Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - FORNITURE IN OPERA L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n.2 "Savonese". Indirizzo: Via Manzoni 14 Citta': Savona - C. p. 17100 - Paese: ITALIA. Punti di contatto: Dipartimento Tecnologico - U. O. Gestione Impianti ed Apparecchiature. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Elio GeidoArch Cesare Branchetti- Tel. 0039-019 8404890 32e-mail: e.geidoi@asl2. liguria.it. Fax. 0039-0198404265 oppure 0039-0198404880 Indirizzo Internet: Amministrazione Aggiudicatrice: www.asl2.liguria.it percorso: Home Page/Bandi e concorsi/Gare Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Referenti indicati nel Capitolato Speciale all'Art. 11 - Il Capitolato Speciale e tutta la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile dal sito internet www.asl2.liguria.it . Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale n.2 "Savonese" Via Manzoni 14 - 17100 Savona - Ufficio Protocollo, Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Tel: 0198405542, 0198405545 e-mail:protocollo@asl2.liguria.it, Telefax: 0198405538. Allegato A. III. I.2 - TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni - Aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in opera di apparecchiature radiologiche e lavori di ristrutturazione logistica - Servizio di Radiologia - Ospedale S. Giuseppe - Cairo Montenotte. CODICE CIG: 0177710AEB - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture in opera e ristrutturazione logistica - Acquisto - Luogo principale di consegna: Ospedale San Giuseppe - Via Martiri della Liberta' n° 30 - 17014 Cairo Montenotte (Savona) - Codice NUTS: ITC 32. II. 1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all' accordo quadro:/. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta - Fornitura in opera di apparecchiature radiologiche e lavori di ristrutturazione logistica. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale Oggetti principali: Apparecchiature Radiologiche II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. Base d'asta I.V.A esclusa: 680.000,00 Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: SI. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) vedi Disciplinare di Gara, parte integrante e sostanziale del presente bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: appalto finanziato con fondi propri Bilancio A.S.L.2. Savonese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: associazione temporanea di imprese nei termini e con le modalita' di cui all'art.34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s. m. i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Sopralluogo obbligatorio III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Dichiarazioni rese, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46, 47, 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni, dal legale rappresentante dell'impresa singola o di ciascuna delle imprese che intendano riunirsi, in carta semplice e corredata da fotocopia del documento di riconoscimento attestante, tra l'altro, che l'impresa: non si trova nelle condizioni di esclusione di cui all' art. 38 e possiede i requisiti di cui all'art. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.ed i. Regole e requisiti di partecipazione meglio specificati, tra l'altro, nel Disciplinare di Gara scaricabile dal sito www.asl2.liguria.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione, di cui all'art.41 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture identiche a quelle oggetto di gara, realizzate negli ultimi tre anni, resa con le modalita' di cui al punto III.2.1). III.2.3) Capacita' tecnica. Dichiarazione, di cui all'art.42 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. ed i. riportante l'elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi 3 anni con le indicazioni degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e/o privati. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI / - III.3.1): / -III.3.2): /.SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: /. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo:/. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: seguenti criteri: CRITERIO: PESO: Prezzo Punti 50 Caratteristiche funzionali, ergonomiche, estetiche Punti 15 Flessibilita' d'utilizzo Punti 12 Qualita' Costruttiva Punti 12 Impianto Progettuale Punti 5 Costi Assistenza Punti 3 Garanzia e Prestazioni Servizio Assistenza Punti 3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:/. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. .IV.3.3) Condizioni per ottenere tutta la documentazione: La documentazione puo' essere ritirata presso il Dipartimento Tecnologico dell'A.S.L. 2 "Savonese" sita in Savona - Via Genova 30 - 3° Piano Padiglione Vigiola - Tel. 0039 - 0198404890 - Telefax 0039 - 019 8404265, o meglio, scaricata direttamente dal sito: www.asl2.liguria.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/08/2008 Ore:12,00 Documentazione a pagamento: NO. IV.3.4) Termine perentorio per la ricezione delle offerte: Venerdi' 22 Agosto 2008 - Ore 12.00 IV.3.5): /. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT.Altra:NO /. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: mesi 24 (ventiquattro) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte (documentazione amministrativa):Data 26/08/2008 Ore 09,30. Luogo: A.S.L. 2 "Savonese" - Ospedale S. Paolo, Via Genova 30, SV - Padiglione Vigiola, Sala Riunioni 1° Piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, legali rappresentanti e/o dipendenti/agenti con delega specifica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione e la documentazione di gara richiesta dovra' essere presentata con le modalita' di cui al Disciplinare di Gara, parte integrante e sostanziale del presente bando. Il presente bando non vincola l'Amministrazione. VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Della Liguria - Via Dei Mille, 9 16147 GENOVA VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati all'azienda sanitaria locale n. 2 "savonese" entro 60 giornI ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati all'Azienda Sanitaria Locale N.2 "Savonese" entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando potra' essere notificato ricorso entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara di appalto. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: / VI.5) Data di spedizione del presente bando: 02.07.2008 Il Direttore Generale: Dr. Flavio Neirotti T-08BFK5173 (A pagamento).