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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI VERONA Indirizzo Postale: VIA SANTA MARIA ANTICA, 1 Citta': VERONA Codice Postale: 37121 Paese: ITALIA Punti di contatto: Servizio contratti pubblici e patrimonio: attenzione Silvia Ferrari Telefono: 0039459288674 Posta elettronica: provincia.verona@cert.ip-veneto.net Fax: 0039459288507 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice www.provincia.vr.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: allegato A.I Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) II.1.1) Servizio di gestione integrata multimediale delle attivita' relative al funzionamento delle sedute assembleari e prestazioni connesse II.1.2) (c) Servizi categoria 27 Luogo principale di consegna: sede della Provincia di Verona in Verona; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Servizio di gestione integrata multimediale delle attivita' relative al funzionamento delle sedute assembleari e prestazioni connesse. Determinazione n. 4038 del 26/06/2008 C.I.G. 0181203D6E II.I.6) CPV Oggetto principale 74873100 - Oggetti complementari 74831520- 50931000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) L'importo complessivo e' di euro 227.380,00, come specificato nel disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. Valore stimato, IVA esclusa: euro 227.380,00 II.2.2) Opzioni: si. Possibilita' di rinnovo per altri 4 anni per eventuali ulteriori 227.380,00 euro. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni in mesi: 48. Numero di rinnovi possibili: 1. In caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 48 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Cauzione provvisoria per la partecipazione alla gara di euro 4.547,60 pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto, secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara. Per la stipula del contratto: polizze e cauzione di cui all'articolo 10 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Appalto finanziato in parte con fondi ordinari di bilancio. Pagamenti come previsto dall'articolo 11 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi dell'articolo 37 del decreto legislativo 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Soggetti che: a) siano iscritti alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura o in un registro professionale o commerciale dello stato di residenza; b) non si trovino in nessuna delle condizioni di cui all'articolo 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. I requisiti, anche relativi alla capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica, devono essere posseduti secondo quanto previsto dagli articoli 5, 6 e 7 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver conseguito, negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale complessivo non inferiore a euro 250.000,00. Livelli minimi di capacita' richiesti: euro 250.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica: a) aver realizzato (anche se ancora in corso, ma con esecuzione per i tempi di seguito indicati), con buon esisto, nel quadriennio antecedente l'indizione della gara:1. servizi almeno per durata pari a 4 anni complessivi (intesi come sommatoria di contratti o parti di contratto eseguiti) nell'assistenza alle apparecchiature di microfonia e votazione per enti locali (intesi come quelli di cui al D.Lgs. n. 267/2000, nonche' a Regioni e camere di commercio; il riferimento e' ai soli Consigli o organi assembleari), anche durante le sedute degli organi;2. servizi almeno per durata pari a 4 anni complessivi (intesi come sommatoria di contratti o parti di contratto eseguiti), di cui minimo uno di durata almeno pari a 2 anni, di trascrizione di verbali di sedute di enti locali (per ente locale: cfr. punto precedente). III.2.4) Appalti riservati: no III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si'. L'esecutore dell'installazione e della manutenzione dell'impianto dovra' possedere l'abilitazione prevista dalla legge per la installazione e manutenzione di impianti elettrici ed elettronici, come da capitolato speciale d'appalto III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Aperta IV.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 19/08/2008 Ora: 23,59 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/08/2008 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/08/2008 Ora: 15.30 Luogo: Via S. Maria Antica 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali rappresentanti e persone munite di delega scritta dei legali rappresentanti stessi SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il disciplinare di gara, che contiene i criteri di aggiudicazione ed ulteriori utili informazioni per la partecipazione alla gara, ed i relativi allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando. Tutti i citati documenti di gara, il capitolato speciale d'appalto ed i relativi allegati sono pubblicati sul sito:www.provincia.vr.it. E' previsto l'obbligo di presa visione del sistema attualmente in uso e delle sale interessate, secondo le modalita' e i termini indicati nel disciplinare VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Denominazione ufficiale: TAR VENETO Indirizzo postale: CASTELLO 5527 Citta': : VENEZIA Codice Postale: 30122 Paese: Italia Telefono: 003941.2403929 Fax: 003941.2403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato all'organo che ha emesso l'atto impugnato, entro il termine di sessanta giorni dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione VI.4.3) informazioni sulla presentazione del ricorso Denominazione ufficiale PROVINCIA DI VERONA Indirizzo postale: VIA SANTA MARIA ANTICA, N. 1 Citta': Verona Codice Postale: 37121 Paese: ITALIA VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/07/2008 ALLEGATO A I)Denominazione ufficiale:PROVINCIA DI VERONA Indirizzo Postale: Via Santa Maria Antica, 1 Citta': VERONA Codice Postale: 37121 Paese: ITALIA Punti di contatto: servizio segreteria e affari generali. Posta elettronica: provincia.verona@cert.ip-veneto.net III) Denominazione ufficiale PROVINCIA DI VERONA Indirizzo Postale: VIA SANTA MARIA ANTICA 1 Citta': VERONA Codice Postale: 37121 Paese ITALIA Punti di contatto: Ufficio protocollo. Il Dirigente Avv. Michele Miguidi T-08BFE5229 (A pagamento).