REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
suddivisa  in  n.  2 Lotti,per la fornitura di "Assistenza tecnica per
l'attivita'  di Audit di sistema e Audit sulle operazioni cofinanziate
dal  Fondo  Sociale Europeo e dal Fondo Europeo di Sviluppo regionale"
II.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione di
servizi: servizi di supporto alle attivita' dell'Autorita' Audit della
Regione  Emilia  -  Romagna  II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico
II.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione di servizi di supporto
tecnico.  II.5)  CPV:  73000000. II.6) Natura e fasi di cui si compone
l'intervento,  importo  dell'appalto: l'importo a base di gara e' pari
ad  Euro 612.498,70 IVA esclusa, suddiviso in due Lotti: il Lotto n. 1
e' relativo al supporto tecnico all'audit di sistema e all'audit sulle
operazioni  del  "Programma operativo Fondo Sociale Europeo (obiettivo
competitivita'  regionale  e  occupazione) 2007-2013" , per un importo
complessivo  pari  ad  Euro 362.498,70 IVA esclusa, importo che potra'
arrivare fino ad Euro 724.997,40 IVA esclusa, comprensivo dell'importo
previsto  per  il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi
a  quelli  gia'  affidati  (ai  sensi  e nei limiti di quanto previsto
dall'art.57   comma   5   lett.b)   del  D.Lgs.163/2006  e  successive
modifiche); il Lotto n. 2 e' relativo al supporto tecnico all'audit di
sistema   e   all'audit  sulle  operazioni  del  "Programma  operativo
regionale    Fondo    Europeo   di   Sviluppo   Regionale   (obiettivo
competitivita'  regionale  e  occupazione)" per un importo complessivo
pari  ad Euro 250.000,00 IVA esclusa, importo che potra' arrivare fino
ad  Euro 500.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per
il  periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia'
affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5
lett.b)  del  D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); II.7) Termine di
esecuzione:  per  ognuno dei due lotti 3 anni dalla sottoscrizione del
contratto.   III.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  1)  cauzione
provvisoria,  corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la
garanzia  fidejussoria  per  l'esecuzione  del  contratto; 2) cauzione
definitiva.  III.2)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti  di  cui
all'art.  34  del  D.  Lgs.  n. 163/2006, come da Disciplinare di gara
III.3)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste: 1) non sussistenza
cause  esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2) non sono stati adottati
provvedimenti   di  sospensione  dei  lavori  e  conseguenti  sanzioni
interdittive  alla  contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed
alla  partecipazione a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della
L.  248/2006;  3)  essere  iscritto  attivita'  beni  oggetto gara nel
registro   imprese   o  registri  professionali  o  commerciali  stato
residenza,  se  trattasi  di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06 III.4)
Condizioni  minime  di carattere economico e tecnico necessarie per la
partecipazione:  A)  Aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato
globale  al netto di IVA: per il Lotto n.1 pari ad Euro 400.000,00 (in
mancanza  pari  ad  Euro  200.000,00);  per  il Lotto n.2 pari ad Euro
300.000,00  (in  mancanza  pari ad Euro150.000,00); B) Aver realizzato
per  pubbliche  amministrazioni  attivita'  di  controllo  di  2°
livello  programmazione  2006/2006  Fondi  Comunitari.  IV.1)  Tipo di
procedura:  aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: per ognuno dei due
lotti  offerta  economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83
del  D.  Lgs.  n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato
Tecnico  di  riferimento  e  nel  Disciplinare  di gara. IV.3) Termine
ricezione  offerte  e  domande  di partecipazione: giorno 02/09/2008 h
12:00  IV.4)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande di partecipazione:
Italiana IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di
apertura  delle  offerte: 02/09/2008 h14:00 Punto I.1. Persone ammesse
apertura  offerte:  incaricato  Ditta  con mandato di rappresentanza o
procura  speciale IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante
IV.8)   Subappalto:   Non   e'   ammesso  subappalto  V)  Informazioni
complementari:  1)  tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal
sito   www.intercent.it,   sezione  "bandi  e  avvisi";  2)  richieste
chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  (n.fax  punto  I.1)  entro  il
06/08/2008; 3) codice CIG attribuito alla procedura 0176300F58, per il
versamento  del  contributo  di Euro 40,00 all'Autorita' di Vigilanza,
pena  l'esclusione  dalla  gara;  4)All'interno della Busta "A" dovra'
essere   inserita:   I)   cauzione  provvisoria;  II)  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del
contratto;   III)  ricevuta  che  attesti  l'avvenuto  versamento  del
contributo  a favore dell'Autorita' di Vigilanza; IV) Dichiarazione di
non  svolgere  le  attivita'  indicate  nel  Disciplinare  al  punto 4
contenuto  Busta A; 5)Referente per informazioni: dott. Ivana Ghelfi -
Agenzia  Intercent-ER tel. 051/283731 VI) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada
Maggiore   80   VII)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice: Determina n.7690/2008 VIII) Data
pubblicazione GUUE: 02/07/2008.

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD5325 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.