COMUNE DI CONEGLIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione
ufficiale:  Comune  di  Conegliano. Indirizzo postale: piazza Cima 8 -
31015  -  Conegliano (TV) - Italia. Punti di contatto: Area Servizi al
Territorio,  via  Einaudi  136  -  31015  -  Conegliano (TV), telefono
+390438413205,      fax      +390438413260,      posta     elettronica
appalti@comune.conegliano.tv.it, all'attenzione di dott. Giovanni Tel.
Indirizzo   internet   Amministrazione  aggiudicatrice  e  Profilo  di
committente   www.comune.conegliano.tv.it  -  Ulteriori  informazioni,
capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare sono disponibili
presso  i  punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate
a:  Denominazione  ufficiale: Comune di Conegliano. Indirizzo postale:
piazza  Cima  8 - 31015 - Conegliano (TV) - Italia. Punti di contatto:
Ufficio  Protocollo,  telefono +390438413352, fax +390438410564, posta
elettronica   protocollo@comune.conegliano.tv.it,  Indirizzo  internet
www.comune.conegliano.tv.it.     I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  autorita'  regionale  o locale. Principali settori di
attivita':  Altro:  Servizi comunali. L'amministrazione aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  energia:
gestione  impianti  termici  e  di  illuminazione  pubblica comunali -
Periodo  2008/2010  - CIG 01847203C3 - Determinazione a contrattare n.
707  del  07/07/2008 - II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria N.
01.  Luogo  principale di esecuzione: Conegliano - Codice NUTS ITD34 -
II.1.3)   L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  -  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:  servizio di gestione, inclusa fornitura di
combustibile,  e  manutenzione  degli  impianti  di riscaldamento e di
climatizzazione  degli edifici comunali, nonche' servizio di gestione,
inclusa  fornitura di energia elettrica, e manutenzione degli impianti
di  illuminazione pubblica e semaforici comunali. II.1.6) CPV: oggetto
principale:   50720000  -  oggetti  complementari:  50232000.  II.1.7)
L'appalto   rientra  nel  campo  di  applicazione  AAP:  si'.  II.1.8)
Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di varianti: si'.
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: valore stimato IVA esclusa:
2.253.000,00 euro. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: dal
01/10/2008  al  30/04/2010.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  pari  al  2% dell'importo
dell'appalto  di cui al punto II.2.1) ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.
163/2006;   cauzione   definitiva   pari   al   10%   dell'importo  di
aggiudicazione  ai  sensi  dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; entrambe
ridotte  del  50% ai sensi degli artt. 40, comma 7, e 75, comma 7, del
D.Lgs.  163/2006;  polizza  assicurativa  ai  sensi  dell'art.  8  del
Capitolato  Speciale d'Appalto. Per ulteriori specificazioni vedasi il
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di   pagamento:   finanziamento  con  entrate  correnti  di  bilancio;
pagamenti  ai  sensi  dell'art.  13 del Capitolato Speciale d'Appalto.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse tutte le
aggregazioni  di  imprese  previste dagli artt. 34, comma 1, lett. b),
c),  d), e) ed f) e 37, comma 8, del D.Lgs. 163/2006, come specificato
nel  Disciplinare  di  gara.  Alle  imprese aventi sede in altri stati
membri  dell'Unione  Europea si applica l'art. 47 del D.Lgs. 163/2006.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  possono  partecipare  alla  gara  tutti i
soggetti  indicati  dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 che soddisfino le
seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio per
attivita'  attinenti  a  quelle  oggetto  del  presente  appalto  o in
registro  professionale  o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti
nel  rispetto  delle disposizioni dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; b)
sussistenza  dei  requisiti  generali  di  cui  all'art. 38 del D.Lgs.
