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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084, intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza, Direttore dell'Agenzia Intercent-ER. I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 . I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta suddivisa in n. 2 Lotti,per la fornitura di "Assistenza tecnica per l'attivita' di Audit di sistema e Audit sulle operazioni cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo Europeo di Sviluppo regionale" II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi di supporto alle attivita' dell'Autorita' Audit della Regione Emilia - Romagna II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione di servizi di supporto tecnico. II.5) CPV: 73000000. II.6) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: l'importo a base di gara e' pari ad Euro 612.498,70 IVA esclusa, suddiviso in due Lotti: il Lotto n. 1 e' relativo al supporto tecnico all'audit di sistema e all'audit sulle operazioni del "Programma operativo Fondo Sociale Europeo (obiettivo competitivita' regionale e occupazione) 2007-2013" , per un importo complessivo pari ad Euro 362.498,70 IVA esclusa, importo che potra' arrivare fino ad Euro 724.997,40 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5 lett.b) del D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); il Lotto n. 2 e' relativo al supporto tecnico all'audit di sistema e all'audit sulle operazioni del "Programma operativo regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (obiettivo competitivita' regionale e occupazione)" per un importo complessivo pari ad Euro 250.000,00 IVA esclusa, importo che potra' arrivare fino ad Euro 500.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5 lett.b) del D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); II.7) Termine di esecuzione: per ognuno dei due lotti 3 anni dalla sottoscrizione del contratto. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva. III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara III.3) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2) non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della L. 248/2006; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06 III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: A) Aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale al netto di IVA: per il Lotto n.1 pari ad Euro 400.000,00 (in mancanza pari ad Euro 200.000,00); per il Lotto n.2 pari ad Euro 300.000,00 (in mancanza pari ad Euro150.000,00); B) Aver realizzato per pubbliche amministrazioni attivita' di controllo di 2° livello programmazione 2006/2006 Fondi Comunitari. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: per ognuno dei due lotti offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico di riferimento e nel Disciplinare di gara. IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: giorno 02/09/2008 h 12:00 IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 02/09/2008 h14:00 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante IV.8) Subappalto: Non e' ammesso subappalto V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro il 06/08/2008; 3) codice CIG attribuito alla procedura 0176300F58, per il versamento del contributo di Euro 40,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara; 4)All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: I) cauzione provvisoria; II) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; III) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza; IV) Dichiarazione di non svolgere le attivita' indicate nel Disciplinare al punto 4 contenuto Busta A; 5)Referente per informazioni: dott. Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/283731 VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80 VII) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Determina n.7690/2008 VIII) Data pubblicazione GUUE: 02/07/2008. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD5325 (A pagamento).