COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO
75040/08

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2008)

                   BANDO DI GARA - Procedura aperta
         (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884677   Telefax  0461884696  -  E-MAIL:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   -   INDIRIZZO   INTERNET  (URL):
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  fornitura  di corpi illuminanti
per  il Palazzo Ginnasio dei Gesuiti, ex sede E.N.E.L., situato in via
Alfieri  a  Trento  -  lotto  2-  Fornitura  e posa corpi illuminanti.
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  forniture (Acquisto). Luogo principale di
consegna:  Comune  di  Trento.  II.1.3)  L'avviso riguarda: un appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto: fornitura di corpi
illuminanti  per  il  Palazzo  Ginnasio dei Gesuiti, ex sede E.N.E.L.,
situato  in  via  Alfieri  a  Trento - lotto 2- Fornitura e posa corpi
illuminanti.  II.1.6)  CPV:  31520000.  II.1.7)  L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No.
II.1.8)  Divisione  in  lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
No.  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Quantita'  riportate  nel modulo offerta allegato al
bando   integrale   da  richiedere  obbligatoriamente  ed  a  pena  di
esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. Importo complessivo euro
210.856,24  di  cui euro 987,24 per oneri di sicurezza. Valore stimato
(IVA  esclusa):  euro  210.856,24.  II.2.2)  Opzioni. No. II.3) Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  120  giorni.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)    Condizioni    relative    all'appalto:   III.1.1)   Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle
modalita'  di  cui all'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione (al netto
degli  oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113
del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)  Principali  modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Finanziamento: contributo L.P. n. 14/1991 e
s.m.,  contributo  sulla  L.P.  n. 36/93 e s.m. ex F.I.M. e contributi
esercizi pregressi. Pagamento: il fornitore avra' diritto al pagamento
in  un'unica soluzione a lavori ultimati con la trattenuta del 5,5% ai
sensi  dell'art.  11  del capitolato speciale d'appalto e nel rispetto
di tutte le modalita' ivi indicate.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori     economici     aggiudicatario    dell'appalto:    Ammessi
raggruppamenti  temporanei secondo le disposizioni degli artt. 34 e 37
del  D.Lgs.  n.  163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui  e'  soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni
di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Modalita' di presentazione dell'offerta e
requisiti  minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di
gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di esclusione
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:  Modalita'  di  presentazione  dell'offerta  e  requisiti
minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  indicati nel bando di gara
integrale  da  richiedere  obbligatoriamente  ed  a pena di esclusione
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a
pena  di esclusione indicati nel bando di gara integrale da richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.4)  Appalti  riservati.  No. SEZIONE IV: PROCEDURA.
IV.1)  Tipo  di  procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di
seguito:   Prezzo.   Ponderazione:   50.   Caratteristiche  tecnico  -
costruttive  e  qualita'  dei  materiali.  Ponderazione:  30. Design e
corrispondenza  ai  criteri  progettuali. Ponderazione: 15. Estensione
garanzia. Ponderazione: 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo: IV.3.3) Condizioni
per  ottenere  il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per il ricevimento delle
richieste di documenti: 25/08/2008. Documenti a pagamento: No. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte: 24/09/2008 - ora 12:00.
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  nelle offerte: Italiano. IV.3.7.Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:
mesi  6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 25/09/2008 - ora
09:30.  Luogo:  indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top
Center.  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'.
Rappresentanti    delle   Imprese   offerenti.   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto  periodico?  No. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari?    No.   VI.3)   Informazioni   complementari.   Procedura
aggiudicazione  e  modalita'  presentazione  offerte  disciplinate nel
bando  di  gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di
esclusione  all'indirizzo  di  cui  al  punto I.1. Comporta esclusione
dalla  gara  la  mancata  richiesta  dei documenti prescritti entro il
25/08/2008.  E'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio da richiedere
entro  il 08/09/2008 all'indirizzo di cui al punto I.1 e da effettuare
(a  pena di esclusione) entro il 23/09/2008 ore 12:00. E' richiesto il
deposito  dei campioni da richiedere entro il 08/09/2008 all'indirizzo
di  cui  al  punto  I.1  e  da  effettuare  (a pena di esclusione) dal
09/09/2008  al  23/09/2008.  Responsabile  del  procedimento: dott.ssa
Giorgina  Manganelli  (sostituito  in  caso  di  assenza o impedimento
dott.ssa  Sonia  Pinamonti  o  dott.ssa  Cecilia Ambrosi) del Servizio
Contratti  e  Appalti  -  Ufficio  Appalti  (tel. 0461884677). Ammesso
subaffidamento  nei  limiti  e secondo le modalita' previste dall'art.
118  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  E' fatto obbligo ad impresa
affidataria  di  trasmettere  entro  20  giorni  dalla data di ciascun
pagamento  effettuato  nei  confronti  del  subaffidatario copia delle
fatture  quietanzate  relative ai pagamenti stessi via via corrisposti
con  l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Controversie
deferite all'Autorita' giudiziaria competente. Termini di cui al punto
II.3:  decorrono  dalla  data  dell'ordine dell'Amministrazione. VI.4)
Procedure  di  ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso.  T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50. Trento. Posta
elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax
0461273120.  Indirizzo  internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio
presso  il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del
ricorso.  Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO: 3 luglio 2008.

          F.To Il Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica:
                         Arch. Ennio Dandrea
 
T-08BFF5291 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.