184° RGT. SOSTEGNO TLC "CANSIGLIO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 21-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Via  Lungo  Fiume  Cerca,  10  - 31100 Treviso C.F. 94027720260. Si
rende  noto che questo Comando, intende esperire la seguente procedura
ristretta per fornitura di parti di ricambio (accessori) facenti parte
delle  stazioni  radio  HF  RH4 -178. Valore complessivo presunto euro
Euro 125.000,00 (oneri per la sicurezza per il rischio da interferenza
pari  a  zero) suddivise in due lotti: lotto n. 1 pari ad euro 120.300
e lotto n. 2 pari ad euro 4.700. Cpt./art. 4246/1 Es. Finanziario 2008
(fondi   delle   prenotazioni)   CIG   0184077125.   Le   istanze   di
partecipazione,   riportante   all'esterno  della  busta,  a  pena  di
irricevibilita'  l'oggetto  della  gara  ed il CIG, a firma del legale
rappresentante   corredate  dalla  documentazione  richiesta  dovranno
essere   indirizzate  al  184  Rgt.  Sost.  TLC  "CANSIGLIO",  Ufficio
Amministrazione, Via Lungo Fiume Cerca n. 10, 31100 TREVISO e dovranno
contenere  altresi'  il  numero di fax aziendale, l'indirizzo di posta
elettronica,  la  sede dell'INPS di appartenenza, il proprio numero di
matricola  presso  di questa, nonche' i lotti d'interesse. Il presente
bando  sara'  pubblicato, con relativi facsimili e capitolati tecnici,
sul    sito   del   Ministero   delle   Infrastrutture   e   Trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it),      della      Regione     Veneto
(www.rveneto.bandi.it)         e         dell'Esercito        Italiano
(www.esercito.difesa.it). Le istanze presentate dalle ditte negli anni
precedenti  non  sono  ritenute  valide.  Le ditte interessate possono
chiedere informazioni piu' dettagliate ai seguenti numeri: per aspetti
tecnici  0422-625588  - fax al 0422-432227; per aspetti amministrativi
0422-625538  -  fax  al  0422-264169;  durante le ore usuali d'ufficio
(09-16.30)  dal  lunedi'  al  giovedi'  e dalle ore 09 alle ore 12 del
venerdi'.  SEZIONE II: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  TECNICO  2.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come da
successiva lettera di invito 2.2) Principali modalita' di pagamento: i
pagamenti   saranno   effettuati   dagli  organi  centrali  (fondi  in
c/prenotazione)  previo  ricevimento fattura e relativo collaudo. 2.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di
servizio    aggiudicatario    d'appalto:   Raggruppamento   temporaneo
d'impresa. 2.4) Condizioni relative all'appalto di servizi: Le persone
giuridiche  saranno  tenute  a comunicare i nominativi e le qualifiche
professionali  del personale incaricato alla prestazione del servizio.
2.5)  Documentazione richiesta: Le domande di partecipazione alla gara
dovranno   essere  corredate,  a  pena  di  nullita',  dalle  seguenti
certificazioni  o dichiarazioni sostitutive (ai sensi del Dlgs 163/06,
DPR  445/2000): a) dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante
(autocertificazione   ai   sensi   dell'art.   47   del   DPR  445/00)
dell'inesistenza  di cause di esclusione dalla partecipazione ai sensi
dell'art.  38, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i) l) e m),
del  Dlgs  163/06;  b) certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero
dichiarazione  sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 contenente gli
stessi  elementi  o  copia  conforme all'originale non anteriore a sei
mesi firmato dal legale rappresentante; c) dichiarazione che l'impresa
non  rientra  tra  i  soggetti  di cui all'art. 1 bis L. 383/01 che si
avvalgono dei piani individuali di emersione dal lavoro, esclusi dalle
gare   di   appalto   pubblico   fino  alla  conclusione  del  periodo
d'emersione; d) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: idonee
dichiarazioni  bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati ai sensi dell'art. 41 c.1, lett.
a)  del  Dlgs  163/06;  e)  requisiti  di qualita': la ditta, mediante
dichiarazione  sostitutiva di certificazione corredata dalla fotocopia
del    documento   d'identita'   (ovvero   mediante   copia   conforme
all'originale   del  documento)  dovra'  dichiarare  di  possedere  il
requisito  AQAP110/120  o ISO equivalente o superiore: A fattor comune
le  dichiarazioni sostitutive e la copia conforme all'originale devono
essere  corredate dalla firma in originale del legale rappresentante e
di  un  documento  d'identita'  in  corso  di  validita'.  SEZIONE III
PROCEDURE.  3.1)  Tipo  di  procedura: ristretta, in ambito nazionale.
3.2)  Non  sono  state effettuate pubblicazioni precedenti allo stesso
appalto. 3.3) Non e' stato pubblicato avviso indicativo concernente lo
stesso  appalto.  3.4) Non e' stabilito alcun numero di imprese che si
prevede  di  invitare.  3.5) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu'
basso  -  anche  in presenza di una sola offerta valida - ai sensi del
comma 8 - art. 124 del Dlgs. 163/06, per lotti separati. 3.6) Scadenza
fissata  per  la  ricezione  delle domande di partecipazione: entro le
ore  24  dell'  11.08.08.  3.7)  Lingua  utilizzabile nella domanda di
partecipazione:  italiana.  3.8)  Modalita' di apertura delle offerte:
previa  verifica del possesso dei requisiti con estrazione a sorte, ai
sensi  dell'art. 48 del Dlgs 163/06, con apposita commissione nominata
dal  Comandante presso l'ufficio del Capo del Servizio Amministrativo.
3.9)  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale
rappresentante  delle  ditte  o persona delegata con procura speciale.
3.10)  Data,  ora  e  luogo:  come  da successiva lettera d'invito. Si
precisa che in caso di dichiarazioni false o mendaci ovvero la mancata
produzione  dei  documenti richiesti in sede di verifica entro 10 gg.,
nonche'  tutti  i fatti riguardanti la fase d'esecuzione dei contratti
di  servizi e forniture saranno comunicati all'Autorita' dei Contratti
Pubblici  giusta  determinazione  nr.  1  del  2008. SEZIONE IV: ALTRE
INFORMAZIONI.  4.1)  Trattasi di bando obbligatorio. 4.2) Informazioni
complementari:     Riferimenti    alle    disposizioni    legislative,
regolamentari o amministrative in causa: R.D. 18.11.1923 n.2440 - R.D.
23.05.1924  n.827,  Dlgs. 25.02.2000 n.65, L. n.68/99, D.M. 14.04.2000
n.200,  e  modifiche  - D.P.R. 28.12.2000 n.445 - Codice Civile - D.M.
04.05.1995 n.279, d.lgs. 163/2006.

                   Il Capo Servizio Amministrativo:
                   Cap. Ammcom. Alessandro Cordaro
 
T-08BFC5693 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.