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BANDO DI GARA - SERVIZI Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Polizia Municipale. Indirizzo postale: Via Cesare Battisti, 1 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Comandante Dr. Massimo Bortoluzzi. Posta elettronica: r.giamberini@comune.pisa.it Tel.: +3950910828 Fax: +3950910807. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.pisa.it Profilo di committente (URL): Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio ausiliari ZTL-Varchi elettronici II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:(c) Servizi Categoria di servizi: N.07 Luogo principale di esecuzione: Pisa. Codice NUTS ITE17. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di gestione operativa del service-foto ricezione richieste archiviazioni delle violazioni ZTL e call-center. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale . Oggetto principale 72312200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 761.400,00. Valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in cifre): 761.400,00 Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni:si'. Descrizione delle opzioni: Il Committente si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario dell'appalto la ripetizione di servizi analoghi per ulteriori tre anni a condizione che l'impresa appaltatrice abbia ottemperato ai patti e condizioni del contratto d'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 . Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Le imprese partecipanti devono prestare una cauzione provvisoria pari al 2% del valore stimato. L'aggiudicatario dovra' presentare: a) una cauzione definitiva nella misura indicata dall'art.113 del d. lgs. 163/06. Nel caso di presentazione di fidejussione, la stessa dovra' prevedere le clausole di cui all'art.113 citato. Nel caso di ripetizione di servizi analoghi, l'operatore economico dovra' presentare la cauzione definitiva in misura percentuale all'importo contrattualmente fissato per la ripetizione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. I pagamenti avverranno con cadenza trimestrale previa verifica di cui all'art.10 del capitolato d'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38, comma 1 del d. lgs. 163/2006, della Legge 383/2001 e dell'art.5 Legge 123/2007. Nel caso di raggruppamento di imprese e consorzi di cui all'art.34, comma 1 lett. d) ed e) del d. lgs. 163/06 tutte le imprese dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale. In caso di avvalimento anche l'impresa ausiliaria dovra' dimostrare di essere in possesso dei requisiti di ordine generale. Per i consorzi di concorrenti di cui alla lett. e)dell'art.34, c. 1 del d. lgs. 163/06 i requisiti di capacita' tecnica ed economica devono essere riferiti alle singole imprese consorziate in conformita' a quanto previsto per le riunioni di concorrenti. I requisiti di capacita' tecnica ed economica per i consorzi di cui all'art.34, c.1 lett. b) e c) del d. lgs. 163/2006 devono essere riferiti ai consorzi stessi e non alle singole imprese consorziate. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. dichiarazione inerente il fatturato globale, conseguito complessivamente negli ultimi tre esercizi 2005-2007; 2. Dichiarazione inerente il fatturato relativo a servizi prestati nel settore oggetto della gara (cat. 7 dell'allegato II A del Codice dei Contratti Pubblici) negli ultimi tre esercizi 2005-2007. Nel caso di Ati e Consorzi di cui all'Art.34, comma 1, lett.d) ed e) del D.Lgs. 163/06 i requisiti sopra indicati dovranno essere posseduti dalla capogruppo per almeno il 40% e dalle mandanti nella misura minima del 10%. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti :1 Non inferiore a 1,5 volte il valore stimato globale dell'appalto 2. Non inferiore a Euro 400.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 3. dichiarazione inerente la realizzazione, nel triennio antecedente la gara, di almeno un servizio di cui al cod. CPV 72312200-7. Nel caso di raggruppamento di imprese e consorzi di cui all'art.34, comma 1 lett. d) ed e) del d. lgs. 163/06 tale requisito dovra' essere posseduto almeno dalla capogruppo. Sezione IV: Procedura.IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito (i criteri di aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure in ordine discendente di importanza qualora non sia possibile la ponderazione per motivi dimostrabili). Criteri 1. offerta tecnico-organizzativa - Ponderazione 50 2. offerta economica - Ponderazione 50. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo). Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 25/08/2008. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/08/2008. Ora: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT Altro. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/08/2008 Ora: 09:30. Luogo: Comando di Polizia Municipale Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legale rappresentante delle imprese. Sezione VI: Altre Informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici per partecipare alla gara devono presentare la prova del versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici indicando il corrispondente CIG (0181606A00). La procedura viene indetta in esecuzione della determinazione a contrattare D-08/603 del 25/05/2008. Il subappalto viene ammesso alle condizioni di cui all'art.13 del capitolato d'appalto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Toscana Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 Citta': Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 giorni ai sensi della L. 1034/71. VI.4.3. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUCE: 05.07.2008. Il Comandante di Polizia Municipale: Dr. Massimo Bortoluzzi T-08BFF5302 (A pagamento).