163/2006; c) inesistenza delle fattispecie di cui agli artt. 34, comma
2,  36,  comma 5, 37, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria:  a)  fatturato globale d'impresa realizzato
negli   ultimi   tre   esercizi  finanziari  approvati  alla  data  di
pubblicazione del presente bando pari ad almeno 4.000.000,00 euro (IVA
esclusa);  b)  fatturato  complessivo  relativo a prestazioni analoghe
(come definite nel Disciplinare di gara) a quelle oggetto del presente
appalto,  realizzato  negli  ultimi  tre esercizi finanziari approvati
alla   data  di  pubblicazione  del  presente  bando  pari  ad  almeno
2.000.000,00  euro (IVA esclusa), di cui 1.500.000,00 euro per servizi
relativi  agli impianti termici e 500.000,00 euro per servizi relativi
agli  impianti  di illuminazione pubblica. III.2.3) Capacita' tecnica:
a)  possesso  dei  requisiti  di  cui all'art. 11, comma 3, del D.P.R.
412/1993   per   assunzione   del   ruolo   di   "terzo   responsabile
dell'esercizio   e   della  manutenzione  dell'impianto  termico";  b)
attestazione  SOA  di  cui  al  D.P.R.  34/2000  per la categoria OG10
classifica  I  e OG11 classifica I o attestazione equivalente prevista
dallo  Stato  membro;  c)  abilitazione  di  cui  all'art. 1, comma 2,
lettere  A,B,C,D,E,G, del D.M. 22.01.2008 n. 37; d) certificazione del
sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000:2000 (o equivalente) per
attivita'  attinenti  a  quelle oggetto del presente appalto. III.2.4)
Appalti  riservati:  no.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata   ad   una   particolare   professione?  si',  e'  richiesta
l'abilitazione  di  cui al D.P.R. 412/1993 e al D.M. 37/2008. III.3.2)
Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
si'.  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)
Criteri  di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base   ai  criteri  indicati  di  seguito:  1.  merito  tecnico,  come
specificato nel Disciplinare di gara: ponderazione 60; 2. prezzo, come
specificato   nel  Disciplinare  di  gara:  ponderazione  40.  IV.2.2)
Ricorso  ad  un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento
delle  richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 03/09/2008
-  ore  12,00.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  08/09/2008  -  ore 12.00. IV.3.6) Lingua
utilizzabile  per  la  presentazione  delle offerte: italiano. IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/09/2008 - ore
09.00.  Luogo:  sede dell'Area Servizi al Territorio - via Einaudi 136
-  31015  - Conegliano (TV). Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte: si', legali rappresentanti delle imprese concorrenti o
loro  delegati.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi di
appalto  periodico:  no.  VI.2)  Appalto  connesso  ad un progetto e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  no. VI.3) Informazioni
complementari:  a)  tutti  i  documenti sono visionabili presso l'Area
Servizi  al Territorio di cui al punto I.1) il lunedi' dalle ore 15.00
alle  ore  17.45, il mercoledi' e il venerdi' dalle ore 08.45 alle ore
13.15;  tutti i documenti sono scaricabili dal sito internet di cui al
punto  I.1);  b)  e' richiesta, a pena di esclusione, la presa visione
dei  luoghi, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; c) e'
richiesto, a pena di esclusione, il versamento del contributo di 70,00
euro  a  favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici con
le  modalita'  indicate nel Disciplinare di gara; d) si applica l'art.
49   del  D.Lgs.  163/2006;  e)  si  procedera'  alla  verifica  della
congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs.
163/2006;  f)  si  aggiudica  anche  in  presenza  di una sola offerta
valida,  purche'  congrua;  g)  non  sono  ammesse offerte in aumento,
parziali, condizionate; h) e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art.
118  del  D.Lgs.  163/2006;  i)  Responsabile  del Procedimento: dott.
Giovanni  Tel;  j) per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia
al  Disciplinare  di  gara e al Capitolato Speciale d'Appalto. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale del Veneto. Indirizzo
postale:   Cannaregio,  2277  -  30121  -  Venezia,  Italia.  Telefono
+390412403911     Fax     +390412403940    -    Indirizzo    internet:
www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:
ricorso   giurisdizionale   all'anzidetto   Tribunale   Amministrativo
Regionale  del  Veneto  entro  60  giorni (art. 21 della L. 1034/1971)
oppure,  in  alternativa,  ricorso  straordinario  al Presidente della
Repubblica  entro 120 giorni (art. 9 del D.P.R. 1199/1971). VI.5) Data
di spedizione del presente avviso: 08/07/2008.

                            Il Dirigente:
                          Dott. Giovanni Tel
 
T-08BFF5330 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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