Universita' degli Studi di Pavia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 7-7-2008)

       BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI - CODICE CIG 018147EB7
 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Universita'  degli  Studi  di Pavia, Strada Nuova 65,
27100  Pavia  - Italia - Punto di contatto: Divisione Programmazione e
Gestione Acquisti di Beni e Servizi - Telefono: 0382984923/25/986942 -
Posta   elettronica:  dpga@unipv.it  -  Fax:  0382984931  -  Indirizzo
Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unipv.eu/appalti -
Ulteriori  informazioni  sono disponibili presso: il punto di contatto
sopra  indicato.  Le  domande  di partecipazione vanno inviate a: vedi
allegato  A III - TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di
diritto  pubblico TIPO DI APPALTO DI LAVORI: Esecuzione - SI TRATTA DI
UN  ACCORDO  QUADRO?  NO -DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Esecuzione opere e
provviste  occorrenti  per  eseguire  ed ultimare i lavori di restauro
degli  ambienti  destinati  a  sede  degli  uffici  EDiSU  in  Palazzo
Vistarino   -   Bellisomi.   Categoria   prevalente   OS  2  per  Euro
454.011,57=.,  classifica  II;  scorporabile OG 2 per Euro 313.123,80,
classifica  II  e  OS  30  per  Euro  75.476,05  classifica  I - CPV -
45454100-5  -  LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Pavia,  Via  Sant'Ennodio, 26 -
DIVISIONE  IN  LOTTI:  NO  -AMMISSIBILITA'  DI  VARIANTI: NO - ENTITA'
TOTALE: Importo a base di gara Euro 842.611,42=, piu' I.V.A., al netto
degli  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso,  pari ad Euro
27.898,96.=  piu' I.V.A., per un importo complessivo a base di gara di
Euro  870.510,38  piu'  I.V.A.  -TERMINE  DI  ESECUZIONE:  540  giorni
naturali  e consecutivi dalla data verbale consegna lavori -CAUZIONI E
GARANZIE  RICHIESTE:  Provvisoria art. 75 e definitiva art. 113 D. Lgs
163/2006 - PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi bilancio EDISU
-  FORMA  GIURIDICA  RAGGRUPPAMENTO  DI  IMPRENDITORI:  Art. 37 D. Lgs
163/2006  -  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - INDICAZIONI RIGUARDANTI LA
SITUAZIONE  PROPRIA DELL'IMPRENDITORE: Ammessi soggetti art. 34 D.Lgs.
163/2006  - SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE REQUISITI DI ORDINE
GENERALE:   Le   imprese  interessate  devono  presentare  domanda  di
partecipazione,  resa ai sensi del DPR 445/2000, corredata da apposita
dichiarazione relativa a: - possesso attestazione SOA di cui al D.P.R.
34/2000,  in  corso  di  validita',  che  documenti  il possesso della
qualificazione  in  categorie  e  classifiche  adeguate  ai  lavori da
assumere; - inesistenza condizioni di esclusione previste dall'art. 38
del   D.   Lgs.   n.   163/2006;   -possesso  requisiti  di  idoneita'
professionale di cui all'art.39 del D.Lgs. 163/2006; - regolarita' con
le  norme  che  disciplinano  il diritto al lavoro dei disabili o, nel
caso non siano tenute, indicazione delle motivazioni di cui alla legge
medesima;  - inesistenza, alla data di presentazione dell'offerta, dei
piani  individuali di emersione, ai sensi della L. 18.10.2001, n. 383,
art. 1 bis, comma 14 e s.m.i..
   TIPO DI PROCEDURA: Ristretta - SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO
-  CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82,
comma  2, lett.a) D.Lgs. n.163/2006 mediante offerta a prezzi unitari,
con esclusione automatica dalla gara, delle offerte che presentano una
percentuale  di  ribasso  pari  o superiore alla soglia di anomalia ai
sensi  del comma 9 dell'art. 122 del D.Lgs.163/2006 - SCADENZA FISSATA
PER  LA  RICEZIONE  DELLE  DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00 del 25
luglio  2008  -  SPEDIZIONE  DEGLI  INVITI  A  PRESENTARE  OFFERTE  AI
CANDIDATI  PRESCELTI  -  Data  prevista:  max  entro  120 giorni dalla
scadenza  del termine di presentazione della domanda di prequalifica -
LINGUA: IT - IV.3) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: indicate nella
lettera  di  invito  -  DATA  ORA  E  LUOGO:  Stabiliti  nella lettera
d'invito   -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrattare:
deliberazione  del  Consiglio  di  Amministrazione in data 26 febbraio
2008 e determinazione dirigenziale del 1/07/2008 rep. n.1400/2008 - Il
bando  ed  il fac-simile di domanda di partecipazione sono disponibili
all'indirizzo  internet di cui al punto I.1. E' ammesso avvalimento ai
sensi  dell'art.49  D.Lgs.  n.163/2006.  In  caso d'offerte uguali, si
applichera'  la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924. Non sono
ammesse  offerte  in  aumento.  L'Universita'  degli Studi di Pavia si
riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna
offerta   venga  ritenuta  idonea  ai  sensi  dell'art.81  del  D.Lgs.
n.163/2006  e  s.m.i.  ovvero di procedere all'aggiudicazione anche in
presenza  di  una  sola  offerta  valida, ai sensi dell'art.9 del R.D.
n.827/1924.  Ai fini dell'art 118 c.2 del D. lgs. 163/2006, si rimanda
all'elenco  di cui alla precedente voce "Descrizione dell'appalto". In
caso  di  subappalto, si applica la seconda ipotesi dell'art. 118, c.3
del  D.  Lgs.  163/2006. I dati forniti dai candidati/concorrenti sono
raccolti  ed  utilizzati  come  previsto  dalle  norme  sulla privacy.
Richieste  di  chiarimento  entro  10  giorni  antecedenti  la data di
scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, al punto
di  contatto  di  cui  al  punto I.1, esclusivamente a mezzo fax o per
posta  elettronica  all'indirizzo  dpga@unipv.it;  le risposte saranno
pubblicate  all'indirizzo  internet  di  cui  al  punto I.1 fino a sei
giorni  prima  della  scadenza,  omessa  ogni  indicazione  in  ordine
all'impresa  richiedente.  Responsabile  del  procedimento: dott. ing.
Lorenzo   Duico.   VI.4)   PROCEDURE   DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR
LOMBARDIA  - Via del Conservatorio 13, 20122 Milano - tel. 02 76390442
-  Indirizzo  Internet  (URL) www.giustizia-amministrativa.it - fax 02
76015209  - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO: Informazioni precise sui
termini  di  presentazione  di  ricorso:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza,  entro  60  giorni  decorrenti  dalla  piena conoscenza del
provvedimento  ritenuto lesivo - VI.4.3) Servizio presso il quale sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di ricorso: Divisione
Affari  Legali,  Convenzioni d'Ateneo e Contenzioso -Via Bordoni, 12 -
27100  Pavia,  Posta elettronica: mpodini@unipv.it - tel. 0382984456 -
fax 0382984499.
      Pavia, 1° Luglio 2008
   
   ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE  DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi di Pavia -
Via  Mentana 4 - 27100 Pavia - Italia - Servizio Archivio e Protocollo
- 0382/984914 - protocollo@unipv.it - fax 0382/984529.

                     Il Direttore Amministrativo:
                       (Dott. Giovanni Colucci)
 
T-08BFL5148 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.