CAMERA DEI DEPUTATI Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2008)

              Servizi di tappezzeria - 2008/S 129-172184
                       BANDO DI GARA - Servizi
 
   I.1)  Camera  dei  Deputati, via Della Missione, 10, all'attenzione
di:  D.ssa  Gabriella  Pitucco,  I - 00186 Roma. Tel. (39) 0667604210.
E-mail:  turco_m@camera.it.  Fax  (39) 0667604011. Indirizzo internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it. Profilo di committente:
www.camera.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I
punti   di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo   e   per   il  sistema  dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili  presso:  I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o
le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate a: I punti di contatto
sopra   indicati.   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI  SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro:
attivita'  legislativa.  L'amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.   II.1.1)
Denominazione:  Procedura ristretta per il servizio di manutenzione di
tappezzeria  e  falegnameria e per opere di tappezzeria e falegnameria
nelle  sedi  della camera (C.Q. 2.5.07 - 6.6.07 - 18.12.07 - 11.6.08).
II.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Cat.: N. 27.
Luogo:  Roma  centro  storico.  Codice  NUTS:  ITE43. II.1.3) L'avviso
riguarda:  Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Servizio di
manutenzione  di  tappezzeria  (attivita'  prevalente) e falegnameria,
eseguito  mediante  presidio,  ed  opere  compiute  di  falegnameria e
tappezzeria.   II.1.6)  CPV:  93940000,  20300000.  II.1.7)  L'appalto
rientra  nel  campo di applicazione dell'AAP: No. II.1.8) Divisione in
lotti:  No.  II.1.9)  Varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o entita'
totale: Importi stimati IVA esclusa per anno: Euro 180 000 di cui Euro
7  200  per  oneri per la sicurezza per gli interventi di manutenzione
ordinaria  parati  ed Euro 340 000 di cui Euro 16 000 per oneri per la
sicurezza  per gli interventi di fornitura e posa in opere compiute di
tappezzeria  e  falegnameria, oltre l'importo offerto per il presidio.
II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)  DURATA:  mesi  36  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria pari
ad  Euro  27.000.  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:
Art.  21  del  capitolato. III.1.3) Forma giuridica: Imprese riunite o
consorziate  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  Possesso  dei
requisiti  cui  art.  38 D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:   Conseguimento   di  un  fatturato  per  falegnameria  e
tappezzeria,  nel  triennio  2005-2007.  Livelli  minimi  di capacita'
eventualmente  richiesti:  Pari  ad  almeno  Euro  1 400 000, al netto
dell'IVA,  di cui Euro 500 000 nello specifico settore delle attivita'
di falegnameria ed Euro 900 000 nello specifico settore di tappezzeria
(attivita'  prevalente).  III.2.3)  Capacita' tecnica: Iscrizione alla
Camera  di  commercio  o  equipollenti, per attivita' di tappezzeria e
falegnameria.  III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?:  No.
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali   delle   persone   incaricate   della  prestazione  del
servizio:  Si'.  IV.1.1) Procedura: Ristretta. IV.2.1) Aggiudicazione:
Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No. IV.3.3)
Documenti  a  pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento delle domande
di  partecipazione:  4.9.2008. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati
prescelti  degli  inviti  a  presentare  offerte:  12.9.2008.  IV.3.6)
Lingue:  Italiano.  VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI:  No.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: a) La domanda di
partecipazione  e  la  dichiarazione  di  cui alla successiva lett. c)
devono  essere  inviate tramite servizio di invio raccomandato fornito
dalla  Poste  italiane  s.p.a.,  ovvero per posta celere, anche presso
l'Ufficio  postale  della Camera, all'indirizzo di cui al punto I.1. e
pervenire  entro  la  data  indicata al punto IV.3.4); La busta dovra'
recare   la   dicitura  "P.R.  per  tappezzeria  e  falegnameria",  la
denominazione  e  la  ragione  sociale del soggetto concorrente; b) le
domande  di  partecipazione  non  pervenute  entro la data indicata al
punto  IV.3.4)  e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla
Poste   italiane   S.p.A.   o   posta  celere  non  saranno  prese  in
considerazione; c) alla domanda di partecipazione di cui alla lett. a)
va  allegata  una  dichiarazione  sostitutiva  con  la quale il legale
rappresentante  del  concorrente dichiara il possesso, fin dal momento
della  richiesta  di  partecipazione,  dei  requisiti  di cui ai punti
III.2.1),   III.2.2.)   e   III.2.3)   del  bando  d)  la  domanda  di
partecipazione  di cui alla lett. a) e la dichiarazione sostitutiva di
cui alla lett. c) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante
o   procuratore,   in   caso  di  concorrente  singolo,  nel  caso  di
concorrente   costituito   da   imprese  riunite  o  raggruppate,  dal
mandatario,  e,  nel  caso  di  concorrente  costituito  da imprese da
riunirsi  o  da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori di
ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel
caso  di  imprese  riunite  o  da  riunirsi dovranno essere indicati i
rispettivi  apporti  all'appalto.  Le  domande  recanti  dichiarazioni
incomplete  o  prive  delle formalita' e/o dei requisiti richiesti non
saranno  prese in considerazione; d) all'appalto si applicano le norme
del  Regolamento  di  amministrazione  e contabilita' della Camera dei
Deputati,  e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. 163/06 e s.m. e
relative  norme  di  attuazione,  nonche'  le  altre  norme di legge e
regolamento espressamente richiamate nel capitolato; e) E' previsto un
sopralluogo,  la  cui data sara' comunicata nella lettera d'invito; f)
obbligo di assunzione delle unita' di personale dell'attuale esecutore
dell'appalto  (art.  7 del capitolato). VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Consiglio  di Giurisdizione, via della
Missione,  8,  I-00186  Roma.  E-mail:  tgd_segreteria@camera.it. Tel.
0667602264.  Fax 0667602504. Organismo responsabile delle procedure di
mediazione:  Servizio  Amministrazione, via della Missione, 8, I-00186
Roma.   E-mail:   amm_segreteria   @camera.it.  Tel.  0667609929.  Fax
0667604011. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui
termini   di  presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione  dell'atto  o  dalla  data  in  cui  l'interessato ne ha
ricevuto  comunicazione  o  notifica  o  ne ha avuto piena conoscenza.
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di  ricorso:  Segreteria  degli  Organi  per  la Tutela
Giurisdizionale,   via   Della  Missione,  8,  I-00186  Roma.  E-mail:
tgd_segreteria@camera.it.   Tel.  0667602264.  Fax  0667602504.  VI.5)
SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 30.6.08.

             Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione
                       (Dott. Nicola Guerzoni)
 
T-08BFA5363 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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