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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI - CODICE CIG 018147EB7 I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Divisione Programmazione e Gestione Acquisti di Beni e Servizi - Telefono: 0382984923/25/986942 - Posta elettronica: dpga@unipv.it - Fax: 0382984931 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unipv.eu/appalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A III - TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico TIPO DI APPALTO DI LAVORI: Esecuzione - SI TRATTA DI UN ACCORDO QUADRO? NO -DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Esecuzione opere e provviste occorrenti per eseguire ed ultimare i lavori di restauro degli ambienti destinati a sede degli uffici EDiSU in Palazzo Vistarino - Bellisomi. Categoria prevalente OS 2 per Euro 454.011,57=., classifica II; scorporabile OG 2 per Euro 313.123,80, classifica II e OS 30 per Euro 75.476,05 classifica I - CPV - 45454100-5 - LUOGO DI ESECUZIONE: Pavia, Via Sant'Ennodio, 26 - DIVISIONE IN LOTTI: NO -AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO - ENTITA' TOTALE: Importo a base di gara Euro 842.611,42=, piu' I.V.A., al netto degli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad Euro 27.898,96.= piu' I.V.A., per un importo complessivo a base di gara di Euro 870.510,38 piu' I.V.A. -TERMINE DI ESECUZIONE: 540 giorni naturali e consecutivi dalla data verbale consegna lavori -CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Provvisoria art. 75 e definitiva art. 113 D. Lgs 163/2006 - PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi bilancio EDISU - FORMA GIURIDICA RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI: Art. 37 D. Lgs 163/2006 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - INDICAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PROPRIA DELL'IMPRENDITORE: Ammessi soggetti art. 34 D.Lgs. 163/2006 - SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE REQUISITI DI ORDINE GENERALE: Le imprese interessate devono presentare domanda di partecipazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, corredata da apposita dichiarazione relativa a: - possesso attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; - inesistenza condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; -possesso requisiti di idoneita' professionale di cui all'art.39 del D.Lgs. 163/2006; - regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili o, nel caso non siano tenute, indicazione delle motivazioni di cui alla legge medesima; - inesistenza, alla data di presentazione dell'offerta, dei piani individuali di emersione, ai sensi della L. 18.10.2001, n. 383, art. 1 bis, comma 14 e s.m.i.. TIPO DI PROCEDURA: Ristretta - SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82, comma 2, lett.a) D.Lgs. n.163/2006 mediante offerta a prezzi unitari, con esclusione automatica dalla gara, delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia ai sensi del comma 9 dell'art. 122 del D.Lgs.163/2006 - SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00 del 25 luglio 2008 - SPEDIZIONE DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE AI CANDIDATI PRESCELTI - Data prevista: max entro 120 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della domanda di prequalifica - LINGUA: IT - IV.3) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: indicate nella lettera di invito - DATA ORA E LUOGO: Stabiliti nella lettera d'invito - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare: deliberazione del Consiglio di Amministrazione in data 26 febbraio 2008 e determinazione dirigenziale del 1/07/2008 rep. n.1400/2008 - Il bando ed il fac-simile di domanda di partecipazione sono disponibili all'indirizzo internet di cui al punto I.1. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art.49 D.Lgs. n.163/2006. In caso d'offerte uguali, si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924. Non sono ammesse offerte in aumento. L'Universita' degli Studi di Pavia si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta venga ritenuta idonea ai sensi dell'art.81 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. ovvero di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ai sensi dell'art.9 del R.D. n.827/1924. Ai fini dell'art 118 c.2 del D. lgs. 163/2006, si rimanda all'elenco di cui alla precedente voce "Descrizione dell'appalto". In caso di subappalto, si applica la seconda ipotesi dell'art. 118, c.3 del D. Lgs. 163/2006. I dati forniti dai candidati/concorrenti sono raccolti ed utilizzati come previsto dalle norme sulla privacy. Richieste di chiarimento entro 10 giorni antecedenti la data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, al punto di contatto di cui al punto I.1, esclusivamente a mezzo fax o per posta elettronica all'indirizzo dpga@unipv.it; le risposte saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui al punto I.1 fino a sei giorni prima della scadenza, omessa ogni indicazione in ordine all'impresa richiedente. Responsabile del procedimento: dott. ing. Lorenzo Duico. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Via del Conservatorio 13, 20122 Milano - tel. 02 76390442 - Indirizzo Internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it - fax 02 76015209 - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: da notificare, a pena di decadenza, entro 60 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Divisione Affari Legali, Convenzioni d'Ateneo e Contenzioso -Via Bordoni, 12 - 27100 Pavia, Posta elettronica: mpodini@unipv.it - tel. 0382984456 - fax 0382984499. Pavia, 1° Luglio 2008 ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi di Pavia - Via Mentana 4 - 27100 Pavia - Italia - Servizio Archivio e Protocollo - 0382/984914 - protocollo@unipv.it - fax 0382/984529. Il Direttore Amministrativo: (Dott. Giovanni Colucci) T-08BFL5148 (A pagamento).