COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 7-7-2008)

            BANDO DI GARA D'APPALTO codice CIG 0183990957
 
   I.1)  Comune  di  Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel.
02250771  fax  022500316  e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti  di  contatto:  Ufficio  Protocollo tel. 0225077259. Profilo del
committente:   www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni
presso: Servizio Istruzione tel. 0225077220/200/293; Settore Contratti
e  Affari  Legali  tel.  0225077278/210/320.  Il ritiro documentazione
gara  (capitolato,  disciplinare  e allegati schema di contratto) puo'
avvenire      direttamente     dal     profilo     del     committente
www.comune.vimodrone.milano.it.  Le  offerte  vanno inviate a: Ufficio
protocollo  -  Comune  di  Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato
secondo  le  modalita'  indicate  nel disciplinare di gara e allegati.
II.1.1)  Gara a procedura aperta per concessione del servizio pubblico
di  ristorazione  scolastica  e  prestazioni  accessorie  indetta  con
determinazione  r.g.  n.  439  del  03/07/2008. II.1.2) concessione di
servizi  avente  ad  oggetto  un  servizio di cui alla categoria n. 17
C.P.C.  64  allegato II B. Luogo del servizio: territorio di Vimodrone
II.1.5)  la concessione comprende la gestione del servizio pubblico di
ristorazione   scolastica   e   prestazione  accessorie,  compresa  la
progettazione   e  riqualificazione  del  centro  cottura  nonche'  la
realizzazione  di  un  nuovo  locale refettorio e spogliatoio. II.1.6)
CPV:  55524000-9  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: si nei limiti
degli  elementi  di  valutazione  di  cui  agli  atti di gara. II.2.1)
Importo   complessivo   della  concessione  :  Euro  4.095.000,00  con
possibilita'  di  aumento  in  caso  di  esercizio  di proroga ad Euro
5.733.000,00  II.3)  Durata  dell'appalto o termine di esecuzione Anni
scolastici  cinque  settembre  2008  - giungo 2013 con possibilita' di
proroga  di ulteriori 24 mesi. III.1.1) secondo modalita' e condizioni
stabilite  nel  disciplinare  di  gara e schema di contratto: cauzione
provvisoria  pari  ad  Euro  81.900,00  con  validita'  minima fino al
08/02/2009;   Dopo   aggiudicazione,  cauzione  definitiva  e  polizza
assicurativa III.1.2) La controprestazione a favore del concessionario
consiste  nel  diritto  di  gestire  e  di  sfruttare  il servizio con
aggiunta  di  un  prezzo  erogato  dal  Comune. Modalita' e termini di
pagamento  indicati  nel  capitolato  e  nello  schema  di  contratto.
III.1.3)  ammesse  Ati  ex  art.  37  D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di
imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la
partecipazione  delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE,
nelle  forme  previste  nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai
concorrenti   di   partecipare   alla  gara  in  forma  individuale  e
contemporaneamente  in  forma  associata  (R.T.I., consorzi) ovvero di
partecipare  in piu' di un R.T.I. e consorzio, pena l'esclusione dalla
gara  dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali l'impresa
partecipa.  III.2.1)  legittimati  a  partecipare  i  soggetti  di cui
all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006  che  hanno effettuato sopralluogo
obbligatorio   secondo   quanto   previsto   nel   disciplinare.  Pena
l'esclusione     dalla     gara,    ciascun    concorrente    (impresa
singola/R.T.I./Consorzio)  deve  soddisfare,  anche ai sensi di quanto
stabilito  nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere
iscritto  per  attivita'  inerenti  il  presente servizio nel Registro
delle  Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato  di  residenza  se  si  tratta  di uno Stato dell'UE ex art. 39,
D.Lgs.  163/2006;  b)  non sussistenza dei motivi di esclusione di cui
all'art.  38,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.. III.2.2) III.2.3 Capacita'
economico  e  finanziaria  e  tecnica  :  c)  Esistenza  di almeno due
Istituti  bancari  e/o  intermediari  autorizzati ai sensi del D. Lgs.
385/1993,  disponibili  a  rilasciare  idonee  referenze  bancarie; d)
possesso  della  certificazione  in  corso  di  validita'  UNI  EN ISO
9001:2000,  o  superiore,  per l'erogazione di servizi di ristorazione
collettiva  in corso di validita' o di un certificato equivalente alla
certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 o altre prove relative
all'impiego  di  misure  di  qualita' equivalenti a quelle della serie
UNI  EN  ISO  9001:2000,  qualora  l'impresa  non  abbia  accesso alle
certificazioni  ovvero  non possa ottenerle nei termini prescritti. Si
applica  quanto  stabilito nell'art. 42 e ss. Del S. Lgs. N. 163/2006;
e)  aver  avuto  negli  ultimi tre anni almeno un singolo contratto in
ristorazione  scolastica eseguito a regola d'arte e con buon esito per
la  fornitura  di  ameno 100.000 pasti per anno, gia' erogati .3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No  III.3.2  NO  IV.1.1)  Tipo di procedura: aperta. V.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  di  seguito:  Aspetti Economici : PUNTI 40; Aspetti
Progettuali  PUNTI  60.  Ulteriori  dettagli nel Disciplinare di gara.
IV.3.2)  la  presente  concessione  e' stata pubblicata nell'avviso di
pre-informazione   pubblicato  sul  profilo  del  committente  IV.3.4)
Termine  per il ricevimento delle offerte: Data 12/08/2008 Ora: 12.00,
pena  irricevibilita'  e/o  non  ammissione  alla gara. IV.3.6) Lingua
utilizzabile  nelle  offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni
dal  termine  ultimo  per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima
seduta  pubblica di gara sara' il 12/08/2008 ore 13.00 stanza 25 primo
piano  all'indirizzo  di  cui  al  punto  1.  VI.3)  Per  tutte  altre
prescrizioni   sulla   gara   si   rinvia  al  disciplinare  di  gara,
sull'esecuzione   servizio   si  rinvia  al  capitolato  e  schema  di
contratto.  Chiarimenti  e/o  le rettifiche agli atti di gara verranno
pubblicati  sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP
ex  art.  10  del D.Lgs. n. 163/2006, Dott. Roberto Panigatti VI.4.1):
TAR  Milano.  VI.4.2) avverso il presente Bando di gara e' proponibile
ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  ed e' proponibile ricorso
straordinario  avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
VI.5.) Data di spedizione del presente bando al Gue 03/07/2008.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                       Dott. Roberto Panigatti
 
T-08BFF5189 (A pagamento).
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