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BANDO DI GARA DI APPALTI I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: SERIMANT Servizio responsabile Servizio Amministrativo Via Zermanese n. 241 C.A.P. 31100 TREVISO Stato ITALIA Tel. 0039 0422 404569 Telefax 0039 0422 404569 Posta elettronica (e-mail) suadcontr@serimatv.esercito.difesa.it casezcontr@serimatv.esercito.difesa.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI - SERVIZI E FORNITURE: II.1.) DESCRIZIONE/OGGETTO DEGLI APPALTI: II.1.I.) Descrizione degli appalti: a. Servizio di riparazione e manutenzione, a q. i., di natanti a mare dell'Esercito Italiano e loro parti staccate dell'Area Lagunare - Presidio Militare Esercito Venezia e Reggimento Lagunari "Serenissima" compresi nei valori di dislocamento da un minimo di 730 Kg ad un massimo di 95.000 Kg non soggetto ad IVA ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72; b. Servizio di riparazione e revisione, a q.i., dei complessivi e dei sottocomplessivi dei natanti a mare dell'Esercito Italiano sull'intero territorio nazionale non soggetto ad IVA ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72; c. Riparazione e rifacimento dell'opera viva della motonave recupero e soccorso siglata E.I.G. 209 - lunghezza f.t. 2070 cm, altezza 500 cm, dislocamento 45.000 Kg, scafo in ferro, propulsione assi ed eliche - in carico al Reggimento Lagunari "Serenissima" di Venezia non soggetto ad IVA ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72; d. Approvvigionamento ricambi originali e dotazioni di bordo per motori da 115 hp e barchini rigidi in vetroresina impiegati nei TT.OO.; ricambi originali per motori entrobordo e complessivi imbarcati sui natanti a mare dell'Esercito Italiano; dotazioni di bordo e materie prime per natanti a mare dell'Esercito Italiano; apparecchiature di bordo e relativi ricambi originali per natanti a mare dell'Esercito Italiano; strumenti per la navigazione e relativi ricambi per natanti a mare dell'Esercito Italiano; ricambi per allestimento scafi e accessori vari per natanti a mare dell'Esercito Italiano. La fornitura e' da intendersi a quantita' determinata; i quantitativi di materiali da fornire saranno specificati nella lettera di invito. II.1.2) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Venezia (appalto di cui al punto II.1.1.a.) - Territorio Nazionale (appalto di cui ai punti II.1.1.b., II.1.1.c. II.1.1.d.). II.1.3) Divisione in lotti: NO. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DEGLI APPALTI: importi complessivi presunti: per appalto di cui al punto II.1.1.a. Euro 200.000,00 non soggetto ad IVA ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72; per appalto di cui al punto II.1.1.b. Euro 50.000,00 non soggetto ad IVA ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72; per appalto di cui al punto II.1.1.c. Euro 250.000,00 non soggetto ad IVA ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72; per appalto di cui al punto II.1.1.d. Euro 150.000,00 non soggetto ad IVA ai sensi dell'art.8 bis del DPR 633/72. II.3) DURATA DEGLI APPALTI O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 360 dalla data di aggiudicazione degli appalti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative agli appalti: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nella lettera di invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi a prenotazione; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Domanda di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; - la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: elenco dei principali servizi o forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; - indicazione della sede di esecuzione delle riparazioni limitatamente agli appalti di cui ai punti II.1.1.a., II.1.1.b., II.1.1.c.. - capacita' di ricettivita' di natanti , espressa in metri quadri limitatamente agli appalti di cui ai punti II.1.1.a., II.1.1.b., II.1.1.c.. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: - i concorrenti possono presentare offerta per ciascun appalto in gara; - dovranno accettare i capitolati amministrativi e tecnici; - gli importi degli appalti sopra indicati potranno subire una decurtazione presunta del 50% in sede di formalizzazione dell'assegnazione; - la gara di cui al punto II.1.1.a. e' riservata a ditte concorrenti con sede operativa ubicata nella regione Veneto per esigenze logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con le economie di personale; - dall'importo contrattuale posto a base delle gare di cui al punto II.1.1..c. e II.1.1.d. verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; - le imprese che saranno invitate alla gara dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; - l'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero. SEZIONE IV: PROCEDURE; IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta accelerata. IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: per le gare di cui ai punti II.1.1.a e II.1.1.b.: Sconto maggiore su prezzo base palese del costo orario di mano d'opera; per la gara di cui al punto II.1.1.c.: Sconto maggiore su prezzo base palese di 250.000,00 Euro; per la gara di cui al punto II.1.1.d.: Sconto maggiore su prezzo base palese di 150.000,00 Euro. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 20.08.2008. IV.3.2) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: a conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento. IV 3.3) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Capitolati amministrativi e tecnici visibili, presso SERIMANT - TREVISO - Ufficio Amministrazione - Sezione Contratti, Via Zermanese n. 241 (tel 0422/ 404569 - 338713) e sul sito www.esercito.difesa.it. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 15/07/2008. Il Capo Servizio Amministrativo: Ten. Ammcom Gianluca Caselli T-08BFC5669 (A pagamento).