realizzazione dell'appalto: no III.2) III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale Soggetti che: a)
siano  iscritti  alla  Camera  di  Commercio, industria, artigianato e
agricoltura  o  in un registro professionale o commerciale dello stato
di  residenza;  b)  non  si trovino in nessuna delle condizioni di cui
all'articolo  38  del  decreto  legislativo  12 aprile 2006, n. 163. I
requisiti,  anche  relativi  alla  capacita' economica e finanziaria e
capacita'  tecnica,  devono  essere  posseduti secondo quanto previsto
dagli  articoli  5, 6 e 7 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria: aver conseguito, negli ultimi tre esercizi,
un  fatturato  globale  complessivo  non  inferiore a euro 250.000,00.
Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:  euro  250.000,00  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  a)  aver realizzato (anche se ancora in corso, ma
con  esecuzione per i tempi di seguito indicati), con buon esisto, nel
quadriennio  antecedente  l'indizione della gara:1. servizi almeno per
durata  pari a 4 anni complessivi (intesi come sommatoria di contratti
o parti di contratto eseguiti) nell'assistenza alle apparecchiature di
microfonia  e  votazione per enti locali (intesi come quelli di cui al
D.Lgs.  n.  267/2000,  nonche'  a  Regioni  e  camere di commercio; il
riferimento  e'  ai soli Consigli o organi assembleari), anche durante
le  sedute  degli  organi;2.  servizi  almeno per durata pari a 4 anni
complessivi  (intesi come sommatoria di contratti o parti di contratto
eseguiti),  di  cui  minimo  uno  di  durata  almeno pari a 2 anni, di
trascrizione  di  verbali  di  sedute di enti locali (per ente locale:
cfr.   punto   precedente).   III.2.4)  Appalti  riservati:  no  III.3
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del
servizio   e'   riservata   ad   una   particolare  professione?  si'.
L'esecutore  dell'installazione  e  della  manutenzione  dell'impianto
dovra'   possedere   l'abilitazione   prevista   dalla  legge  per  la
installazione  e  manutenzione  di  impianti elettrici ed elettronici,
come  da  capitolato speciale d'appalto III.3.2) Le persone giuridiche
devono  indicare  il  nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate della prestazione del servizio: si'
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  Aperta IV.2) Offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no  IV.3) Informazioni di
carattere  amministrativo  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti relative
allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Termine  per il ricevimento delle
richieste  di  documenti  o per l'accesso ai documenti Data 19/08/2008
Ora:   23,59  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande di partecipazione Data:
20/08/2008 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle  offerte/domande  di  partecipazione:  IT IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni:
180  (dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle offerte) IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/08/2008 Ora: 15.30 Luogo:
Via  S. Maria Antica 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:  si',  Legali  rappresentanti  e  persone  munite  di  delega
scritta dei legali rappresentanti stessi
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  Appalto  connesso  ad un progetto e/o programma
finanziato  dai  fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari
Il  disciplinare  di gara, che contiene i criteri di aggiudicazione ed
ulteriori  utili  informazioni  per  la partecipazione alla gara, ed i
relativi  allegati,  costituiscono  parte integrante e sostanziale del
presente  bando.  Tutti  i  citati  documenti  di  gara, il capitolato
speciale   d'appalto  ed  i  relativi  allegati  sono  pubblicati  sul
sito:www.provincia.vr.it.  E'  previsto l'obbligo di presa visione del
sistema  attualmente  in  uso  e  delle  sale  interessate, secondo le
modalita'  e  i  termini  indicati nel disciplinare VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Denominazione ufficiale: TAR VENETO Indirizzo postale:
CASTELLO  5527  Citta':  : VENEZIA Codice Postale: 30122 Paese: Italia
Telefono: 003941.2403929 Fax: 003941.2403940 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Presentazione di ricorso: il
ricorso  deve  essere  notificato  all'organo  che  ha  emesso  l'atto
impugnato,  entro  il termine di sessanta giorni dal giorno in cui sia
scaduto  il  termine  della  pubblicazione  VI.4.3) informazioni sulla
presentazione  del ricorso Denominazione ufficiale PROVINCIA DI VERONA
Indirizzo  postale: VIA SANTA MARIA ANTICA, N. 1 Citta': Verona Codice
Postale: 37121 Paese: ITALIA
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/07/2008
   ALLEGATO  A I)Denominazione ufficiale:PROVINCIA DI VERONA Indirizzo
Postale:  Via  Santa  Maria  Antica,  1 Citta': VERONA Codice Postale:
37121  Paese:  ITALIA  Punti di contatto: servizio segreteria e affari
generali.  Posta elettronica: provincia.verona@cert.ip-veneto.net III)
Denominazione  ufficiale  PROVINCIA  DI  VERONA Indirizzo Postale: VIA
SANTA MARIA ANTICA 1 Citta': VERONA Codice Postale: 37121 Paese ITALIA
Punti di contatto: Ufficio protocollo.

                             Il Dirigente
                         Avv. Michele Miguidi
 
T-08BFE5229 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.